Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Phoenix

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101792 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix
Ciao a tutti! Le indagini sul mio T4 Phoenix proseguono, purtroppo senza un'idea ancora ben precisa di dove stia il maledetto problema.
In questi giorni di bel tempo ho cercato di tenere aperto il mezzo il più possibile nel mio giardino di casa ( non troppo però, sennò i miei 4 gatti ci sarebbero entrati e avrebbero sicuramente fatto danni - e un precisino come me non se lo sarebbe mai perdonato - :sisi: :asd: ), e anche usandolo sono andato in giro con i finestrini leggermente aperti, proprio per far uscire l'umidità. Ieri, usandolo, ho notato proprio di come gocce d'acqua colassero ad ogni curva dal telaio nel radiatorino dentro, riempendo la vaschettina (da qui il formarsi di condensa con l'aria calda del riscaldamento).
Purtroppo stamattina ha piovuto, così oggi pomeriggio, con il sole, sono andato a controllare la situazione e ho trovato l'umidità di nuovo, come testimoniano le foto.
In particolare, pare essere molto bagnata la zona immediatamente dietro i sedili anteriori, alla base dello scalino, le foto sono chiarificatrici. Ho controllato fuori eventuali ristagni d'acqua, ma a parte un po' di acqua stantia nell'angolo inferiore sx della guarnizione del parabrezza, non ho notato altro purtroppo. Intanto di acqua ce ne è, e parecchia mi viene da dire. Sicuramente se fosse un problema di radiatore, noterei un DECISO calo del liquido, ma così non è.
Sto addirittura pensando che il problema possa venire da sotto... ovvero un buco nel telaio, una fessura, da dove passa l'acqua tirata su dalle ruote in moviemento, ma è strano perchè in teoria io a maggio 2012 gli ho rifatto tutti i fondi e scatolati...
Boh, vi allego le immagini della zona incriminata. Anche la moquette dei posti davanti è umida, ma in misura molto minore rispetto alla base dello scalino.

....
Non sapete quanto desideri in questi giorni un garage dove poter tenere al riparo dalle intemperie il mio T4, non l'ho mai desiderato tanto come nell'ultima settimana....
A voi, ciao!

[img

[img

[img

[img

[img

[img

[img

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101799 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Phoenix
Ciao Davide,non ti perdere d'animo e fai una prova con la gomma dell'acqua,sicuramente cosi' riuscirai a trovare da dove entra!
Un consiglio,comincia a togliere tutti i tappeti di moquette e lascialo senza,cosi non si rovinano e il Phoenix respirera' senza creare muffe.

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101802 da Dave Van Damme

WESTY 77 ha scritto: Ciao Davide,non ti perdere d'animo e fai una prova con la gomma dell'acqua,sicuramente cosi' riuscirai a trovare da dove entra!
Un consiglio,comincia a togliere tutti i tappeti di moquette e lascialo senza,cosi non si rovinano e il Phoenix respirera' senza creare muffe.

Ciao Damiano! Domani tolgo tutto! Oggi tra università e lavoro ho fatto in tempo solo ad aprire un po' i finestrini e fare le foto. La Moquette dietro comunque l'ho già tenuta alzata nella zona bagnata.
Ho già chiesto a mio padre per la prova con la gomma dell'acqua, aspettiamo un sabato o domenica di sole. Così procediamo!
Vi aggiorno!
Ciao e buona serata a tutti!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101803 da syncronic
Risposta da syncronic al topic Phoenix
mannaggia dave! :muro: ... :medita:
quoto westy x levare tappetini e tutto il moquettone, anche per poter pizzicare laghetti & affluenti..

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101804 da Simo_4x4
Risposta da Simo_4x4 al topic Phoenix
Sicuramente come dice Westy leva tutta la moquette così non hai nulla che assorbe l' acqua e ti fa trovare più bagnato del dovuto e su un' area più grande...almeno sulla plastica ti fa la pozza e basta.
Per il resto da quanto ho capito vedendo le foto trovi bagnato vicino allo scalino tra cabina e vano posteriore giusto ? E il "buco" che si vede è quello dove dovrebbe esserci la bocchetta del riscaldamento dico bene ?
Se il bagnato si concentra li io escluderei il parabrezza come ingresso, piuttosto mi sembra più verosimile il portellone, oppure visto che la bocca del riscaldamento arriva da sotto al pavimento che non passi acqua li in mezzo...

Di più
12 Anni 3 Mesi fa #101805 da Dave Van Damme

Simo_4x4 ha scritto: Sicuramente come dice Westy leva tutta la moquette così non hai nulla che assorbe l' acqua e ti fa trovare più bagnato del dovuto e su un' area più grande...almeno sulla plastica ti fa la pozza e basta.
Per il resto da quanto ho capito vedendo le foto trovi bagnato vicino allo scalino tra cabina e vano posteriore giusto ? E il "buco" che si vede è quello dove dovrebbe esserci la bocchetta del riscaldamento dico bene ?
Se il bagnato si concentra li io escluderei il parabrezza come ingresso, piuttosto mi sembra più verosimile il portellone, oppure visto che la bocca del riscaldamento arriva da sotto al pavimento che non passi acqua li in mezzo...

Ciao Simone! Infatti comincio a sospettare anche del fondo del furgone, magari è acqua che tirano su le ruote quando piove e che si infila in qualche intercapedine.... Domani comunque tolgo tutto, asciugo di nuovo tutto e poi procederò quanto prima alla prova della gomma dell'acqua, come suggerito da Westy (Damiano).
Seguiranno aggiornamenti. Per ora è tutto amici, ciao!

Tempo creazione pagina: 0.349 secondi