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Pneumatici da fuoristrada
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Scherzi a parte, conoscendoti penso che per te non avrebbe il minimo senso spendere 130 euro a gomma per una nuovo da fango ora che hai le 751 con un bel po' di mordente ancora su...
Tanto vale spenderne "solo" 80 per una ex-forest e poi usare le Ma-751 per gli spostamenti lunghi, dimmi se sbaglio...
Oppure comprare 4 gomme da fango nuove, ma dopo aver finito le 751...... ma chi ce la farebbe ad aspettare, con quelle misure a libretto? :nonono:
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- Daines
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perchè c'ho da farmi due conti.....
che dici, se mi stessero due misure, provo a buttare li le 195/15???? solo per la cirimilla, e le gite a rovereto, ovvio.... le dovrei lasciare parcheggiate su da anna.... ops, non ha il garage.... me le terresti tu???? puoi usarle di notte se vuoi.....
...ma prima procurati un buon verricello.....
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- SyncroDan
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Ridi ridi, che poi il tacco scende un cm a settimana!!
No dai, non le monterei mai......................
Tornando (quasi) seri: le 195/80 15 sono un ottima misura secondo me, quindi se riesci a metterle a libretto, male non fa...
Ps: ti mando MP per le gomme....
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- gioy_80
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Sono le Sonny SU800, le ho trovate su Gommadiretto, QUI ... le danno come all seasons con la misura (che interessava a me) 205/80R14C... però sono Chinesi... mah!
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- armin
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Cinesi? ti spaventi? controlla le tue e vedrai!freddy ha scritto: Gomme cinesi? Meglio le ricoperte allora, però ganzo il disegno, quello che servirebbe a me
Ormai al 90% tuttel le gomme sono cinesi o coreane..........
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- armin
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armin ha scritto: sembran belli ! una via di mezzo per non stare li a cambiar gomme in continuazione . sè li prendi facci sapere
Infatti, l'idea è proprio quella.
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E pure non mi son trovato bene con talune che, teoricamente, erano il top.
Quindi anche secondo me, Gioy, non ti preoccupare molto della provenienza.
Il disegno non sembra male (pressochè identico all' Hankook , anch'esso prodotto in Corea, per la cronaca).
Peccato non facciano 205R14 le Dunlop SP (le 185R14 invece ci sono), sarebbero stata un buon compromesso M+S, pensando al tuo utilizzo.
Dai provale, così poi se fanno c@g@re noi non le prendiamo......
Ma l'idea del treno cattivo è svanita? Oppure hai finito le Agilis ed è ora di cambiarle?
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Le Agilis tuttavia sono un pò vecchiotte, il battistrada in certi punti è un pò mangiato nonostante tutto sommato di battistrada ce ne sarebbe ancora... la spalla comincia un pò ad essere flaccida (per farle stare in forma le ho gonfiate un pò più del previsto)... a quel punto, se con il buon Paolinox riusciamo a montare ste colonnette per i cerchi in lega (stavolta dovrebbe essere quella buona), cambio cerchi e gomme in un colpo solo.
In ogni caso non le prenderei subitissimo, aspetto almeno a gennaio...
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- armin
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Gioy_80 ha scritto: Le colonnette dei mozzi, ovvero i 5 bulloni imperniati nei mozzi nei quali infili il cerchio e serri i dadi. Il cerchio in ferro infatti oltre ad essere accoppiato ad un dado di forma "tondeggiante" è anche più sottile, e quindi bastano delle colonnette corte. Mettendo il cerchio in lega, che è più spesso, bisogna sostituire le colonnette con quelle un pò più lunghe e sostituire anche i dadi, mettendo quelli a forma conica. Solo che avevamo sbagliato le misure, prendendo delle colonnette troppo lunghe... poi tornite per accorciarle, e ora tornite di nuovo perchè restavano ancora troppo lunghe (i dadi dei cerchi in lega sono chiusi, e quindi non ammettono colonnette troppo lunghe). In realtà , alla fine, montando i dadi corretti le colonnette ci volevano più lunghe di soli 5 millimetri rispetto a quelle originali... volendo si poteva anche tenere quelle originali, ma mi fidavo poco. Infatti all'anteriore tengo le colonnette originali, visto che sono 2-3 millimetri più sporgenti di quelle posteriori originali... e cambio solo le posteriori.
o signur.. ma che cerchi metterai???
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