Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Pneumatici da fuoristrada

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #79330 da armin
Risposta da armin al topic Pneumatici da fuoristrada
ciao gioy cosa intendi per colonette?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #79331 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Pneumatici da fuoristrada
Le colonnette dei mozzi, ovvero i 5 bulloni imperniati nei mozzi nei quali infili il cerchio e serri i dadi. Il cerchio in ferro infatti oltre ad essere accoppiato ad un dado di forma "tondeggiante" è anche più sottile, e quindi bastano delle colonnette corte. Mettendo il cerchio in lega, che è più spesso, bisogna sostituire le colonnette con quelle un pò più lunghe e sostituire anche i dadi, mettendo quelli a forma conica. Solo che avevamo sbagliato le misure, prendendo delle colonnette troppo lunghe... poi tornite per accorciarle, e ora tornite di nuovo perchè restavano ancora troppo lunghe (i dadi dei cerchi in lega sono chiusi, e quindi non ammettono colonnette troppo lunghe). In realtà, alla fine, montando i dadi corretti le colonnette ci volevano più lunghe di soli 5 millimetri rispetto a quelle originali... volendo si poteva anche tenere quelle originali, ma mi fidavo poco. Infatti all'anteriore tengo le colonnette originali, visto che sono 2-3 millimetri più sporgenti di quelle posteriori originali... e cambio solo le posteriori.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #79332 da vergasma
Risposta da vergasma al topic Pneumatici da fuoristrada

Gioy_80 ha scritto: Le colonnette dei mozzi, ovvero i 5 bulloni imperniati nei mozzi nei quali infili il cerchio e serri i dadi. Il cerchio in ferro infatti oltre ad essere accoppiato ad un dado di forma "tondeggiante" è anche più sottile, e quindi bastano delle colonnette corte. Mettendo il cerchio in lega, che è più spesso, bisogna sostituire le colonnette con quelle un pò più lunghe e sostituire anche i dadi, mettendo quelli a forma conica. Solo che avevamo sbagliato le misure, prendendo delle colonnette troppo lunghe... poi tornite per accorciarle, e ora tornite di nuovo perchè restavano ancora troppo lunghe (i dadi dei cerchi in lega sono chiusi, e quindi non ammettono colonnette troppo lunghe). In realtà, alla fine, montando i dadi corretti le colonnette ci volevano più lunghe di soli 5 millimetri rispetto a quelle originali... volendo si poteva anche tenere quelle originali, ma mi fidavo poco. Infatti all'anteriore tengo le colonnette originali, visto che sono 2-3 millimetri più sporgenti di quelle posteriori originali... e cambio solo le posteriori.

o signur.. ma che cerchi metterai???

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #79335 da armin
Risposta da armin al topic Pneumatici da fuoristrada
grazie gioy , io ho cambiato solo i dadi quando ho messo i cerchi in lega (gli stessi che stà vendendo golia ). ora però tornerò ai cerchi di ferro

Di più
13 Anni 5 Mesi fa #79336 da gioy_80

vergasma ha scritto: o signur.. ma che cerchi metterai???

Normalissimi cerchi in lega VW, specifici per il T3.

armin ha scritto: grazie gioy , io ho cambiato solo i dadi quando ho messo i cerchi in lega (gli stessi che stà vendendo golia ). ora però tornerò ai cerchi di ferro

Sì, alla fine della fiera volendo potevo anche lasciare tutto com'era, ma mi sembrava che prendessero per un pò poca filettatura... in realtà credo fosse più un'impressione, perchè alla fine le colonnette più lunghe, poi accorciate, sporgono di soli 5 mm più di quelle standard... d'obbligo però è mettere i dadi giusti per i cerchi in lega, altrimenti oltre a lavorare su una superficie dado/cerchio troppo ridotta penetrano anche troppo poco nella scanalatura del foro del cerchio in lega, facendo presa per pochissimo sulla filettatura della colonnetta.

Fra un pò, come già detto a qualcuno, con l'esperienza acquisita mi sa che mi metterò in proprio per produrre dadi e colonnette per cerchi in lega. :asd:

Naaaa... lasciamo perdere che è meglio. :asd:

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #79700 da gioy_80

Gioy_80 ha scritto: Che ne pensate di queste?

Sono le Sonny SU800, le ho trovate su Gommadiretto, QUI ... le danno come all seasons con la misura (che interessava a me) 205/80R14C... però sono Chinesi... mah!

Orpole... basta, non ci sono più! Pare che il modello sia già andato fuori produzione, non è più presente nemmeno nel sito del produttore, perdindirindina! Vabè, come non detto... :asd:

Chinesi......

Proprietario del Devil
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Tempo creazione pagina: 0.380 secondi