- Ringraziamenti ricevuti 1
Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.
MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]
12 Anni 2 Mesi fa #102870
da bdade
Bentornato Jokeristi!!!!
Risposta da bdade al topic MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]
Grande Daines, bellissimo giro, foto fiabesche!!! :applausi:
Compliments per il mezzo, davvero operativo
Compliments per il mezzo, davvero operativo

Bentornato Jokeristi!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 2 Mesi fa #102873
da Daines
Non preoccuparti!!! non pensare che si va a devastare il bosco.... io nel bosco ci lavoro.... quella era una strada dove passano anche i trattori, i noccioli piegati dalla troppa neve scendevano sulla strada.... con la pala non cadeva la neve, e allora abbiamo tagliato un pò le punte, dove non si passava, per il resto strisciati sotto, con effetto scrub sulla capotta....
Il resto lo avranno tagliato quelli che ci passano per andare nei prati attigui.....
e il campo delle "verte" è un prato che si usa per far parcheggiare le auto nei fine settimana, quando la gente viene al lago....
Non siamo mica dei vandali.... è che abitiamo in un posto dove si trova anche da fare qualche giretto divertente se c'è neve.... la maggior parte dei sentieri invece è chiuso ai mezzi a motore.... per fortuna .... i cross stanno distruggendo i sentieri, e io poi vado a lavorarci per rimetterli a posto.....
@anche marcus che già cercava un syncro, credo sia stato folgorato ancora di più dopo il giretto sulla neve.....
@: il kit neve comprendeva: pala,catene,motosega,ciaspole,ghette,arance(per la vitamina C
), sabbietta per il gatto..... il gatto delle nevi....!!!
Risposta da Daines al topic MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]
Sarvaego ha scritto:
Scusa , prima era un paesaggio da fiaba ma dopo la motosegata e tute le sgommate come ti sembrava???? ma perchè fare questo ???
Non preoccuparti!!! non pensare che si va a devastare il bosco.... io nel bosco ci lavoro.... quella era una strada dove passano anche i trattori, i noccioli piegati dalla troppa neve scendevano sulla strada.... con la pala non cadeva la neve, e allora abbiamo tagliato un pò le punte, dove non si passava, per il resto strisciati sotto, con effetto scrub sulla capotta....

Il resto lo avranno tagliato quelli che ci passano per andare nei prati attigui.....
e il campo delle "verte" è un prato che si usa per far parcheggiare le auto nei fine settimana, quando la gente viene al lago....
Non siamo mica dei vandali.... è che abitiamo in un posto dove si trova anche da fare qualche giretto divertente se c'è neve.... la maggior parte dei sentieri invece è chiuso ai mezzi a motore.... per fortuna .... i cross stanno distruggendo i sentieri, e io poi vado a lavorarci per rimetterli a posto.....
@anche marcus che già cercava un syncro, credo sia stato folgorato ancora di più dopo il giretto sulla neve.....

@: il kit neve comprendeva: pala,catene,motosega,ciaspole,ghette,arance(per la vitamina C

Less
Di più
12 Anni 1 Mese fa #104016
da Daines
Pian piano si prosegue con il buttar dentro un pò di cose.....
Grazie alle dritte fornite dal buon Kappa, ho capito come erano fatti i supporti della panca bluestar..... così re-interpretati, con vitoni passanti.....
ho anche dovuto spostare in avanti l'attacco filettato per i perni che fanno da blocco dello schienale.... (ho visto su un forum dell'est che non stato l'unico ad avere sto problema...)
e alla fine , ta-daaaaaannnnn.....!!! sembra quasi un multivan...
adesso bisogna ricoprire i sedili, e rifare il frontaledella panca che era stato forato per una cassa, e ha il buco per il riscaldatore.... e poi non montando le plastiche laterali del multivan, mi resta del "vuoto" , quindi ci andrà un fronte-panca da parete a parete.....
questi sono i blocchi dello schienale (ancora quelli fittizi, per prendere le misure), che saranno poi sostituiti con (penso) delle brugolone, e uno spessorone in legno....
Da notare l'esagono tipo mega-dado.... ottimo anche come attrezzo per aprire i tappi dell'olio del cambio, con relativa chiave da 17.....
E per finire, dibattito..... ho trovato (a 15euri :sbonk: ) al mercatino dell'usato, una barra con 4 fari.....
meglio la tamarrìa safari.....
....o la più sobria (e sicura dai rami degli alberi....) posizione ribassata.....???
che poi va a finire che ne monto due davanti e due dietro.....
al buio pesto la nostra retro non è molto luminosa.....
Grazie alle dritte fornite dal buon Kappa, ho capito come erano fatti i supporti della panca bluestar..... così re-interpretati, con vitoni passanti.....

ho anche dovuto spostare in avanti l'attacco filettato per i perni che fanno da blocco dello schienale.... (ho visto su un forum dell'est che non stato l'unico ad avere sto problema...)

e alla fine , ta-daaaaaannnnn.....!!! sembra quasi un multivan...

adesso bisogna ricoprire i sedili, e rifare il frontaledella panca che era stato forato per una cassa, e ha il buco per il riscaldatore.... e poi non montando le plastiche laterali del multivan, mi resta del "vuoto" , quindi ci andrà un fronte-panca da parete a parete.....
questi sono i blocchi dello schienale (ancora quelli fittizi, per prendere le misure), che saranno poi sostituiti con (penso) delle brugolone, e uno spessorone in legno....
Da notare l'esagono tipo mega-dado.... ottimo anche come attrezzo per aprire i tappi dell'olio del cambio, con relativa chiave da 17.....

E per finire, dibattito..... ho trovato (a 15euri :sbonk: ) al mercatino dell'usato, una barra con 4 fari.....
meglio la tamarrìa safari.....

....o la più sobria (e sicura dai rami degli alberi....) posizione ribassata.....???

che poi va a finire che ne monto due davanti e due dietro.....
al buio pesto la nostra retro non è molto luminosa.....
Less
Di più
12 Anni 1 Mese fa #104019
da Daines
....buongiorno!! vedo che sei pronto per un'altra giornata di lavoro.....
....compagni di merende.... (col defender del servizio forestale a fare miglioramenti boschivi e pulire sentieri.....)
....fanga da disgelo.... foglia secca, bagnata..... si ssssììììvola.... niente di estremo, ma ci siamo arrivati solo in due.... il macigno e il land....
....mi sa che multivan è già troppo figo.... vista la situazione dovrò optare per una cosa un pò più ruspante.....

....compagni di merende.... (col defender del servizio forestale a fare miglioramenti boschivi e pulire sentieri.....)

....fanga da disgelo.... foglia secca, bagnata..... si ssssììììvola.... niente di estremo, ma ci siamo arrivati solo in due.... il macigno e il land....

....mi sa che multivan è già troppo figo.... vista la situazione dovrò optare per una cosa un pò più ruspante.....

12 Anni 1 Mese fa #104026
da gattone22
Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
Risposta da gattone22 al topic MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]
Bellissimo!!! Che voglie di Syncro con ste foto....mannaggia!
Speriamo poi che non le veda Gigi
Speriamo poi che non le veda Gigi

Roberto
EX Proprietario di Anacleto Joker classe 1986 1.6 TD JX
Vespa 50 Special 3 marce 1970
Vespa P200E 1982
12 Anni 1 Mese fa #104072
da K .
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Risposta da K . al topic MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]
wella complimentoni.... vedo che il lavoro procede a grandi passi
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
Tempo creazione pagina: 0.334 secondi