Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Consumo olio motore esagerato!

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #136730 da Pigrumbling
anche io ho ordinato un motore semicompleto da PAMOT( senza coppa olio e coperchio punterie per intenderci, e leggo con paure ciò che ti è successo. purtroppo appena si è palesato il danno al mio motore ho fatto un giro tra i rivenditori di motori di rotazione ed anche dai rettificatori qui da me o in zone vicine ma per il lavoro che mi serviva partivo da 2500 eurozzi in su( + la manodopera del mio mecca fi fiducia), mentre per i motori il più economico andava da 2800-3000. spero che il motore che mi deve arrivare da Pamot sia a posto, ma come già detto in un altro topic vi faccio sapere. comunque prima di montarlo lo faccio controllare tutto per scrupolo. comunque per esperienza ti posso dire che basta che fai anche un centinaio di km con uscita di molto fumo azzurro ed al primo sforzo ti fotti il motore o fai tanti danni come successo a me.
lo stesso ti può succedere con troppo olio perchè le pressioni aumentano sugli organi meccanici ( se veramente ti hanno messo un surplus così alto). comunque hai tutto il mio supporto randy.
p.s. con il mio vecchio motore,dopo aver cambiato la turbina e sostituito l'olio appena fatti 1000 km il motore è schiantato e ha cominciato a non andare più ,prima andava bene, un pò come successo a te. ma il mio meccanico si è accorto aprendo il motore che la turbina era SECCA, cioè no arrivava bene oio, forse la pompa . se ne tuo motore pamot non l'ha cambiata allora quella può rovinarti il motore. va presas nuova appena cambi il motore.

- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #136736 da Randy70
ti auguro di ricevere un motore in ordine, magari la mia è stata solo sfortuna. Anche se comincio a credere che se Pamot fa prezzi così bassi, un motivo ci deve pur essere. In bocca al lupo, tienici aggiornati.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #136737 da Pigrumbling
grazie per l'augurtio. il mio ha prezzo più basso perchè è semicompleto. sei sicuro che non fosse l'olio messo da principio che non era buono,è un parzialmente sintetico! io non l'ho mai sentito. comunque è inutile piangere sull'olio versato. appena arriva il motore come già detto lo faccio controllare bene dal mio mecca di fiducia . una cosa che mi sono dimenticato di dire è che quando si cambia la turbina vanno SEMPRE cambiati anche i tubi di aspirazione e mandata oio ( mentre molti meccanici per risp tempo fatica e soldi li puliscono e basta) e questo è un errore FATALE. non so se quando ti hanno montato la turbina nuova li hanno cambiati, pensi di si. te lo dico perchè la cara officina vw dove ho sostituito la turbina li ha solo ripuliti e forse per questo dopo 1000 km l'olio non circolava più bene ed ho avuto danni. tanto i mezzi sono i nostri, mica i loro.

- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #136755 da Randy70
l'olio era di alta qualità, in italia non si trova facilmente ma in svizzera e germania è piuttosto conosciuto. Ma, a giudicare dal parere del meccanico che ha aperto il motore, si trattava di un motore revisionato malamente, con pezzi a loro volta usati.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #136767 da Pigrumbling
per scrupolo oggi sono andato a parlare con il mio amico che è meccanico e lui mi ha detto che già mettere troppo olio ti rovina i paraoli, ma comunque appena arriva il motore va controllato per scrupolo perchè non sai mai come ricondizionano il motore e se c'è qualcosa che non va e se c'è qualche pezzo rovinato si nota.appena te lo montava il tuo meccanico doveva controllare un minimo se c'era qualche problema,e non fidarsi e metterlo subito sotto. purtroppo però questo non evita che se qualcuno ti rifà un motore male non venga fuori altro.purtroppo nuovo non ce li da nessuno, tutti i motori ricostruiti possono essere riassemblati con pezzi usati ma in buone condizioni tranne quelli di comune consumo come bronzine, cuscinetti, ecc.
comunque sto sul chi va la e mi faccio verificare il motore appena arriva e se qualcosa non torna glielo rispedisco tanto ho 14 gg dalla ricezione.

- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #137050 da Randy70
Ad ogni modo sono veramente deluso dal livello spaventosamente basso non solo della qualità dei pezzi, ma anche dell'assistenza. MAI stato richiamato UNA volta, le risposte le ho sempre dovute sollecitare con decine di telefonate e di mail, mai avuto la sensazione che glie ne fregasse qualcosa del mio problema (o della loro reputazione). Ho intenzione di scrivere un bel resoconto dettagliato della mia esperienza, che posterò su vari forum, ad uso degli incauti clienti che dovessero avere la sciagura di scegliere Pamot per i lor ricambi...

Tempo creazione pagina: 0.337 secondi