- Ringraziamenti ricevuti 0
Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.
Phoenix
12 Anni 3 Mesi fa #101163
da Simo_4x4
Per il discorso ASI. Ho anche io sentito molte campane, ho telefonato a varie assicurazioni e mi hanno dato delle risposte in alcuni casi differenti. Posso però dirti che alcune assicurazioni considerano storiche auto che stanno compiendo il 20esimo anno di vita, e il mio Multivan casca in questa categoria. Un esempio? La Groupama, chiamata oggi per distrarmi da quella maledetta bocchetta che mi ha rovinato la giornata, accetta auto con 20 anni (previo certificato ASI e iscrizione a club federato), ma anche la Milano mi pare. Altri invece mi hanno detto che ci vogliono 30 anni ( Toro assicurazioni). Se ti interessa, prova ad informarti da loro. Di che anno è il tuo Joker?
Io lo faccio per futura assicurazione agevolata, più che per prestigio. Il mio Westfalia Multivan è Autopromiscuo, spendo più di un autocaravan, il vantaggio in termini economici nel mio caso non è indifferente , anche perchè ogni anno il mio premio, guarda caso, aumenta. Mi sono stufato! Per questo penso proprio di farlo ASI.
Ciao!
iO SONO ISCRITTO AL CLUB 500 ITALIA PERCHè HO APPUNTO UNA VECCHIA FIAT500 QUANDO HO PRESO IL MULTIVAN MI è VENUTO MALE PER I PREZZI DELLA ASSICURAZIONE MA MI è BASTATO INSERIRLO NELLA SSICURAZIONE DELLA 500 A LORO NON INTERESSA asi CERTIFICAZIONE ECC.. BASTA CHE ABBIA PIù DI VENTANNI E TU SIA ISCRITTO A UN CLUB RICONOSCIUTO PAGO 240 EURO PER LA CINQUINA 1 MOTO MORINI E IL WESTI CI SONO DEI VINCOLI PERò
SOLO 2 VEICOLI CIRCOLANTI CONTEMPORANEAMENTE E SOLO 4 GUIDATORI AMMESSI
L'assicurazione è RSA Sun Insurance polizza OLD TIMER distribuita da Centro assicurativo Pavese
ciao
PS ma sei un
decicloturista? strada o biker
[/quote]
[/quote]
E' la stessa assicurazione con cui ho fatto io la polizza per il mio Samurai !
confermo che son molto disponibili e non gli interessa nulla di Asi e balle varie...
Ciao Roberto! Eh domani vedrò il da farsi, se riesco a risolvere io bene( cosa improbabile) sennò domattina stessa lo porto in officina, anche solo per faglielo vedere e prendere appuntamento. Domani poi mi dedico ad una minuziosa asciugatura.kainua ha scritto:
Domanda, l'ASI la fai per sfizio o per futura assicurazione agevolata? Te lo chiedo perché quasi tutte le assicurazioni non assicurano più i mezzi al di sotto dei 30 anni. Io ne ho trovata una che assicura dai 25 in poi, ma con molta fatica.
Per il discorso ASI. Ho anche io sentito molte campane, ho telefonato a varie assicurazioni e mi hanno dato delle risposte in alcuni casi differenti. Posso però dirti che alcune assicurazioni considerano storiche auto che stanno compiendo il 20esimo anno di vita, e il mio Multivan casca in questa categoria. Un esempio? La Groupama, chiamata oggi per distrarmi da quella maledetta bocchetta che mi ha rovinato la giornata, accetta auto con 20 anni (previo certificato ASI e iscrizione a club federato), ma anche la Milano mi pare. Altri invece mi hanno detto che ci vogliono 30 anni ( Toro assicurazioni). Se ti interessa, prova ad informarti da loro. Di che anno è il tuo Joker?
Io lo faccio per futura assicurazione agevolata, più che per prestigio. Il mio Westfalia Multivan è Autopromiscuo, spendo più di un autocaravan, il vantaggio in termini economici nel mio caso non è indifferente , anche perchè ogni anno il mio premio, guarda caso, aumenta. Mi sono stufato! Per questo penso proprio di farlo ASI.
Ciao!
iO SONO ISCRITTO AL CLUB 500 ITALIA PERCHè HO APPUNTO UNA VECCHIA FIAT500 QUANDO HO PRESO IL MULTIVAN MI è VENUTO MALE PER I PREZZI DELLA ASSICURAZIONE MA MI è BASTATO INSERIRLO NELLA SSICURAZIONE DELLA 500 A LORO NON INTERESSA asi CERTIFICAZIONE ECC.. BASTA CHE ABBIA PIù DI VENTANNI E TU SIA ISCRITTO A UN CLUB RICONOSCIUTO PAGO 240 EURO PER LA CINQUINA 1 MOTO MORINI E IL WESTI CI SONO DEI VINCOLI PERò
SOLO 2 VEICOLI CIRCOLANTI CONTEMPORANEAMENTE E SOLO 4 GUIDATORI AMMESSI
L'assicurazione è RSA Sun Insurance polizza OLD TIMER distribuita da Centro assicurativo Pavese
ciao
PS ma sei un
[/quote]
[/quote]
E' la stessa assicurazione con cui ho fatto io la polizza per il mio Samurai !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Dave Van Damme
-
Autore della discussione
- Elit Utente
-
Less
Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101396
da Dave Van Damme
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix
Ciao a tutti! Piccolo aggiornamento sul problema della bocchetta. Giovedì gli ho messo questo liquido turafalle e l'ho usato il più possibile - dandolo anche a mio padre per fare i suoi giri e la situazione sembra essere migliorata: non vedo più fumo uscire dalla bocchetta, nè sento odore di liquido di raffreddamento come prima, inoltre non vedo uscire delle gocce di liqido dalla bocchetta come invece succedeva la settimana scorsa. I vetri si appannano molto meno, non si forma condensa ma un leggero appannamento, per altro normale considerato il clima che c'è in questi giorni a Bologna. Ad ogni modo, aspetto a cantar vittoria, lo tengo sotto osservazione ancora per qualche giorno e poi vedrò. Stamattina intanto ho dato una controllata generale a tutti i livelli, non riscontrando nessun problema, poi ho smontato la bocchetta del riscaldamento posteriore ( quella incriminata) e ho pulito tutto lì dentro e asciugando quel poco di liquido rimasto. Ora spero di poter stare tranquillo, devo occuparmi dell'Asi ora!
Via aggiorno, ciao!
Via aggiorno, ciao!
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
- Dave Van Damme
-
Autore della discussione
- Elit Utente
-
Less
Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101415
da Dave Van Damme
Fai anche tu della bicicletta?
Fine OT
@Simo - Ho chiamato l'assicurazione che mi avete consigliato proprio stamattina, purtroppo loro fanno quel tipo di polizza solo se si associano più mezzi. Io ho solo il Westfalia Multivan, quindi niente...
Grazie lo stesso della dritta però!
Io
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix
Ciao Kainua! Mi son dimenticato di risponderti. Io sono un cicloturista, amo fare viaggi in bici e amo usare proprio la bici per spostarmi, fare le mie commissioni. Soprattutto dalla primavera a tutto l'autunno ( ma quest'anno lo sto facendo anche in inverno), lascio a casa il T4 e prendo la bici. Mi fa stare bene, mi rilassa,la bici per me è qualcosa di speciale. Alcuni dicono che la bicicletta abbia la stessa velocità del pensiero, per me è vero, e poi fa molto bene alla salute, all'ambiente ( tema a cui io sono molto sensibile) e, al portafoglio (il mio pieno al T4 dura molto di più). Da ottobre ho però anche una MTB nuova di pacca, una Specialized Carve Comp con ruote da 29 (uguale a questa www.moredirt.co.uk/ratemyride/bike_profile.php?id=33931 ) con cui fare delle salite e percorsi un po' diversi dal solito, anche se forse è addirittura troppo per me, che sono tendenzialmente stradale. Ma mi ha letteralmente stregato questa MTB.kainua ha scritto:
PS ma sei un
Fai anche tu della bicicletta?
Fine OT
@Simo - Ho chiamato l'assicurazione che mi avete consigliato proprio stamattina, purtroppo loro fanno quel tipo di polizza solo se si associano più mezzi. Io ho solo il Westfalia Multivan, quindi niente...
Grazie lo stesso della dritta però!

Io
12 Anni 3 Mesi fa #101421
da Simo_4x4
No no Dave aspetta...io ho fatto la polizza solamente al samurai...non ho altre macchine assicurate con loro....
Prova a contattare Assiservice srl (se non l' hai già fatto stamattina) www.assi-service.net/ io li ho trovati molto disponibili e mi hanno fatto un buon prezzo...
Prova a contattare Assiservice srl (se non l' hai già fatto stamattina) www.assi-service.net/ io li ho trovati molto disponibili e mi hanno fatto un buon prezzo...
Tempo creazione pagina: 0.343 secondi