Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #100289 da Daines
he he... per la visco devo scartabellare vecchie carte, dove ci sono le misure degli o-ring e x-ring in VITON comprati da una ditta di materiali oleo-idraulici seri....
spesa pochi euri, forse 15...
silicon oil avuto come campione gratuito/prova da ditta produttrice.... :sbonk:
...lo so sono stato un pò paraculo a dire che stavo facendo una cosa "sperimentale" che in italia ancora non si faceva e in germania si.... ma prima che finissi il discorso la signorina mi disse: "allora se le cose stanno così le mando un campione gratuito per prova, e poi mi farà sapere se funziona...." tanto loro venderebbero fusti da 25Kg.... e a noi ne bastano pochi etti....
... e secondo te dicevo di no??? :ghgh:
comunque lo trovi da dieselkontor a circa 70 euri.....
importante una bilancia mlto precisa (poi se metti il disgiuntore puoi anche sgarrare in durezza....), e studiati bene quello che c'è sul forum , se ti serve info chiedi pure, non ho ancora scritto tutto quello che avevo fatto (merito anche di amedeox, con cui si voleva aprire un topic apposito.... spero in futuro di farcela...)

per il disgiuntore ti farò sapere.... :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #100292 da mic
Risposta da mic al topic MACIGNOMOBILE !! [FASE DUE.....]

Daines ha scritto:

....e poi tutta sta robba è stata già smontata da mò.....
comunque, le pile della macchina fotografica si sono scaricate, ma ho fatto in tempo a fare le foto delle gomme....
[img

anche se non sono le 215, mi pare che siamo lì.....

[img

grande dade proprio belle le gommazze assomiggliano alle mud terrain col tassello laterale.. brao facci sapere qualcosa a riguardo

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101642 da Daines
Visto che sono in fase di allestimento multivan, intanto posto due foto che ho ritrovato con un pò di coibentazione (polistirene da 5cm nelle fiancate e 2cm sul soffitto),

[img

[img

poi coperto il tutto con pannello in laminato bianco (roba da costruzione camper.... ero allla ditta e ne ho approfittato.....)
Le sensazioni forti ogni volta che si fanno dei Tagli.....

[img

...e l'oblò piccolino che ho trovato.... visto che il tetto curva un pò e risultava ostico uno più grande.... (ma in futuro taglierò il tetto.... :wink: )

[img

manca la foto con la copertura e la cornice dell'oblò, ma si capisce lo stesso....

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101644 da Daines
Eppoi, visto che oggi non potevo proseguire con i lavori.... sono stato a fare un giro a esplorare una zona dove c'è una piccola pista/parco dove vanno a girare i fuoristrada e le moto.... era tanto che la cercavo, avevo dimenticato la strada.... oggi era semi allagato, viste le piogge, ed essendo da solo non ho potuto lanciarmi a fare numeri....

[img

[img

...devo montare le pedane, sennò mi entra acqua dentro.... la zona era un pò allagata.... notare la scarpetta da festa.... non proprio adatta al tipo di uscita....

[img

le rampe infangate oggi non mi son rischiato ad affrontarle.... in foto non rende molto.....

[img

[img

[img

Foto artistica....
[img

...e finalmente il Macignomobile comincia a uscire..... ma è ancora work in prog....

[img

[img

[img

...torniamo a casa, peccato non avere un copilota o un'altro syncro pronto a eventuali recuperi.... (messaggio ricevuto syncri veneti/trentini...???? :ghgh: )
....almeno sul rientro ci si lava un pò la scocca.... :ghgh:

[img

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101645 da Simo_4x4
Bel lavoro ! Però....c'è un però....con tutti gli oblò che fanno proprio quello li dovevi mettere ? C'è la fiamma anche che fa il 28x28 che è di gran lunga un prodotto di qualità superiore....
Non prenderlo come un rimprovero eh :) è che da "addetto ai lavori" io quell' oblò proprio non lo posso vedere...

Per il resto complimenti perchè è venuto proprio bene ! Poi con gli specchi grandi mi piace un sacco ! :D

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101651 da Daines
@simo: eh... quell'oblò me l'hanno dato in mano, e mi hanno detto, monta questo...
non è proprio bello, mi interessava solo avere uno sfiato sul tetto, e alla fine era tutto compreso (i costi)sull'omologa che ho fatto.... ma devi sapere che è solo questione di tempo.... a casa già riposa un tetto in vtr pronto per essere montato appena la family si allargherà.... per ora va bene così, perchè mi posso infilare sotto i rami senza paura!!! ....poi sarà un'altra storia.... al max mi prenderò un doka per fare i desfi..... :ghgh:

Tempo creazione pagina: 0.346 secondi