Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Turbo-Lento

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #110271 da OlandeseVolante
Risposta da OlandeseVolante al topic Turbo-Lento

[img

Quando l'ho vista la prima volta, la colatura imbrattava tutto il costolone della cassa del turbo

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #110272 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Turbo-Lento
Non credo sia la turbina... ti fa la goccette li perche e in basso, ma chissa da dove arriva la goccetina. Sono convinto che sperira da sola e che sia del grasso ed olio in abondanza per il montaggio. Se fosse dalla turbina, te lo soffierebbe in una direzione o comunque tutto intorno, li la goccetta e circoscritta, sola, unica che quasi mi dispiace. Dai facci ancora qualche km e tienila d'okkio. :)

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #110275 da OlandeseVolante
Ciao Mauri,
spero anch'io non sia la turbina ma solo del grasso o simile....
Quando ci feci i primissimi km quella goccina, in realtà, era una colatura evidente che prendeva tutto il costolone della turbo accanto al punto dove ora la si vede.
Oltretutto, quella goccia va e viene. Non è sempre presente, ci faccio km ed alcune volte la vedo, la pulisco e la volta dopo non si vede nulla. Tipo stamane, niente.
Almeno da sdraiato sulla strada....
Non è grossa (ora) ma comunque mi ruga non poco, che la turbo l'ho pagata a sazio e non voglio perdite (anche piccole) o altre rotture di scatole...
Forse sono pignolo ma dopo tutto il tempo che c'ho perso dietro ed i soldi che ho dato, non voglio mezzi lavori o parti che vanno così così.
Uffffffffff..................che pazienza che ci vuole con questi furgoni.......... :ghgh:

Turbo-Lento

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #110280 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Turbo-Lento
Assicurati che sia olio, guarca che non sia gasolio o altro che arriva dalle parti alte tipo la testa o il motore... prova magari anche a lavare il motore con sgrassante ed acqua, aspetta che si asiughi e riprova a farti un giro tenendo la goccetta sotto controllo.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #110354 da gattone22
Risposta da gattone22 al topic Turbo-Lento
Quando spendi fior di quattrini vuoi che tutto sia perfetto, una inezia è già di troppo!
Hai super ragione..tienici informati!!!

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX

Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #110403 da OlandeseVolante
:ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh: :ghgh:
Ho fatto i 1000 km di rodaggio, tutto bene....

...stasera sono rimasto bloccato col cambio....

:roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Turbo-Lento

Tempo creazione pagina: 0.343 secondi