Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

Pompa ausiliaria dell'acqua per TD, ovvero: come andare al manicomio.....

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #33302 da Jimmy
E pensare che al'inizio mi chiedevo da dove venisse quel rumore dopo aver spento il motore...
Mò che lo sò metterò pure io una spia al cruscotto (così, tanto per avere più lucine..)
:blues:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #47597 da K .
ri apro questo topi, ieri nel cazzeggo agostiano di milano, ho pasato un cavo dal vano motore e lo ho collegato alla spia di fianco al cruscotto con il connettore della pompetta elettrica.. ho notato che la pompetta funziona solo in accensione, quindi quando gira il motorino d'avviamento... è normale? non lo ho mai vista accesa per ora...

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #47608 da WESTY 77
Sembra molto strano.........la mia entra in funzione a motore spento solo quando l'acqua arriva alla temperatura di 104°!
Dico che va a motore spento,perche' ho fatto numerose prove ancora l'anno scorso e per sicurezza ho installato pure una luce di segnalazione.
A motore acceso non la ho mai vista partire e neanche quando avvio il Westy!
Con tutto questo pero' non voglio dire che il tuo caso sia anomalo,perche' ci possono essere variazioni a seconda delle annate di produzione.

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #47609 da K .
quini diciamo che il suo funzionamento ottimale sarebbe, dopo una tirata importante spento il motore lei dovrebbe far girare l'aqua nel monoblocco per abbassare la temperatura.
nel frattempo ho aggiunto un cavo che manda a massa la pompa e la fà partire.. tutto dal cruscotto... così parte quando voglio io...
la suddetta non dovrebbe essere getita da un relè? o lavora solo tramite il bulbo?

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #47610 da WESTY 77

KgB ha scritto: quini diciamo che il suo funzionamento ottimale sarebbe, dopo una tirata importante spento il motore lei dovrebbe far girare l'aqua nel monoblocco per abbassare la temperatura.
nel frattempo ho aggiunto un cavo che manda a massa la pompa e la fà partire.. tutto dal cruscotto... così parte quando voglio io...
la suddetta non dovrebbe essere getita da un relè? o lavora solo tramite il bulbo?

Tutto preciso come descrivi!
Solo che la suddetta pompa e' comandata direttamente dal bulbo tarato a 104°
Hai provato a controllare il bulbo se funziona????

Di più
14 Anni 8 Mesi fa #47611 da K .
no, onestamente ho solo staccato lo spinotto e chiuso il contatto, la pompa funziona.... domani provo a togliere il bulbo, poi devo fare lo spurgo? o posso provare il bulbo senza toglierlo?

Tempo creazione pagina: 0.333 secondi