Benvenuto nel Forum. Puoi presentarti in questa sezione, parlandoci un pò di te, della tua passione e di come ci sei arrivato o sei stato.....contagiato! Se hai piacere di presentare a dovere anche il tuo veicolo, apri un topic specifico nella sezione "Il mio Joker".
Buoni km!

Ricerca quasi alla fine... Consiglio

Di più
18/09/2013 10:15 #111072 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Ricerca quasi alla fine... Consiglio
Ciao e benvenuto!

È vero che il budget purtroppo è limitato ma così su due piedi mi sembra che il mezzo in questione sia un po' malandato.

Il problema più che altro è che dovrai probabilmente metterci le mani (inteso il portafoglio almeno che tu non sia meccanico/carrozziere) e quindi comunque la spesa aumenterebbe.

Il parabrezza dalla foto non mi pare messo male ma il sotto scocca e le bolle di lato mi sembrano piuttosto bruttine.

Ah, la 'solita' goccia d'olio per quanto ne so non è 'di serie', mamma VW li faceva senza perdita d'olio, normalmente perdono olio quando li si maltratta o comunque non li si segue abbastanza.

Abbiamo sentito anche di venditori che sostenevano che fosse normale che il westfalia su T3 'pendesse' da un lato, il lato del mobilio, a nascondere invece probabili molle snervate o rotte.

Se ne sente di ogni insomma, il Transporter di suo non perde olio. Magari sembra che perda benzina visti i consumi, ma il 2000 air cooled dovrebbe essere più clemente del 2.1 water cooled.

Senti anche altre opinioni, il mio è uno dei punti di vista!

Non hai visto altri mezzi?

Ciao e buona ricerca

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Dadowest
  • Autore della discussione
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/09/2013 10:17 #111073 da Dadowest
Risposta da Dadowest al topic Ricerca quasi alla fine... Consiglio
Grazie per il benvenuto e per la tua opinione . Si ne ho visti ma sono tutti oltre la mia cifra massima..

Proprietario di: BENITO

T3 joker1 Volkswagen Westfalia 1980 2000cc (CU) :frusta: Boxer
www.vw-westypedia.it - www.cubelounge.blogspot.it

Di più
18/09/2013 10:20 #111074 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic Ricerca quasi alla fine... Consiglio
il 2000 aircooler quanto farà? 7-8km/l? lo userai solo per le vacanze? se no allora dovrai metanizzarlo (altri soldi) oppure prendere un diesel che sta tra 12km/l. e se non ricordo male c è ne uno a 4000 euro sul mercatino del forum. così avresti anche un 1000 euro da spendere per eventuali problemi.

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Di più
18/09/2013 10:29 #111076 da mic
Risposta da mic al topic Ricerca quasi alla fine... Consiglio
lascia stare... è vero che tu hai a disposizione solo 5000 euro ma quei soldi li nn li recuperi più nel senso che la carozzeria sotto mi sembra bella concia per sistemare a regola d arte puoi spendere anche 4000 euro lasciarlo così io nn mi fiderei se nn ti passano la revisione? nella foto poi si vede la copertura della stufa marcia quindi metti in conto 300 se ne trovi una usata più il montaggio, infine il motore sperando che sia a posto....vedi bene che facendo due conti alla fine il tuo budget diventa molto più di 5000 euro anche se diluito in qualche anno..il problema che con mezzi del genere nn sai se poi rientrerai nel capitale investito quindi prova a fare uno sforzo spendi 7000 euro per un mezzo senza ruggine e più recente
nella foto "pedana" la carrozzeria è marcia e vicino all attacco del forcellone dietro quindi una zona molto sollecitata...
valore del mezzo 3000 euro e chi lo prende si compra una bella gata da pelare

Di più
18/09/2013 10:30 #111077 da Dork88
le perdite d'olio posso essere mille motivi.. la filettatura dello scarico olio che ormai non tiene piu oppure una cosa piu complicata, i paraoli! dove devi smontare il cambio. poi la carrozzeria sono tanti i tuoi punti di ruggine e chissa dietro la cucina com è messo. non avere fretta, aspetta e guarda ogni giorno gli annunci online. Io al tempo ho avuto fretta (avevo però 8000 euro di budget) ma ho avuto fortuna e ho trovato un mezzo che sta andando bene e fino adesso ho speso pochi soldi per le riparazioni ma se potessi tornare indietro spenderei 1000 euro per un furgone in germania e utilizzerei i restanti 7000 per metterlo a nuovo.

Di più
18/09/2013 10:37 #111078 da il_teo
Risposta da il_teo al topic Ricerca quasi alla fine... Consiglio

Dork88 ha scritto: ma se potessi tornare indietro spenderei 1000 euro per un furgone in germania e utilizzerei i restanti 7000 per metterlo a nuovo.

è la mia idea. uguale.

acquisti un mezzo marcio (insomma, o quasi..) e spendi i soldi per rifargli carrozzeria, motore, interni da uno serio. E hai il mezzo a posto per sempre.

Teo
VW T3 "ROSI" - ex VVF trasformato in Joker Syncro tetto alto.
EX:VW T3 "funghetto" Caravelle syncro - Westfalia Joker conversion - 95CV 2.1 benzina/GPL.
blog: www.t3syncro.wordpress.com

• Dadowest
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/09/2013 10:47 #111079 da Dadowest
Grazie veramente a tutti! Mi siete di grande aiuto! provo a vedere quello sul mercatino del forum. Guardo annunci ogni santo giorno ma a quei soldi non trovo veramente nulla che ne valga la pena... Sono tutti stucco e pittura oppure con arredi non originali westfalia, insomma continuò a cercare ma da oggi forte di una comunità di esperti come voi. Grazie!!!

Di più
18/09/2013 10:51 #111080 da Dork88
bravo!tieni comunque sempre in conto che spenderai piu di 5000 euro, c è sempre qualcosa da fare in questi mezzi..

• Dadowest
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/09/2013 10:55 #111081 da Dadowest
Spero di trovarlo.. La voglia e tanta.. Se sentite qualcosa di buono ... :) grazie

Di più
18/09/2013 10:57 #111083 da bdade
Risposta da bdade al topic Ricerca quasi alla fine... Consiglio
Ciao David, innanzitutto benvenuto. Non ho guardato le foto che hai postato ma in generale ti do lo stesso consiglio di altri: non guardare solo il mercato in italia ma soprattutto in germania. Spenderai un po' di tempo in più, un po' di soldi per reimmatricolare in italia ma di certo hai molta più scelta. Prima di prendere una decisione fatti un giro su suchen.mobile.de/ e su autoscout24.de
ciao e buona caccia! :applausi:

Bentornato Jokeristi!!!! :D

Di più
18/09/2013 11:00 #111084 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Ricerca quasi alla fine... Consiglio
Achilles lascia perdere il mezzo nelle foto... tanta, troppa ruggine, non ne uscirai mai, ripari qui e l'anno prossimo devi riparare da un'altra parte, e questo solo per la carrozzeria... il prezzo e alto per quello che offre. Poi bisogna vedere motore, cambio e freni. Ti consiglierei, se hai del tempo fino alla prossima estate, di trovarti qualcosina di meno caro ma che almeno di carrozzeria sia ok, cosi investi quello che risparmi in meccanica ed hai un mezzo affidabile. Io e molti altri ad esempio abbiamo optato per un panelvan preso a poco, ma ok almeno di carrozzeria, rimesso a posto il motore (di ricambi qui ne trovi a bizzeffe), la camperizzazione te la fai su misura. Comunque con 5000 euri qualcosa di buono la trovi, non avere fretta. Qui sul forum dovrebbero esserci dei buoni mezzi anche senza motore a relativamente poco, ti trovi un buon motore e sei a cavallo... dai una mano te la diamo noi, almeno per reperire i pezzi ed un grande supporto morale, nella tua zona ci sono dei buoni amici che sono convinto, ti assisteranno, porta pazienza che prima della prossima estate sarai t3 izzato anche tu.

• Dadowest
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/09/2013 11:19 #111085 da Dadowest
Grazie ragazzi !! Grandi !! Solo una cosa .... A breve mi trasferirò a trieste per lavoro ma poco importa . Riguardo la Germania devo capire bene come funziona costi e burocrazia, ma se trovo uno valido in Italia mi ci butto! Vorrei che la prossima estate io la mia compagna e mio figlio ci godessimo l estate in t 3 ... Speriamo bene . Grazie ancora siete grandi!

Di più
18/09/2013 11:31 #111087 da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic Ricerca quasi alla fine... Consiglio
Guarda qui jokeristi.it/e107_plugins/forum/forum_viewtopic.php?130693 con quello che ti rimane dai 5000, ti fai il passaggio e ripari la ruggine... e solo un esempio ma puoi iniziare cosi. In bocca al lupo.

• Dadowest
  • Premium Utente
  • Premium Utente
Di più
18/09/2013 11:37 #111089 da Dadowest
L'ho visto grazie ma la ruggine e' passante.. Credo che con i lavori sforo il budget considerando che non è immatricolato. Dimenticavo di dire che quello postato da me forse riesco a trattare sul prezzo , non tantissimo, ma è revisionato in marzo 2013, grazie

Di più
18/09/2013 12:00 #111090 da globetrotter
Risposta da globetrotter al topic Ricerca quasi alla fine... Consiglio
Ci avrai già pensato, ma... cercare un buon Caravelle e poi con calma attrezzarlo?
Spenderesti meno e te lo cuciresti addosso in base alle tue esigenze.

Tempo creazione pagina: 0.483 secondi