Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

My name is Gordon

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #150396 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
Guardando bene per qualcosino da un tubo, dalla sede di una delle viti che tiene la scatola dove si collegano le sonde di temperatura e vicino alla vite di drenaggio.

Scatola e tubo tranqui si cambia agilmente. Invece per la testa? Faccio saldare?tiene? Se ne cambii una devo cambiare anche l’altra (anche se funziona bene).

Intanto vi allego la foto, non perde dalla base dove stringe la vite (che è nuova col la rondella nuova) di drenaggio ma un po più esternamente.

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #150397 da Dork88
Eccola di nuovo

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #150398 da Dork88
eccola scusate
[img

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #150415 da CaravelleC
Risposta da CaravelleC al topic My name is Gordon
Ciao, non capisco bene dove è posizionata la perdita. Dispiace tirar giù la testa, possibile che il circuito prenda aria da una piccola perdita? Io quando ho avuto perdite al radiatore, aggiungevo liquido ma non entrava mai aria, quindi tubi nella norma.In realtà i tubi un pochino rigidi dovrebbero diventare, il tappo dovrebbe tenere una pressione costante di 0.2, 0.3 bar in più rispetto a quella atmosferica. Certo i tubi non devono essere gonfi e rigidi quasi da scoppiare.

Di più
7 Anni 3 Settimane fa #150418 da Dork88
Praticamente se vedi la foto, la base dove si avvita la vite di drenaggio della testa è pulita invece la parte alta è rossa/viola. Perde gocce da lì, a freddo si ferma a motore caldo gocciola circa 12 gocce. Io ho i tubi che neanche riesco a schiacciarli. Il tappo funziona, credo che mi tiri su aria da lì, dalla scatola dove sono le sonde di temperatura e da un tubo. Io però sono abbastanza stufo, se devo sistemare non voglio che perda neanche una goccia. Secondo voi posso farla saldare?

Di più
6 Anni 9 Mesi fa #151225 da Dork88
Aggiornamenti, allora ho cambiato radiatore perchè forato, cambiato praticamente tutti i tubi dell’acqua. Metto in pressione il circuito (1bar) e vedo che non ci sono perdite e la pressione rimane fissa finché non la tolgo io anzi appena la tolgo, il tappo fa il suo dovere e inizia a spurgare l’aria per ristabilire la pressione iniziale. Detto questo se faccio un giro col mezzo vedo sempre aria nella vaschetta d’espansione che preme sul liquido facendolo scendere (mezzo funziona perfettamente). Quindi io mi chiedo da dove entra quell’aria se il circuito presurizzato non perde acqua? Che prove potrei fare?

Tempo creazione pagina: 0.353 secondi