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Buoni km!
Ricerca quasi alla fine... Consiglio
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Mauriziolot ha scritto: Achilles hai letto quello che ha scritto Joymachine? Se e normale che scoppietti in rilascio ed il meccanico nn se ne e accorto... contrattagli il prezzo, di che le teste costano l'ira del Signore e vedi a quanto te lo lascia... lo scoppiattio in ogni caso puo dipendere da candele, benzina vecchia, filtro benzina sporco eccetera. In ogni caso c'e nel forum un motore benzina in vendita (completo) a 1000 euri.
Andrò ora a leggere quello scritto da joymchine certo e' che il meccanico mi ha riferito del problema delle teste e' imputabile al scoppiettio poiché non riesce a regolare le punterie pur avedole cambiate.. Ho solo una domanda che mi tormanta,...si può capire che il problema e' le teste senza smontare ma solamente dal fatto che non si riesce a regolare le punterie , perché pare non abbia smonTto nulla..oppure dubbio secondo; conosce il motore e sa già I difetti) ma non voglio pensare male anzi lo ringrazio per avermi informato di questo. Per il prezzo non vuole scendere ma e' in condizioni veramente buone come carrozzeria.
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Joymachine ha scritto: Se posso aggiungere il mio contributo, ho posseduto per 10 anni un veicolo come quello che devi vedere e sul motore CU le punterie sono idrauliche e non necessitano di registrazione, con tanto di indicazione apposta da VW sul motore !
Ciao. A quanto dicono su questo sito sembra invece che vadano registrate di tanto in tanto le punterie
ratwell.com/technical/HydraulicLifters.html
Ho capito male io? Grazie
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Il mio motore ha sempre girato bene a patto di mantenere sempre olio "fresco" che con la sua viscosità consente ai bicchierini idraulici di lavorare bene.
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Quindi quanto detto dal meccanico può corrispondere al vero e cioè che non riuscendo a regolare le punterie la causa e' la testa consumata..?!? Se andrea in giro con la testa, anzi le teste, consumate rompo tutto?? GrazieJoymachine ha scritto: Ho dato una letta veloce al sito che hai linkato ma mi sembra di capire che sostanzialmente la registrazione va effettuata solo a fronte di casi specifici (rifacimento motore e successiva messa a punto o bicchierini idraulici non funzionanti), diversamente conferma le indicazioni di VW e anche che molte persone hanno percorso svariati Km senza problemi senza mai registrare nulla.
Il mio motore ha sempre girato bene a patto di mantenere sempre olio "fresco" che con la sua viscosità consente ai bicchierini idraulici di lavorare bene.
Che olio usi? Grazie
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Joymachine ha scritto: Sempre usato Castrol Magnatec 10W40 con ottimi risultati (sia sul benza che sul diesel)
Grazie
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Mauriziolot ha scritto: Non credo si possano essere consumate entrambe allo stesso modo e contemporaneamente. Se giri con le sedi consumate al limite cosnsumi parecchio, mangi un po di olio, e rendera poco non hai pericoli di rottura completa immediata. Credo che a questo punto tutto dipenda dal prezzo che ti fa e quanto vale realmente il mezzo, per capire quanto margine hai per effettuare le riparazioni: Tipo, anno, quotazione, prezzo richiesto, prezzo delle riparazioni, fatti due calcoli e regolati. Se poi ti sei gia innamorato, prendilo e basta sapendo pero che devi lavoraci un po (il che comunque e normale prima di mettersi in viaggio, per una tranquillita personale... disinfettazione interni e messa a punto sono d'obbligo).
Stasera tratto ma non scendera di prezzo . Vi posterei una foto ma non riesco a farlo perche il sistema non me le prende
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Mi stai dando notizie molto confortanti . Oggi sono stato a provare il t3 ne che dire ... Scoppietta scoppietta e scoppietta ... Hanno cambiato i bicchierini ma scoppietta sempre ... Bu..manx ha scritto: ciao achilles,io ho un 1.9 wbx benzina che ho rimesso in strada io,le teste difficilmente si consumano cmq la retifica costa sui 120 euri da uno onesto,lo scoppiettio in rilascio puo dipendere dalla calotta/spazzola dello spinterogeno usurata ( 20 euri) valuta tu
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Grazie!Giallojoker ha scritto: Sembra molto bello...
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