Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

My name is Gordon

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #148549 da Dork88
Risposta da Dork88 al topic My name is Gordon
il meccanico ha capito il suo errore e mi ha fatto degli sconti non da poco e non solo al gordon ma anche al mio furgone di lavoro... volevo tentare anche con l'aceto e di nuovo amuchina..

Gordon Van 1986 2.1 DJ Benz/GPL

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #148550 da gil e silvia
Risposta da gil e silvia al topic My name is Gordon
Facci sapere se riesci a togliere gli odori. Ho cercato "Togliere odore di benzina" sul web e ho trovato che si consiglia una soluzione aceto/bicarbonato oppure limone / sale in acqua bollente oppure una specie di pasta ottenuta mischiando fondi di caffè e bicarbonato....
Ovviamente non ho mai provato ma l'argomento è interessante

Di più
7 Anni 7 Mesi fa #149042 da Dork88
Upgrade Gordon:

Ad agosto avevo montato il motore usato con perdita d'acqua dalle teste, tirate giù le teste e purtroppo le canne sono venute via con le teste quindi smontati anche pompa dell'acqua e flangia dietro la puleggia per poter smontare i pistoni. Fatalità oltre alle guarnizioni avevo comprato anche il kit fasce elastiche (errore). Al momento del montaggio delle fasce ci siamo accorti che erano troppo piccole.. Praticamente il motore è risultato già rettificato e aveva i pistoni maggiorati (infatti vedendo internamente le canne era praticamente nuove) quindi le fasce elastiche originali non servono a niente. Allora chiedo se si possono montare quelle vecchie che parevano buone, niente una era rotta.. comprato fasce su misura (230 + iva) e spianate (a dir il vero pelate) le teste. Ora c'è tutto e si rimonta il tutto sperando di non avere più problemi meccanici visto che ho praticamente tutto nuovo :D

La Tanica dell'acqua non puzza più farò comunque altri lavaggi prima di utilizzarla.

PS: Qualcuno sa se c'è qualche ricambista che ha tutto il cablaggio elettrico (motore) nuovo? Il mio sembra ok ma se potessi metterne uno nuovo sarebbe figo!

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #149070 da Woodstock91
Risposta da Woodstock91 al topic My name is Gordon
Che lavorone! Facci sapere come va :)

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #149141 da Dork88
Ieri ho ritirato il Gordon.. come nuovo! teste rettificate,nuove fasce elastiche, nuove guarnizioni, nuovi tubi benzina ecc..

ora lo uso per una settimana e poi torno dal meccanico per una regolata alle punterie e alla carburazione a benzina.. a GPL è un missile!

Prossimi lavori cambiare tutti i tubi dell'acqua, cambiare tutti i silent block dell'avantreno, servosterzo elettrico, pannello solare e frigo a compressione! insomma altri soldi! :D

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #149151 da Woodstock91
Risposta da Woodstock91 al topic My name is Gordon
Lo fai tornare nuovo! Anche io ho il tuo stesso motore e devo dire che anche a me piacerebbe cambiare/rinnovare tutti i tubi benzina ma tra depressori, attuatori e rimandi vari la faccenda è piuttosto complicata..

Tu hai trovato un meccanico che è competente su questo tipo di motore?

Tempo creazione pagina: 0.401 secondi