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Testa, motore di rotazione o......AIUTO!!!
- Vanny
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Dato che non ci abbattiamo al primo problema e non vogliamo che un sogno si trasformi in un incubo, abbiamo sentito differenti pareri professionali e tutti concordano con la possibilità di trovare una crepa nella testa, i dubbi sono:
- faccio testa con valvole, camme e annessi (suggerimenti??)
- prendo un motore di rotazione verificato e garantito 24 mesi o 60.000 Km (VENGE). Qui la cosa è complessa perchè oltre al costo vivo devo prevedere altri cambi pezzi per "sicurezza"?
- compro un motore usato funzionante ma non garantito??
come vedete i dubbi sono molti ma voi ne sapete certamente di più.
Grazie e a presto.
Vanny
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- Funkpowa
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- motore usato funzionante (non garantito) direi di no, perchè il problema alla testa è comune, e se il motore è stato fermo l'acqua avrà fatto arrugginire cilindri e testa stessa.
- Anche la revisione della tua testa è da valutare bene, tieni conto che una testa completa costa 500 euro nuova, una senza valvole, albero a camme, etc, costa 300. Nel mio caso ho optato per la prima, anche perchè la seconda ha un costo di manodopera per riassemblarla.
- il motore di rotazione può essere una buona soluzione, anche se pare che ultimamente la qualità degli stessi non sia eccelsa.
Valuta bene i costi, cerca un mecca che conosca i ns mezzi, e cogli l'occasione per sostituire componenti usurate.
saluti
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- Vanny
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Ho anche pareri autorevoli che mi consigliano praticamente di rifare tutto (incamiciare i cilindri, pistoni nuovi, tenute, circuito di raffreddamento, ecc...). però il piccolo problema è che il botto di prezzo è per me impossibile. Allora ho pensato a soluzioni un pò più abbordabili come quelle descritte.
suggerimenti?
Vanny
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- Funkpowa
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Saluti
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QUOTOFunkpowa ha scritto: mah, se il mezzo (problema acqua a parte) girava bene ed ha una buona compressione puoi limitarti alla testa. Per evitare il ripetersi del problema usa liquido refrigerante con specifiche VW (mi pare sia il g12+) e cambialo ogni 2 anni. Le componenti usurate le vede il mecca (cinghia, puleggia, raccordi vari, etc).
Saluti
Se andava bene (acqua a parte) inutile stare a rompergli le OO....fai solo la testa e guarnizioni/cinghie varie.
Quando aprirete poi il mecca vedrà se ci sono altre cosine rotte o usurate da cambiare.
Personalmente, potendo, preferirei revisionare la mia testata piuttosto che comprarne una: così so esattamente cosa è stato fatto....e da chi....
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Inoltre il circuito di raffreddamento è stato controllato da ben tre mecca!! responso per tutti uguale: da li acqua non ne esce!! allora ci rimane la testa.....però prima di cambiarla (o meglio solo per prendere un pò di tempo e magari farci qualche we) proverò a mettere un cementificante nel fluido di raffreddamento, sperando.
ad orecchio fino, pare che il motore non giri proprio "rotondo". potrebbe essere una fascia mi dicono.
Vanny
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il meccanico dice che c'è un trafilamento d'olio dalla astina e questo non è buon segno! cosa voglia dire non so.
Vanny
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saluti
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Vanny
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