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Buoni km!
Ricerca quasi alla fine... Consiglio
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Tecnicamente, tutto si può fare....basta avere tempo e, soprattutto, soldi...
Ma a che pro? immagini che montagna di soldi serva per estirpare tutto quanto attiene al benzina (e mica solo il motore!!!!!) per impiantarci il diesel e tutto quello che lo fa funzionare?
Sperando poi che tutto funzioni a dovere....e che tu riesca a trovare anche tutti i pezzi necessari....
Ci compri almeno 3 T5 BiTDI DSG 4motion California!! :sbonk:
Per non parlare poi dell'aspetto legale. In Italia saresti equiparato a Riina...
Ma poi, scusa, se hai di queste idee.....perchè non hai preso quel 2.0 che scoppiettava?
In fondo, avendo un amico alla revisione, non sarebbe stato un problema e poi lo scoppiettìo si risolveva.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
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OlandeseVolante ha scritto: Tranquillo....sarai in debito di una birra....o due...
Tecnicamente, tutto si può fare....basta avere tempo e, soprattutto, soldi...
Ma a che pro? immagini che montagna di soldi serva per estirpare tutto quanto attiene al benzina (e mica solo il motore!!!!!) per impiantarci il diesel e tutto quello che lo fa funzionare?
Sperando poi che tutto funzioni a dovere....e che tu riesca a trovare anche tutti i pezzi necessari....
Ci compri almeno 3 T5 BiTDI DSG 4motion California!! :sbonk:
Per non parlare poi dell'aspetto legale. In Italia saresti equiparato a Riina...
Ma poi, scusa, se hai di queste idee.....perchè non hai preso quel 2.0 che scoppiettava?
In fondo, avendo un amico alla revisione, non sarebbe stato un problema e poi lo scoppiettìo si risolveva.
Di birre anche 3
Per il discorso d t3 che scoppietta e li che aspetta me che mi decida ma onestamente il scoppiettio a detta del meccanico e' un problema grave e penso andrei a pagarlo più del suo valore di mercato.. Ci sto pensando ....pensando ..... E ancora pensando.... Domani ne vedo un altro carrozzeria da rivedere , motore sempre quello ma sembrerebbe stato rifatto 3000 km fa .. Come prezzo siAmo li con i due ma uno carozzeria d rivedere per bene e l altro motore incognita.. Comunque domani posto le foto di quello che vedrò . Grazie!
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La meccanica si sistema, con un pò di fortuna, qualche soldo ed un meccanico capace.
Per la carrozzeria, rischi di doverlo tagliare a metà e non avere comunque un lavoro soddisfacente e garantito nel tempo.
Anche il motore scoppiettante....se sono veramente le testate (ne dubito), alle brutte brutte, si sostituiscono. I pezzi, in fondo, a volte con un pò di sofferenza, saltano fuori.
Se ci sono veramente questi dubbi anche da parte del mecca (ma il tuo o il mecca del venditore??), che il venditore cali il prezzo! come pure per la storia dell'omologazione....
Senti i venditori di motori che ti ho postato, guarda su internet cosa potrebbe costare un motore intero o 2 testate, cerca su internet le ditte (anche in Italia!) che trattano motori revisioni oppure le rettifiche.
Informati per bene in modo da andare dal venditore con delle cifre chiare e fondate da usare come grimaldello per fargli calare il prezzo.
Posta le foto e più info che puoi che così ci si fa un'idea.
Good luck man!
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Un parto T3gemellare!?!?!?!?!....speriamo assomiglino alla mamma....ma sai che risate se sono di colore.....ruggine!?!?!?!?!?Gioy_80 ha scritto: Madonna... più che la scelta di un mezzo, sembra di assistere a un parto trigemellare!
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OlandeseVolante ha scritto: Come ti è stato più volte suggerito, è meglio trovare un mezzo che sia fondamentalmente sano di carrozzeria (cioè, anche da sistemare qualcosa ma che sia esente da ruggine passante e dai fondi in buone condizioni) piuttosto che avere una meccanica illibata.
La meccanica si sistema, con un pò di fortuna, qualche soldo ed un meccanico capace.
Per la carrozzeria, rischi di doverlo tagliare a metà e non avere comunque un lavoro soddisfacente e garantito nel tempo.
Anche il motore scoppiettante....se sono veramente le testate (ne dubito), alle brutte brutte, si sostituiscono. I pezzi, in fondo, a volte con un pò di sofferenza, saltano fuori.
Se ci sono veramente questi dubbi anche da parte del mecca (ma il tuo o il mecca del venditore??), che il venditore cali il prezzo! come pure per la storia dell'omologazione....
Senti i venditori di motori che ti ho postato, guarda su internet cosa potrebbe costare un motore intero o 2 testate, cerca su internet le ditte (anche in Italia!) che trattano motori revisioni oppure le rettifiche.
Informati per bene in modo da andare dal venditore con delle cifre chiare e fondate da usare come grimaldello per fargli calare il prezzo.
Posta le foto e più info che puoi che così ci si fa un'idea.
Good luck man!
Ebbene mi sa che le birre aumentino di quantitÃ
Il meccanico e' del venditore.. Per il prezzo non vuole scendere quindi poco sotto i 5.000,00.
Grazie!!
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Gioy_80 ha scritto: Madonna... più che la scelta di un mezzo, sembra di assistere a un parto trigemellare!
))))
Hai ragione... Speriamo sia bello/a e sano/a
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Parlando con il proprietario del mezzo e' saltato fuori che il mec. Ha sostituito i bicchierini perché consumava olio e benzina più del solito. Cambiati i bicchierini lo scoppiettio si e' presentato. Cosa può essere? Può essere una riparazione costosa secondo voi? Grazie !
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Mauriziolot ha scritto: Il mio consiglio rimane quello di desistere a meno che non te lo ripari o scenda di prezzo. Il prezo richiesto ci potrebbe anche stare, ma senza difetti. Con i soldi che ti chiede lui, piu quelli che devi metterci su per aggiustarlo e renderlo affidabile, potresti gia iniziare a parlare di 4x4. Il sistema di funzionamento dei nostri motori (quelli originali) e abbastanza semplice, un meccanico con un po di esperienza dovrebbe poter produrre una diagnosi e riparazione abbastanza velocemente. Se hanno gia sostituito le punterie (come dici tu in precedenza) significa che il mezzo scoppietta da una vita ed e gia stato portato li per essere riparato. Delle due una: o il danno e grave da non potere essere riparato a breve (?) oppure il meccanico non capisce una minkia e continua ad andare per tentativi (a spese dei proprietari). Se benzina, spinterogeno, puntine, statore, bobina, Fase, filtro aria, filtro benzina, e punterie idrauliche vanno bene ma continua a scoppiettare, mi sa che hanno cambiato i bicchierini delle valvole ma non hanno smontato le teste, quindi non possiamo sapere che tenuta hanno le valvole, ovvero se consuma olio perche i guidavalvole sono andati quindi aspire aria in piu anche a valvole in chiusura quindi sparacchia e scoppietta. Dopo questa lista di possibili cause, sono senza risorse non credo ci siano altri motivi per cui possa scoppiettare, quindi solo un esorcista potrebbe metterci le mani. Ci sono in forum altri, piu esperti di me, specialmente in BENZINA, Senti cosa ti consigliano loro e regolati... credo inoltre che se il mezzo dietro, in foto non e un Syncro, e ti chiede un fottio di soldi, quel meccanico e un marpione e ci sta marciando alla grande.
Come ti dicevo qualche tempo fa... sembra che il problema sia proprio li... consumava olio? guidavalvole, valvole consumate o criccate, oppure sedi valvole da (almeno) smerigilare. Nulla di gravissimo ma non vedo perche devi prenderti un mezzo, pagarlo a quotazione piena (o anche piu) e doveci fare dei lavori gia prima di prenderlo... almeno dividetevi le spese, ma fallo riparare da un meccanico di TUA fiducia, quel tipo dove e il T3 ora mi sembra un po troppo marpione. Tieni presente che stanno per aprire una gia PREMIATA officina per VW e T3 vintage di proprieta di un giovanotto del forum... assumi informazioni hehehe.
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Mauriziolot ha scritto:
Mauriziolot ha scritto: Il mio consiglio rimane quello di desistere a meno che non te lo ripari o scenda di prezzo. Il prezo richiesto ci potrebbe anche stare, ma senza difetti. Con i soldi che ti chiede lui, piu quelli che devi metterci su per aggiustarlo e renderlo affidabile, potresti gia iniziare a parlare di 4x4. Il sistema di funzionamento dei nostri motori (quelli originali) e abbastanza semplice, un meccanico con un po di esperienza dovrebbe poter produrre una diagnosi e riparazione abbastanza velocemente. Se hanno gia sostituito le punterie (come dici tu in precedenza) significa che il mezzo scoppietta da una vita ed e gia stato portato li per essere riparato. Delle due una: o il danno e grave da non potere essere riparato a breve (?) oppure il meccanico non capisce una minkia e continua ad andare per tentativi (a spese dei proprietari). Se benzina, spinterogeno, puntine, statore, bobina, Fase, filtro aria, filtro benzina, e punterie idrauliche vanno bene ma continua a scoppiettare, mi sa che hanno cambiato i bicchierini delle valvole ma non hanno smontato le teste, quindi non possiamo sapere che tenuta hanno le valvole, ovvero se consuma olio perche i guidavalvole sono andati quindi aspire aria in piu anche a valvole in chiusura quindi sparacchia e scoppietta. Dopo questa lista di possibili cause, sono senza risorse non credo ci siano altri motivi per cui possa scoppiettare, quindi solo un esorcista potrebbe metterci le mani. Ci sono in forum altri, piu esperti di me, specialmente in BENZINA, Senti cosa ti consigliano loro e regolati... credo inoltre che se il mezzo dietro, in foto non e un Syncro, e ti chiede un fottio di soldi, quel meccanico e un marpione e ci sta marciando alla grande.
Come ti dicevo qualche tempo fa... sembra che il problema sia proprio li... consumava olio? guidavalvole, valvole consumate o criccate, oppure sedi valvole da (almeno) smerigilare. Nulla di gravissimo ma non vedo perche devi prenderti un mezzo, pagarlo a quotazione piena (o anche piu) e doveci fare dei lavori gia prima di prenderlo... almeno dividetevi le spese, ma fallo riparare da un meccanico di TUA fiducia, quel tipo dove e il T3 ora mi sembra un po troppo marpione. Tieni presente che stanno per aprire una gia PREMIATA officina per VW e T3 vintage di proprieta di un giovanotto del forum... assumi informazioni hehehe.
È avevi ragione! No non è mia intenzione prenderlo perché rotto non si prende nulla! Volevo sottolineare che tu avevi ragione!!!
Ho contattato un utente del forum ... Vediamo e incrociamo i pistoni
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da Gunzl una testata completa (in stock) costa 350€
testata CU completa
altrimenti sciolta 300€, in stock
testata CU
C'è sicuramente altro in giro ma è utile per discutere col proprietario e trattare sul prezzo.
Il mecca non mi sembra un granchè...o non sa o non vuol sapere...
Ciao
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Mauriziolot ha scritto: Hahahaha... ricontrolla tutti i link che to ho mandato e vedrai che accecato da quello fermo al meccanico, che ti piaceva tantissimo, questo non te lo sei nemmeno guardato (allora) ma vedo che alla fine lo hai trovato tu. A me sembra buono, poi e di uno del forum, e poi... sembra che il destno abbia voluto riproportelo...
Già lo vedrò e se mi piace vorrei camperizzarlo da me con mobilio westfalia
Speriamo sia valido
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Quando ci si innamora al primo colpo..... :medita: :applausi:
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