Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Pompa ausiliaria dell'acqua per TD, ovvero: come andare al manicomio.....

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #31992 da WESTY 77
Bene dai ora aspettiamo le conclusioni di Dolly!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #32145 da WESTY 77

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #32147 da Dolly
Nessuna ancora, ma co' 'sto diluvio universale dalle mie parti, che non dà tregua da venerdì, (tra poco mi spuntano le branchie) all'aperto non si può lavorare (noi lo facciamo in giardino).
L'unica cosa che abbiamo appurato è stata che il sensore/interruttore ha una sola temperatura di "attacco" (104°), perchè siamo andati alla VW a chiedere delucidazioni.
Non preoccupatevi che vi teniamo informati!

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #32226 da Dolly
Ieri sera abbiamo provato nuovamente il sensore/interruttore, dopo aver viaggiato per circa mezz'ora alla velocità "pazzesca" di 110/120 km/h (abituata a ben altre velocità, mi sembrava di essere al Gran Premio a Monza ...). Fermati al parcheggio del supermercato ci siamo fiondati con le teste nel motore per vedere se la pompa partiva, il motore era davvero caldo (con le castagne in offerta avevo pensato a fare le caldarroste...). Inutile dire che la pompa era lì senza vita... :muro:
Jamie ha staccato il sensore/interruttore "giusto" e lo ha sostituito con il sensore per le candelette (che è solo sensore): la pompa è partita bella pimpante, ma a spegnersi non ne voleva sapere (circa 20 minuti di continuo funzionamento, poi l'abbiamo staccata noi).
Ora abbiamo deciso il seguente corso:
N. 1) Bestemmiamo un po'... :incacchiato:
N. 2) Andiamo dall'elettrauto e ci facciamo mettere, temporaneamente, un'interruttore che ci faccia accendere manualmente la pompa. Quando (se) si risolverà il problema, avremo già i fili pronti per installare la lampadina spia per la pompa..
N. 3) andiamo dalla VW ed acquistiamo un'altro sensore/interruttore
N. 4) Riproviamo d'accapo la tiritera.
Unica nota semi-positiva, sembrerebbe che il consumo dell'acqua sia appena un po' inferiore.... (porterò eventuali novità sull'altro topic)

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #32231 da Vic
ehmm...mi pare di capire ( :?: ) che il principale imputato sia il sensore/interruttore...fatta la prova phon suggerita da Damiano (westy77)?

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
15 Anni 6 Mesi fa #32273 da K .
Emm ma così per buttarla li... non conviene provare a cmbiare i cavi elettrici.... magari c'è un'interruzione...

Avete provato con il tester per vedere se il bulbo a calo dà il contatto chiuso??

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Tempo creazione pagina: 0.334 secondi