Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Turbo-Lento

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11 Anni 9 Mesi fa #109936 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Turbo-Lento

Maskelyne ha scritto: ...alla fine, quando ti ritroverai a stringere quell'immenso volante Volkswagen, a sentire il brontolio del motore giungere dalle spalle, a respirare un profumo anni 80, beh sarai ripagato di tutto in un atimo!

Nulla di più vero...

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

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11 Anni 8 Mesi fa #110207 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento
Allora, stamattina ho ripreso Turbo-Lento!!!!!
:ola:

GAUDIO!!

GIOIA!!

TRIPUDIO!!

Ancora delle cosine da fare, un paio di lavoretti elettrici, farci 1000 km d rodaggio e riserrare i bulloni della testata e rimontare il tinozzone sotto il motore.....

......MA!!!

Parcheggiato sotto casa, vedo la giunzione tra il silenziatore ed il tubo dalla turbo con una colatina scura, mi abbasso e vedo una bella gocciolona sotto la turbina, proprio bella bella dalla giunzione tra la cassa turbina ed il corpo della turbo.
ORRORE
Mi sembra chiaramente una perdita d'olio lato turbina e l'olio perso finisce nello scarico. E neanche poco, se trafila dalla giunzione.....
:incacchiato:
:incacchiato:
:incacchiato:
Vabbè, si ricomincia la danza...
Pazienza.
Tanta pazienza.
Ci vuole pazienza.
Dopo, il 1° viaggio è a Lourdes!!!!
Adesso contattiamo il venditore tedesco per la sostituzione in garanzia....che stress 'sti furgonacci!
:nono:

P.S. turbo KKK originalissimo....quando dice sfiga....

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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11 Anni 8 Mesi fa #110234 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Turbo-Lento
Assicurati solo che non sia grasso di montaggio che con il calore si trasforma in olio che cola... facci 100/200 km e ricontrolla se il rigagnolo si ferma, sei a cavallo...

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11 Anni 8 Mesi fa #110256 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic Turbo-Lento
Controlla bene il serraggio dei tubi che portano la lubrificazione alla turbina, mica che perda da lì e poi goccioli...
Buoni km!

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11 Anni 8 Mesi fa #110257 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento
Effettivamente ad ora (domenica pomeriggio) c'ho fatto circa 250km e la perdita si è ridotta moltissimo.
O meglio, ieri, dopo 10 km, goccioloni.
Ieri sera/stamattina dopo altri 60km, nulla totale. Secco come il Sahara d'Agosto.
Adesso dopo altri 150-160km (giretto verso un laghetto dalle parti di Gemona) ho notato una goccina appena accennata, ancora tra le parti a contatto, non uscita.
Senza goccia non colava neanche la giunzione dello scarico. Adesso anche quella ha una piccola traccia, molto piccola.
Olio motore perfetto, a livello. Fumosità allo scarico non ne ho mai vista.
Ci giro ancora, ci devo fare 1000km per il rodaggio e poi vediamo.
Spero sia come dici, che sia solo grasso di montaggio ed assestamento meccanico e termico di parti nuove perchè ricominciare il calvario del fermo-macchina mi fa stare male.....
Tengo le dita incrociate e l'occhio alla turbo :ghgh:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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11 Anni 8 Mesi fa #110261 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento

CaravelleC ha scritto: Controlla bene il serraggio dei tubi che portano la lubrificazione alla turbina, mica che perda da lì e poi goccioli...
Buoni km!

Eh, purtroppo non credo.
La goccia viene proprio dalla fessura (l'accoppiamento) tra la copertura della turbina ed il corpo del turbo. Fa capolino proprio nel punto più basso dell'insieme.
Il tubo di ritorno dell'olio in coppa rimane un pò discosto e leggermente più in alto. E' asciutto e non ci sono tracce tra lui e le gocce basse.
Il tubo di mandata non l'ho visto, non riesco a vederlo (da sdraiato per strada) ma la zona, a parte quelle benedette gocce, è pulita e asciutta..
Un bijoux a vederla :asd: .
Faccio altri km e tengo monitorato. Poi si vedrà. :look:

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

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