- Ringraziamenti ricevuti 1
Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)
Consumo olio motore esagerato!
9 Anni 10 Mesi fa #134867
da dedo
Risposta da dedo al topic Consumo olio motore esagerato!
Grazie a te per l'aggiornamento! Teniamo le dita incrociate ma sono sicuro che andrà tutto bene!
Ciao
Andrea
Ciao
Andrea
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Pigrumbling
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 16
9 Anni 10 Mesi fa #134876
da Pigrumbling
- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
Risposta da Pigrumbling al topic Consumo olio motore esagerato!
cioa raga. mi dispiace per la brutta avventura avuta con il motore, e mi unisco alla discussione perche stamani, dopo 800 km fatti per andare in vacanza , ilbimbone ha cominciato a fumare azzurro modello locomotiva.sia la pressione olio che temp H20 erano perfette ed il mezzo andava anche in salita senza problemi o rumori,ma causa bestemmie di quelli che avevo dietro e consumo smodato di colpo dell'olio mi sono fermato sulla BELLISSIMA Sa-RC per non causare danni IRREPARABILI e chiamato carro attrezzi a 120 km da casa mia ( meta arrivo) e con l'assicuraz con opzione gratuita l'ho portato in officina autorizzata di mamma VW. io penso che nel mio sia la turbina ormai arrivata( causa deviazione di m...a sulla suddetta strada in mulattiere tutte sali e scendi dopo 800 km) ed ora giro con una polo che mi fa schifo perchè il nostro mezzo è molto + comodo e pratico. poi faccio sapere sulla discuss cos'era, per i posteri.
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
- Pigrumbling
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
9 Anni 10 Mesi fa #134943
da Pigrumbling
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
ciao a tutti. come preventivato è la turbina. sigh. pazienza andava cambiata. ma purtroppo non essendo a casa mia devo far fare iol lavoro all'officina vw e tutto compresa turbina Garrett nuova mi viene 1200 eurozzi. sara troppo?purtroppo non ho alternativa, altr sono appiedato.
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 96
9 Anni 10 Mesi fa #134960
da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Consumo olio motore esagerato!
1200 sono uno sproposito, assicurati non abbia codice VW con finale "X" altrimenti è rigenerata e non nuova.
- Pigrumbling
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
9 Anni 10 Mesi fa #134969
da Pigrumbling
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
no, la turbina è nuova, ed ho visto che in gior partono da 900 eurozzi circa, ma purtroppo ho il mezzo all vw e l'unica che hanno è quella della garrett nuova per il nostro modello. rigenerata si trova a che a 400 euro, ma preferisco nuova. per il resto non ho alternative visto che il mezzo mi è rimasto appiedato li quasi senza olio e se voglio ripartire tra una settimana lo devo far riparare per forza.
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
9 Anni 7 Mesi fa #136689
da Randy70
Risposta da Randy70 al topic Consumo olio motore esagerato!
Ultimo aggiornamento: dopo oltre 3 mesi di fermo, a 9 mesi dal cambio motore, mi sono arrivati indietro il motore e la testata da Pamot. Tempo di riparazione e riconsegna: dal 23 Luglio al 9 Settembre...
Motore sistemato abbastanza bene (non un lavoro Eccelso, ma passabile), testata con evidenti problemi. Le precamere sono state bloccate al corpo testata tramite bulinatura della stessa, con il rischio che si stacchino e spacchino tutto.
E’ inoltre presente un gradino tra corpo testata e precamera, percepibile anche a mano.
Un lavoro fatto male, pericoloso, raffazzonato.
Ho deciso di tenere il motore e comprare una testata nuova, ovviamente NON da Pamot.
Dopodichè cancellerò dalla mia memoria ogni riferimento a questa spiacevole storia e ogni ricordo di quello che, nella mia opinione, si conferma come il più negligente, improvvisato, disonesto venditore di componenti che abbia mai incontrato.
Motore sistemato abbastanza bene (non un lavoro Eccelso, ma passabile), testata con evidenti problemi. Le precamere sono state bloccate al corpo testata tramite bulinatura della stessa, con il rischio che si stacchino e spacchino tutto.
E’ inoltre presente un gradino tra corpo testata e precamera, percepibile anche a mano.
Un lavoro fatto male, pericoloso, raffazzonato.
Ho deciso di tenere il motore e comprare una testata nuova, ovviamente NON da Pamot.
Dopodichè cancellerò dalla mia memoria ogni riferimento a questa spiacevole storia e ogni ricordo di quello che, nella mia opinione, si conferma come il più negligente, improvvisato, disonesto venditore di componenti che abbia mai incontrato.
Tempo creazione pagina: 0.311 secondi