Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Testa, motore di rotazione o......AIUTO!!!

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11 Anni 3 Mesi fa #116675 da Brunetto T3
Marco, quella è la tipica foto che ogni Jokerista non vorrebbe mai ne fare ne vedere ! !
:nervoso: :incacchiato: :nono: . :kool:

Quindi capisco il vostro stato d'animo in quel momento, e sopratutto dopo quello che avete passato ! !
.
:sisi: :sisi:

marco

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11 Anni 3 Mesi fa #116688 da Bisbetico
:-( che storia triste.......qua serve l'esorcista non un meccanico!!! resistete spero che dopo tutto il vanny vi dia grandi soddisfazioni..

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11 Anni 3 Mesi fa #116696 da CaravelleC
Non ci sono parole, mai cinghia fu più truffaldina e si che era nuova! Controllate che il tensionamento sia stato fatto bene e la cinghia non si usuri in maniera anomala.
Comunque tutto ciò non spiega la difficoltà in salita, se la spia si è accesa per ultima non è quello il problema, altrimenti se avete girato senza liquido tanto da sentirne gli effetti sulla resa il motore è andato.
Dopo aver rimesso la cinghia lo avete riprovato e va bene? Molto strano...
Un saluto

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11 Anni 3 Mesi fa #116709 da Vanny
Oggi abbiamo fatto un giro, 100 km, e il Vanny si è comportato bene. :D
Però c'è ancora qualcosa che non ci convince:
- al di sotto dei 2000 giri è fiacco, non sale di giri con fluidità, poi entra il turbo e le cose si mettono un pò meglio. :kool:
- ad andatura costante, sotto i 3000 giri, il motore tende a dare dei piccoli "colpetti" come se saltellasse :?: :?:
Adesso l'unica cosa da fare, aspettando i vostri suggerimenti, sarà quello di portare vanny dal pompista. O no???

Vanny
VW T3 1.6 TD 1991 California "Americanizzato" Marsala Red sempre in evoluzione

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11 Anni 3 Mesi fa #116710 da K .
bhè... potrebbe essere si la pompa o da regolare l'anticipo o da aprire leggermente il gasolio . . . comunque un giro dal pompista potrebbe risolvere....


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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11 Anni 3 Mesi fa #116735 da CaravelleC
Quindi in salita non ci sono più i problemi riscontrati l'ultima volta? Concordo che l'unico modo per mettere la parola fine ai lavori sia andare da un buon pompista.
Un saluto

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