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Pneumatici da fuoristrada
Eh si.raffo ha scritto: Alle Ziarelli hai dato uno sguardo?
Sotto "Trasporto leggero" disegno "M+S4"
Niente di eccezionale, ma io ci sto facendo un pensierino...
Dopo molti "pensierini" (di genere vario, principalmente alto e fangoso), mi sono deciso. :medita:
Nei pochi giorni di utilizzo (le ho montate venerdì scorso) non se la cavano male.
Ora resta da scoprire la durata, che non prevedo eccezionale.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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E secondo me non se la cavano male in off.... adesso rischi di restare impiantato dove prima evitavi di andare.....

Per il consumo..... cosa vuoi, sono gomme, son fatte per consumarsi..... basta che quando le butti sei sicuro che le hai sfruttate....
PS:queste sarebbero le gomme che tieni su tutto l'anno vero????
tanto il la neve non c'è sempre, ma il mud te lo vai a cercare.....

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Già , mi facevo un caffè, se ti facevi riconoscere te ne offrivo una tazzina:)Silentbay ha scritto: Grazie anche a te midelt, non avevo ancora letto il tuo post quando ho risp a syncrodan... direi tutto molto chiaro.
grazie
PS:complimenti per il mezzo ti ho visto di recente a bordo strada nei dintorni di Pignone durante i giorni di post alluvione che approfittavi del blocco della strada per farti un bel tè caldo...mitico!!!
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Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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SyncroDan ha scritto: Eh si.
Dopo molti "pensierini" (di genere vario, principalmente alto e fangoso), mi sono deciso. :medita:
Nei pochi giorni di utilizzo (le ho montate venerdì scorso) non se la cavano male.
Ora resta da scoprire la durata, che non prevedo eccezionale.
Che misura montasti? Che prezzo (se non sono indiscreto)?
ciao!
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Misura? 185/75 (di fatto, essendo tacchettate e ricoperte, sono un filo più alte delle 185R14 stradali). Ci sarebbero anche 195R14, per voi benzinari...
Mi sarebbero piaciute le 205 per alzarmi un po', ma sono prodotte solo nel prodotto Trac, ben più costoso ed oggettivamente esagerato per un uso quotidiano e polivalente.
Inoltre ho già tutte le catene per le 185.
Insomma, solito problema: la scelta in 185 non è granchè, in 205 ancor meno (per chi ha le 195 almeno ci sono le Insa Turbo...).
Per quello che ho potuto constatare in questa settimanella di utilizzo, zero rumore (d'altronde non hanno il tacco pronunciato) e buona tenuta su strada.
Anche fuoristrada non se la cavano male, molto meglio delle precedenti stradali.
Qua da me ora è tutto ghiacciato, quindi è ancora troppo presto per metterle nel fango.
Costo: 70euro l'una (+6 euro di spedizione).
Non poco, ma guardando come sono ridotte le precedenti Sava, le stradali meglio lasciarle ai gommisti. E le alternative...
Un paio di scatti per farvi vedere "come stanno".


Nota positiva: le carcasse sembrano ben fatte, non pesano molto e sono ricostruite tutte sulla stessa carcassa Bridgestone.
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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Penso che su di un mezzo più pesante questi vantaggi si vadano un po' a farsi fottere, ma come gomma è una bella gomma e non troppo rumorosa.
Inoltre oggi le ricoperte non sono male.
Le trovi a buon prezzo sul sito topgear.it topgear.it/shop.php?act=show&sez=cat&val...tle=Pneumatici%204X4
Ciao
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Il disegno è quello delle vecchie BF Mud KM.
Sono ricostruite ma se andate a cercarvi la storia della produzione della Insa (che dovrebbe essere una ditta spagnola) scoprite che in pratica sono molto più simili agli pneumatici nuovi che non ai ricostruiti.
I vari pareri che si leggono in internet sono molto positivi.
Con le 195R14 a libretto, sono una gran bella possibilità .
Le vendono proprio su Topgear, come indicato da Freddy.
Ma tu, Cosmin, non hai 185 e 205?
Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"
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E poi...peno che se voglio gomme più aggressive per fuoristrada, tendano a battere di più al occhio, attirare l'attenzione.. E quindi...mi conviene essere in regola con le più aggressive.
Non voglio rinunciare alé BFG, pero le userò per viaggi lunghi.
Invece ..quando sarò la giù, per 80% del tempo in fuoristrada..immagino che queste Insa Turbo..fanno la loro bella figura, e non abbassano molto il Syncro.
In ultimo periodo..ho seguito molte 4x4, e ho notato che senza gomme aggressive, pure un vero offroad car si trova in difficoltà .
Quindi....voglio vedere cosa sa fare Syncro con le scarpe da "litigio ".
Ho pensato anche di acquistare la misura 15, pero..non voglio togliere BFG dai cerchi..e in alternativa...devo acquistare altri cerchi...altre spese...altro spazio...
Sono contento capire che si parla positivo di loro.
Tanto fino in estate..ho tempo di riflettere.
Grazie.
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CIao
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T3 Trasporter Syncro 1.6 td dell' '87
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Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp
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tosca ha scritto: Ciao a tutti, ho serie difficoltà a trovare delle gomme 4stagioni, per essere in regola con il mio Syncro anche nel periodo invernale, sul libretto ho le 185/70 r14 e 205 r14 il mio gommista non ha trovato nulla... e leggendo questa discussione la cosa mi ha lasciato perplesso. Avete qualcosa da consigliarmi magari da prendere on line o da far ordinare al gommista? Ora con le strade innevate giro con le m+s e vanno molto bene, delle termiche credo proprio di non averne bisogno, anche considerando il fatto che non faccio molti km all'anno e 2 treni di gomme sicuramente non li sfrutterei. Che ne dite?
ciao tosca, io ho le maxxis 751 comprate quest'estate su gommadiretto, ma a quanto pare, adesso non si trovano piu.., mi sa che ti devi buttare sulle ricoperte.. Ciao..
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Silentbay ha scritto: Ciao a tutti io ho su le Dunlop TG 20 e devo dire che hanno un bel look e anche sulla neve, nonostante abbia praticamente un 2wd hanno un bel grip! www.ityre.com/en/tyres/catalog/dunlop/model/929/
Non esistono da 14"
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tosca ha scritto: sul libretto ho le 185/70 r14 e 205 r14
credo il contrario: 205/70 R14 e 185 R14, giusto?
Ma se hai delle M+S con cui ti trovi bene perchè cambiarle?
Che gomme monti?
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Ho le m+s che montava quando l'ho comprato e dovrebbero essere vecchiotte e non hanno il simbolino della montagna, quindi se mi fermano con la nuova ordinanza mi multano, però sulla neve vanno molto bene. Avrei anche bisogno di un consiglio per le catene, a questo punto mi conviene prendere on line anche quelle.
T3 Trasporter Syncro 1.6 td dell' '87
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Se hai un 1,6td avrai a libretto 185R14, 205/70 R14 e 205R14 (tutte moltiplicate per diversi indici di carico).
Il fiocco di neve NON ha alcuna valenza legale, è la scritta M+S, MS, M&S che conta.
Per l'utilizzo che ne fai forse potrebbero interessarti queste.
DUNLOP SPLT800
Sono montate sul T5 4motion che uso ogni tanto e non sono affatto male.
Per quanto riguarda le catene, la scelta dipende molto dall'utilizzo che ne intendi fare. In ogni caso quasi sicuramente l'acquisto on-line è più vantaggioso.
QUA c'è una discussione interessante fatta un mesetto fa.
Vw t3 syncro 14"
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Precisamente a libretto ho:185 r14c 99s, 205/70 r14 93h
Io pensavo che controllassero il simbolino, allora sono a norma con le m+s

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si c'era un pick-up TATA senza targhe, con motore esploso, ma con delle gommine interessanti


i cerchi ne vengono da un vecchio acquisto, sono dei 7x15 ET23 di una vecchia serie S, devo solo sostituire i coppini coprimozzo.
cosa ne pensate?


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