Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Ricerca quasi alla fine... Consiglio

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111405 da Joymachine
Ho dato una letta veloce al sito che hai linkato ma mi sembra di capire che sostanzialmente la registrazione va effettuata solo a fronte di casi specifici (rifacimento motore e successiva messa a punto o bicchierini idraulici non funzionanti), diversamente conferma le indicazioni di VW e anche che molte persone hanno percorso svariati Km senza problemi senza mai registrare nulla.

Il mio motore ha sempre girato bene a patto di mantenere sempre olio "fresco" che con la sua viscosità consente ai bicchierini idraulici di lavorare bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111408 da Dadowest

Joymachine ha scritto: Ho dato una letta veloce al sito che hai linkato ma mi sembra di capire che sostanzialmente la registrazione va effettuata solo a fronte di casi specifici (rifacimento motore e successiva messa a punto o bicchierini idraulici non funzionanti), diversamente conferma le indicazioni di VW e anche che molte persone hanno percorso svariati Km senza problemi senza mai registrare nulla.

Il mio motore ha sempre girato bene a patto di mantenere sempre olio "fresco" che con la sua viscosità consente ai bicchierini idraulici di lavorare bene.

Quindi quanto detto dal meccanico può corrispondere al vero e cioè che non riuscendo a regolare le punterie la causa e' la testa consumata..?!? Se andrea in giro con la testa, anzi le teste, consumate rompo tutto?? Grazie
Che olio usi? Grazie

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111413 da Joymachine
Sempre usato Castrol Magnatec 10W40 con ottimi risultati (sia sul benza che sul diesel)

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111414 da Mauriziolot
Non credo si possano essere consumate entrambe allo stesso modo e contemporaneamente. Se giri con le sedi consumate al limite cosnsumi parecchio, mangi un po di olio, e rendera poco non hai pericoli di rottura completa immediata. Credo che a questo punto tutto dipenda dal prezzo che ti fa e quanto vale realmente il mezzo, per capire quanto margine hai per effettuare le riparazioni: Tipo, anno, quotazione, prezzo richiesto, prezzo delle riparazioni, fatti due calcoli e regolati. Se poi ti sei gia innamorato, prendilo e basta sapendo pero che devi lavoraci un po (il che comunque e normale prima di mettersi in viaggio, per una tranquillita personale... disinfettazione interni e messa a punto sono d'obbligo).

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111420 da Dadowest

Joymachine ha scritto: Sempre usato Castrol Magnatec 10W40 con ottimi risultati (sia sul benza che sul diesel)

Grazie

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #111421 da Dadowest

Mauriziolot ha scritto: Non credo si possano essere consumate entrambe allo stesso modo e contemporaneamente. Se giri con le sedi consumate al limite cosnsumi parecchio, mangi un po di olio, e rendera poco non hai pericoli di rottura completa immediata. Credo che a questo punto tutto dipenda dal prezzo che ti fa e quanto vale realmente il mezzo, per capire quanto margine hai per effettuare le riparazioni: Tipo, anno, quotazione, prezzo richiesto, prezzo delle riparazioni, fatti due calcoli e regolati. Se poi ti sei gia innamorato, prendilo e basta sapendo pero che devi lavoraci un po (il che comunque e normale prima di mettersi in viaggio, per una tranquillita personale... disinfettazione interni e messa a punto sono d'obbligo).

Stasera tratto ma non scendera di prezzo . Vi posterei una foto ma non riesco a farlo perche il sistema non me le prende :)

Tempo creazione pagina: 0.442 secondi