Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Ricerca quasi alla fine... Consiglio

Di più
25/09/2013 00:00 #111462 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Ricerca quasi alla fine... Consiglio
Carino bel colore ma mi sembra caro. Quel 9 posti bianco a fari quadarati parcheggiato dietro non ti piace? :) Se inizi con quel prezzo e poi aggiungi motore e carrozzeria si alza il prezzo finale, ma li devi regolarti tu...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
25/09/2013 00:14 #111463 da OSVALDINO
Risposta da OSVALDINO al topic Ricerca quasi alla fine... Consiglio
Beh ke dire....
Io Osvaldino l'ho dato via per 5000 euro, era 1.6 td del 1985 e nn si doveva far nulla (tranne mettere la nafta).
Dopo questo post credo di averlo dato via per poco..:)

OSVALDINO, 1600 TD, TETTO ALTO, 1985, ex furgonato IN FASE DI RESTAURO!!!

• Dadowest
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/09/2013 05:27 #111481 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Ricerca quasi alla fine... Consiglio
Certo che con i prezzi che vedo in giro proprio caro non mi pare ... A quelle cifre trovo transporter o caravelle fatto camper questo nasce così con interni originali westfalia . Grazie per i vostri giudizi spero di ricevere degli altri ancora . Lo scoppiettio? Cause? Grazie ragazzi mi siete di grande aiuto!!

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

• Dadowest
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/09/2013 05:28 #111482 da Dadowest

Mauriziolot ha scritto: Carino bel colore ma mi sembra caro. Quel 9 posti bianco a fari quadarati parcheggiato dietro non ti piace? :) Se inizi con quel prezzo e poi aggiungi motore e carrozzeria si alza il prezzo finale, ma li devi regolarti tu...

Mi piace si ma il prezzo sale e non è in vendita Oltre ad non avere il letto sopra :) questione di budget ahimè :)

Di più
25/09/2013 08:38 #111486 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic Ricerca quasi alla fine... Consiglio
beh dalla foto sembra nuovo

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Di più
25/09/2013 08:43 #111487 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Ricerca quasi alla fine... Consiglio
Il mio consiglio rimane quello di desistere a meno che non te lo ripari o scenda di prezzo. Il prezo richiesto ci potrebbe anche stare, ma senza difetti. Con i soldi che ti chiede lui, piu quelli che devi metterci su per aggiustarlo e renderlo affidabile, potresti gia iniziare a parlare di 4x4. Il sistema di funzionamento dei nostri motori (quelli originali) e abbastanza semplice, un meccanico con un po di esperienza dovrebbe poter produrre una diagnosi e riparazione abbastanza velocemente. Se hanno gia sostituito le punterie (come dici tu in precedenza) significa che il mezzo scoppietta da una vita ed e gia stato portato li per essere riparato. Delle due una: o il danno e grave da non potere essere riparato a breve (?) oppure il meccanico non capisce una minkia e continua ad andare per tentativi (a spese dei proprietari). Se benzina, spinterogeno, puntine, statore, bobina, Fase, filtro aria, filtro benzina, e punterie idrauliche vanno bene ma continua a scoppiettare, mi sa che hanno cambiato i bicchierini delle valvole ma non hanno smontato le teste, quindi non possiamo sapere che tenuta hanno le valvole, ovvero se consuma olio perche i guidavalvole sono andati quindi aspire aria in piu anche a valvole in chiusura quindi sparacchia e scoppietta. Dopo questa lista di possibili cause, sono senza risorse non credo ci siano altri motivi per cui possa scoppiettare, quindi solo un esorcista potrebbe metterci le mani. Ci sono in forum altri, piu esperti di me, specialmente in BENZINA, Senti cosa ti consigliano loro e regolati... credo inoltre che se il mezzo dietro, in foto non e un Syncro, e ti chiede un fottio di soldi, quel meccanico e un marpione e ci sta marciando alla grande.

• Dadowest
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/09/2013 09:13 #111491 da Dadowest

Mauriziolot ha scritto: Il mio consiglio rimane quello di desistere a meno che non te lo ripari o scenda di prezzo. Il prezo richiesto ci potrebbe anche stare, ma senza difetti. Con i soldi che ti chiede lui, piu quelli che devi metterci su per aggiustarlo e renderlo affidabile, potresti gia iniziare a parlare di 4x4. Il sistema di funzionamento dei nostri motori (quelli originali) e abbastanza semplice, un meccanico con un po di esperienza dovrebbe poter produrre una diagnosi e riparazione abbastanza velocemente. Se hanno gia sostituito le punterie (come dici tu in precedenza) significa che il mezzo scoppietta da una vita ed e gia stato portato li per essere riparato. Delle due una: o il danno e grave da non potere essere riparato a breve (?) oppure il meccanico non capisce una minkia e continua ad andare per tentativi (a spese dei proprietari). Se benzina, spinterogeno, puntine, statore, bobina, Fase, filtro aria, filtro benzina, e punterie idrauliche vanno bene ma continua a scoppiettare, mi sa che hanno cambiato i bicchierini delle valvole ma non hanno smontato le teste, quindi non possiamo sapere che tenuta hanno le valvole, ovvero se consuma olio perche i guidavalvole sono andati quindi aspire aria in piu anche a valvole in chiusura quindi sparacchia e scoppietta. Dopo questa lista di possibili cause, sono senza risorse non credo ci siano altri motivi per cui possa scoppiettare, quindi solo un esorcista potrebbe metterci le mani. Ci sono in forum altri, piu esperti di me, specialmente in BENZINA, Senti cosa ti consigliano loro e regolati... credo inoltre che se il mezzo dietro, in foto non e un Syncro, e ti chiede un fottio di soldi, quel meccanico e un marpione e ci sta marciando alla grande.

Grazie per la tua riflessione !

Di più
25/09/2013 09:24 #111492 da Joymachine
Risposta da Joymachine al topic Ricerca quasi alla fine... Consiglio
Giusto per avere un riferimento: due anni fa ho venduto il mio Joker pari anno, pari motore, carrozzeria 100%, meccanica 100% (rifatte sospensioni, freni, cuscinetti, ecc.), motore a posto (rifatti anche i carburatori), interni ripristinati a nuovo, tappezzerie e tendaggi nuovi, portabici, riscaldatore funzionante, gomme al 100% per 7.000 Euro.

Fai attenzione se non funziona il riscaldamento veicolo da motore perchè se devi cambiare gli scambiatori di calore sui collettori ti costano una fucilata !

Di più
25/09/2013 09:28 #111493 da Funkpowa
Risposta da Funkpowa al topic Ricerca quasi alla fine... Consiglio
ok ragazzi, ma tenete conto che negli ultimi tempi le quotazioni dei t3 sono salite, poichè c'è molta richiesta. Vero che i lavori da fare sono sempre una incognita, però è difficile trovare dei mezzi a prezzo minore.

saluti

Di più
25/09/2013 09:43 #111495 da bdade
Risposta da bdade al topic Ricerca quasi alla fine... Consiglio
Dico la mia: è un westfalia, è messo bene, è raffreddato ad aria; secondo me dal punto di vista del valore sul mercato è un gran bell'oggetto da collezione le cui quotazioni stanno già iniziando a salire. A me quei soldi non sembrano tanti, sul fatto dello scoppiettio non mi preoccuperei per niente, se quel meccanico non ne viene a capo forse non conosce quel motore e/o vuole marciarci sopra proponendoti una riparazione costosa.

Opinione personale senza avere visto il mezzo: se ha le targhe originali (una cosa importante: è italiano di origine o è stato importato?), se i fondi sono buoni e l'allestimento è in buone condizioni, a quella cifra lo porterei a casa senza dubbi :wink:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

• Dadowest
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/09/2013 09:51 #111497 da Dadowest

Funkpowa ha scritto: ok ragazzi, ma tenete conto che negli ultimi tempi le quotazioni dei t3 sono salite, poichè c'è molta richiesta. Vero che i lavori da fare sono sempre una incognita, però è difficile trovare dei mezzi a prezzo minore.

saluti

È già .!

• Dadowest
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/09/2013 09:55 #111498 da Dadowest

bdade ha scritto: Dico la mia: è un westfalia, è messo bene, è raffreddato ad aria; secondo me dal punto di vista del valore sul mercato è un gran bell'oggetto da collezione le cui quotazioni stanno già iniziando a salire. A me quei soldi non sembrano tanti, sul fatto dello scoppiettio non mi preoccuperei per niente, se quel meccanico non ne viene a capo forse non conosce quel motore e/o vuole marciarci sopra proponendoti una riparazione costosa.

Opinione personale senza avere visto il mezzo: se ha le targhe originali (una cosa importante: è italiano di origine o è stato importato?), se i fondi sono buoni e l'allestimento è in buone condizioni, a quella cifra lo porterei a casa senza dubbi :wink:

Ciao , le targhe non sono originali ma comunque rifatte nel 1998 e non so il perché . Interni tutti originali , mobilio perfetto, sedili anteriori sostituiti e copertura sedile posteriore da rivedere ma originale (tappezzeria ) tende originali Dell epoca , monta un 2000 ma sul libretto e' 1.6 benz. Ruote nuove , le marce entrano benissimo , come accessori ha il tendalino. Pianali sani, e' in Italia dal 1981 .

Omologato per 5 in viaggio e presenta il porta potty con potty originale westfalia.

Di più
25/09/2013 09:57 #111499 da Funkpowa
Risposta da Funkpowa al topic Ricerca quasi alla fine... Consiglio
se omologato per 5 in viaggio prendilo, è un plus non indifferente

• Dadowest
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
25/09/2013 09:58 #111500 da Dadowest

Funkpowa ha scritto: se omologato per 5 in viaggio prendilo, è un plus non indifferente

:)

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
25/09/2013 09:59 #111501 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Ricerca quasi alla fine... Consiglio

Achilles ha scritto: monta un 2000 ma sul libretto e' 1.6 benz

Ocio che se ti pizzicano (la fortuna è cieca ma la sfiga...)......motivo in più per calare di prezzo, secondo me.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Tempo creazione pagina: 0.486 secondi