- Ringraziamenti ricevuti 96
Turbo-Lento
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
Per il resto io ero salito su un joker 1.6 TD con motore appena rifatto e sembrava un missile, tanto che il mio 1.9 benzina a confronto in salita era fermo. Ci deve essere qualcosa che non va bene nella pompa di alimentazione del tuo motore o nella turbina... Se regolato a dovere la spinta è vigorosa...
Non hai modo di fare un check dell'anticipo e dell'LDA, nonchè dei parametri di iniezione e di polverizzatori?
Un saluto
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
-
Autore della discussione
- Amministratore
-
- Ringraziamenti ricevuti 284
Sono d’accordo con te.CaravelleC ha scritto: Il comportamento in seconda marcia è molto strano, anche se è meglio non far girare questi motori troppo in basso, sono pur sempre dei 1.6 che si portano appresso più di 2 tonnellate...
Ma la 1a è molto corta e quindi, in città , spesso è necessario usare la 2a per non avere il motore imballato. Che poi, la cosa strana è che sotto i 1000 giri va anche bene, si da gas (nella media), si passa tra 1000 e 1200 giri a balzelloni che sembra un canguro

L’unica che mi viene in mente è che sia una regolazione della pompa.
Anche l’altro che ho provato lo faceva ma molto meno.
Ma a te/voi il passaggio 1000-1400 giri in 2a dando gas in modo “normale†è assolutamente dolce e regolare?
Esattamente quello che intendevo!CaravelleC ha scritto: Per il resto io ero salito su un joker 1.6 TD con motore appena rifatto e sembrava un missile, tanto che il mio 1.9 benzina a confronto in salita era fermo.
La turbina è nuova di pacca (originale KKK) e quindi SPERO di poter stare (abbastanza

Gli iniettori sono nuovi anche loro.
Pompa iniezione ed LDA sono i sospettati a cui stavo pensando anche io. Vedo se riesco a fare qualche prova o controllo semplice...purtroppo non ho molto tempo libero...e neanche uno spazio mio dove lavorarci sopra....un hangar! Il mio regno per un hangar!!! :incacchiato:
Ci vorrei fare comunque altri km per vedere se la situazione si aggiusta o si modifica, poi tornare dal mecchirurgo per un resoconto (o resa dei cont :read: i). Anche del consumo di olio che è l’altro punto che non mi soddisfa appieno.
Grazie delle dritte, saluti!
P.S. qualche soddisfazione, comunque la si ha....data una lucidata...si è passati dal sembrare una scatola da scarpe color sabbia (come mi ha fatto notare un mio collega

:ola:
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL
- CaravelleC
-
- Elit Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 96
Un saluto

Io propenderei per un problema della pompa del gasolio, magari non è ben regolata.
Saluti
- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-
- Ringraziamenti ricevuti 0