Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Phoenix

Di più
06/02/2010 23:24 #37359 da K .
Risposta da K . al topic Phoenix
Hai provato a vedere il fusibilone delle candelette??? nel caso alimentale tu con un cavo che arriva dalla batteria e prova così... buona fortuna...

KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
07/02/2010 00:08 #37361 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Phoenix
Io continuo a pensare che Phoenix abbia bisogno di una visita da un pompista.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

• Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
07/02/2010 10:29 #37366 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix

carthago31 ha scritto: Io continuo a pensare che Phoenix abbia bisogno di una visita da un pompista.

Ciao Cesare. Domani avrò qualche dettaglio in più. Io, nella mia completa ignoranza dò la colpa alle candelette perchè questo problema si verifica sempre e solo dopo che Phoenix sta per qualche giorno fermo, oppure fermo sufficientemente perchè si raffreddi il 1.9 TD. A caldo parte senza problemi. Non so. Vediamo. Magari anche un non corretto funzionamento della pompa dà questi sintomi, ma io sono ignorante in materia. Domani sera spero di darvi un quadro più chiaro della situazione.
Ciao a tutti!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
09/02/2010 15:11 #37476 da Dave Van Damme
Ciao a tutti!
Ha appena chiamato il meccanico e ha detto che avevo 3 candelette su 4 rotte. Procede alla sostituzione e forse entro sera il cavallo di battaglia T4 Phoenix di Dave Van Damme tornerà pienamente operativo! Aspetto con ansia.
Ciao a tutti!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'

Di più
09/02/2010 16:38 #37478 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Phoenix
Co' sto tempo sembra un malanno comune a molti....
(Nuvola 4 candelette sostituite sabato scorso)
:D

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
09/02/2010 19:18 #37486 da Dave Van Damme

Leon1572 ha scritto: Co' sto tempo sembra un malanno comune a molti....
(Nuvola 4 candelette sostituite sabato scorso)
:D

Mal comune, mezzo gaudio!
Ho appena ritirato Phoenix, ora parte che è una meraviglia. Purtroppo la manodopera è stata più del dovuto, causa la posizione infelice delle candelette, sul 1.9 TD. Ho speso 168 euro.
Speriamo che per un po' non debba più metter mano al portafoglio... Mi sta constando più della ragazza a momenti! :asd: ... Maledetto Phoenix... :asd: :asd:

Di più
10/02/2010 12:34 #37508 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Phoenix
Finalmente, che sollievo ! Spero che continui a portarti in giro senza problemi.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/03/2010 19:17 #39664 da Dave Van Damme
Eccomi di nuovo qui. Ultimamente ho avuto da pensare un po' ad una serie di cose che mi hanno fatto mettere Phoenix in secondo piano. Comunque, ho notato che in Phoenix sono comparsi dei cenni di ruggine (uno molto brutto) e così sono andato a sentire quanto ci vuole a metterli a posto. Purtroppo tra antirombatura e sanatura pezzi carrozzeria mi hanno fatto un preventivo di 800 euro circa. Voi avete affrontato lavori del genere? Ora mi spiego meglio, e magari domani faccio un paio di foto per farvi vedere i punti da trattare. Il primo è sotto la porta sinistra. Il punto più grave però è lungo la saldatura del terzo montante sempre lato sinistro. Poi c'è da fare l'antirombatura dei passaruota che tutti, forchè quello posteriore destro, sono ancora sani, ma che bisogna proteggere. Poi per ora mi fermo qua. A essere pignoli mi piacerebbe fare anche sotto il parabrezza e lucidare il tetto a soffietto che sopra è tutto nero e mi fa schifo. Comunque, come spesa secondo voi ci sta o è troppo? Domani comunque se riesco faccio e allego qualche foto, così vi rendete conto meglio della situazione.
Ciao a tutti!

Di più
23/03/2010 19:26 #39665 da K .
guarda per quanto riguarda la rugginina lungo la saldatura ci puoi fare poco a meno che non in traprendi la strada di rimuovere la lamiera in toto e risanarla. Io ho fatto riverniciare la fiancata, e nonostante il carrozziere avesse pulito e trattato la parte, si stà già gonfiando la vernice lungo la saldatura delle due lamiere....... forse un'aiuto lo può dare il ferox...

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/03/2010 19:32 #39666 da Dave Van Damme
lui infatti mi ha detto che prima o poi salterà di nuovo fuori, essendo uno dei punti deboli di questi mezzi, ma per qualche anno dovrei essere a posto. Il problema è che se lo lascio così mi si allarga sulla fiancata. e io non voglio che mi danneggi tutto. Ti dico solo che oggi il tipo che ha visionato T4 Phoenix ha detto che nel corso della sua vita l'ex proprietario ci aveva già messo mano. Me lo ha fatto notare attraverso alcuni particolari ed è vero. Quindi mi conferma che è un problema difficile da risolvere completamente. Solo che la ruggine è un po' come un tumore...Si espande sempre più e mangia tutto. Io sento la necessità di metterci mano per non farmi mangiare la carrozzeria.

Di più
23/03/2010 21:27 #39673 da K .
per carità è giuto tenerlo sotto controllo, ma ti sconsiglio di spenderci soldoni.... a me è durato neanche un'anno, fossi in te mi procurerei il colore della carrozzeria e ritoccherei i punti di ruggine che escono dopo averli trattati con il ferox, così la ruggine si nn si allarga e quella che esce la copri colorandola...

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
24/03/2010 10:45 #39686 da Dave Van Damme
Ecco le foto. Secondo voi è il caso che intervenga al più presto? Premetto che io non sopporto la ruggine e questa situazione mi spaventa un po'. Non vorrei che peggiorasse sempre più velocemente...

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Quello che mi spaventa soprattutto è la rapidità con cui sono arrivato a questa situazione. Solo che ora come ora non sono molto propenso a spendere 800 euro. Anche perchè il tagliando si avvicina...
Voi che dite? Posso ancora aspettare o devo intervenire ora?

Di più
24/03/2010 11:29 #39690 da Spartacus
Risposta da Spartacus al topic Phoenix
Secondo me potresti arrangiarti :wink:
Controlla che i fori di scolo delle portiere non siano ostruiti o ristagna l'acqua e la ruggine avanza.
Passaruota e portiera sono zone poco visibili quindi anche se non viene un lavoro perfetto è lo stesso, l'importante è bloccare la ruggine, poi se un domani lo fai riverniciare il carrozziere ci ripassa sopra e rende tutto uniforme.
Procurati una spazzolina di metallo per il trapano o ancora meglio usa un attrezzo tipo dremel con spazzolina se vuoi andare di precisione e piano piano togli tutta la ruggine fino ad arrivare alla lamiera. Eventuale passata di ferox, stuccatina, carteggiata, fondo e vernice. Sotto il passaruota non devi nemmeno preoccuparti se lasci qualche "bugna" tanto se dopo ci metti l'antirombo riempie e copre bene.
800 € per sistemare quei particolari sinceramente mi sembrano eccessivi.
Bisogna girare e girare alla ricerca del carrozziere giusto.
Dopo 2 mesi di ricerca io per esempio ho trovato un ragazzo che lo fa a tempo perso. E' capace e appassionato di mezzi d'epoca: con 1700-1800 € lo rivernicia completamente, compreso tetto, paraurti, griglie varie e trattamento antiruggine spray degli scatolati :vw

proprietario di Drugo : joker 1.6 TD 1986
in perenne fase di sistemazione...

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
29/03/2010 09:21 #39912 da Dave Van Damme

Spartacus ha scritto: Secondo me potresti arrangiarti :wink:
Controlla che i fori di scolo delle portiere non siano ostruiti o ristagna l'acqua e la ruggine avanza.
Passaruota e portiera sono zone poco visibili quindi anche se non viene un lavoro perfetto è lo stesso, l'importante è bloccare la ruggine, poi se un domani lo fai riverniciare il carrozziere ci ripassa sopra e rende tutto uniforme.
Procurati una spazzolina di metallo per il trapano o ancora meglio usa un attrezzo tipo dremel con spazzolina se vuoi andare di precisione e piano piano togli tutta la ruggine fino ad arrivare alla lamiera. Eventuale passata di ferox, stuccatina, carteggiata, fondo e vernice. Sotto il passaruota non devi nemmeno preoccuparti se lasci qualche "bugna" tanto se dopo ci metti l'antirombo riempie e copre bene.
800 € per sistemare quei particolari sinceramente mi sembrano eccessivi.
Bisogna girare e girare alla ricerca del carrozziere giusto.
Dopo 2 mesi di ricerca io per esempio ho trovato un ragazzo che lo fa a tempo perso. E' capace e appassionato di mezzi d'epoca: con 1700-1800 € lo rivernicia completamente, compreso tetto, paraurti, griglie varie e trattamento antiruggine spray degli scatolati :vw

Dunque in questi giorni ho lasciato Phoenix a riposo e mi sono mosso con l'altro mio mezzo prediletto, ovvero la bici ( finalmente delle belle giornate). Nei prossimi giorni vado in un altro paio di posti a fare qualche preventivo. Poi valuterò. Il mio timore è che se lo faccio io vado a rovinare la carrozzeria che, eccezion fatta per queste cose, è perfetta. Potrei chiedere una mano a mio padre effettivamente, che quando ha avuto il T2 e successivamente il T3 aveva più volte lavorato su questi problemi, facendo sempre un ottimo lavoro. Si vedrà!
Ciao!

Di più
29/03/2010 14:12 #39921 da fra
Risposta da fra al topic Phoenix
se non vuoi (giustamente) spendere 800 euri (si avvicina l'estete e i soldi pro vacanze è meglio tenerseli :-) ) potresti davvero chiedere un aiuto a tuo padre e passare qualche giornata insieme a fare il possibile!io tante giornate le ho spese in garage con mio padre..alla fine è il bello di questa passione poter passare anche certi momenti...buona fortuna e buon lavoro!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw

Tempo creazione pagina: 0.529 secondi