Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Phoenix

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/12/2009 09:11 #33942 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix

WESTY 77 ha scritto: :sbonk: Cavolo,con quella cifra ho rifatto mezzo motore!......con il doppio ho rifatto tutto il motore......dall'albero, testa valvole e pistoni nuovi con rettifica cilindri!
Sei sicuro che non abbiano sbagliato????


Infatti il preventivo è comunque molto alto. Però a questo punto avrei una domanda da fare a chi è più esperto di me. Mi hanno parlato di perdita di gasolio dalla suddetta pompa. A questo punto mi chiedo, se effettivamente perdesse, anche se sicuramente perde di più a motore acceso, non avrei comunque qualche traccia sull'asfalto dove parcheggio Phoenix, anche a motore spento, magari appena spento?
Ciao a tutti

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2009 09:45 #33946 da breso
Risposta da breso al topic Phoenix
:sbonk:
azz... sei andato a farti fare un preventivo pure da un'officina non-vw?
Il prezzo è in linea con i loro sciacallaggi però pur sempre esorbitante... poi con la scusa del motore anteriore, tante cose sono inaccessibili e alzano i prezzi alla follia, esempio: cambiare la cinghia di distribuzione sulla Passat sono 900€...
L'unica è trovare amici meccanici, ti compri il pezzo online e lo paghi...

:cry:


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2009 09:54 #33948 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Phoenix
Senza parole...
Per il discorso della pompa credo (e dico credo) che possa perdere solo quando è in funzione. Per il mancato gocciolamento a terra è probabile che incontri altro, come la cinghia, sul suo percorso.
Comunque come ha detto breso ti consiglierei di andare a vedere da un meccanico generico.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2009 10:01 #33949 da breso
Risposta da breso al topic Phoenix
io credo che non andrò mai e poi mai da un'officina autorizzata, ne comprerò mai un pezzo da loro, ho chiesto per curiosità il prezzo del catalizzatore e terminale (montaggio e viti varie escluse) e mi dissero: "probabilmente ne abbiamo ancora in magazzino a verona, il prezzo dei 2 pezzi è complessivamente di 570 euro".
"ok grazie, ci vediamo"

Non riesco a capire tutta questa differenza dai pezzi "non ufficiali" visto che tutto lo scarico lo si trova tranquillamente su vari negozi online sui 100-150 euro...

Se il Phoenix può marciare ti consiglio di partire da oggi a sentire varie voci riguardo il suo guasto ;)


MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ


Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/12/2009 10:02 #33950 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix

tteuzz ha scritto: Senza parole...
Per il discorso della pompa credo (e dico credo) che possa perdere solo quando è in funzione. Per il mancato gocciolamento a terra è probabile che incontri altro, come la cinghia, sul suo percorso.
Comunque come ha detto breso ti consiglierei di andare a vedere da un meccanico generico.


E' quello che farò. Più tardi lo vado a ritirare e vedrò il da farsi. Io a Bressanone vorrei andarci con il T4 Phoenix, non con la Mondeo, anche se è un' auto magnifica, sia per prestazioni che per design.
Ciao

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2009 10:34 #33951 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Phoenix
Il mancato gocciolamento a terra potrebbe anche dipendere dal fatto che sotto al motore del t4 c'e' un grosso scudo metallico. Non conosco bene il 1900 turbo, avendo io il 2400 diesel aspirato, e non so dire se davvero sia tanto dispendioso arrivare alla pompa del gasolio. Mi sembra strano perche' il vano motore dei nostri vecchi t4 "muso corto" è facilmente accessibile (oltre al cofano si apre anche la parte frontale, tutto tranne i fari anteriori).
Chiederei un preventivo a un pompista bosch. Tanto il meccanico vw quasi sicuramente farebbe fare il lavoro al pompista, non ci mette le mani sulla pompa diesel, troppo complesso !
Ciao da Cesare.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2009 10:43 #33952 da Jojo
Risposta da Jojo al topic Phoenix
Io cercherei i pezzi nei vari negozi online e poi gli farei montare ad un meccanico indipendente... due settimane fa ho chiesto preventivi per le pastiglie dei freni (solo anteriori!) per la nostra RX-8 presso Mazda e anche presso un rivenditore di ricambi qualsiasi: 130 euro e 140 euro da ordinare; alla fine ho preso da internet pastiglie equivalenti, costo 50 euro compreso spedizione con corriere dall'Inghilterra - ordinati la settimana scorsa e oggi sono in consegna (mentre stiamo ancora aspettando un pezzo ordinato dalla Mazda 6 mesi fa!!).

Copilota di PORCU , Joker 1.6D tetto a soffietto 1987

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11/12/2009 11:21 #33956 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Phoenix
Ho letto adesso in un altro post che alla vw vorrebbero SOSTITUIRE la pompa ! A questo punto la visita a un pompista è davvero raccomandabile. Esistono tutti i pezzi di ricambio, possibile che sia da sostituire completamente ? Magari si accorgono che è pure starata. Leggevo in altro post di Profumodinafta che l'anticipo regolato male puo' causare il surriscaldamento, se fosse la causa dei tuoi problemi al raduno ?

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/12/2009 19:01 #33982 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix
Oggi pomeriggio sono andato a ritirare Phoenix. Ora lo tengo così, usandolo il meno possibile. Questo ovviamente vuol dire che a Bressanone non ci vado con il T4 ma con la Mondeo o la nuova Micra... peccato, questa non ci voleva....
Ciao

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
15/12/2009 19:08 #34251 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix
E' deciso, a Bressanone non vado in Phoenix ( :nono: ), ma con la nuova Micra. Intanto oggi l'ho riacceso e sono andato a farmi un giro. Una quindicina di km, il motore fa un bel rumore, silenzioso, gira bene. Peccato che quando l'ho posteggiato dentro al cancello di casa mia, sentivo un po' di puzza di gasolio provenire dal motore. Quanta amarezza...Proprio adesso doveva venire fuori questa storia? ....

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2009 02:08 #34300 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Phoenix
Coraggio Dave, non ci pensare più del necessario:
fatti la vacanza e (dopo le feste) visita un pompista.
A presto.
:D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2009 07:36 #34306 da okrimb
Risposta da okrimb al topic Phoenix
Sul mio vecchio T3 avevo lo stesso problema. Ero andato da un pompista a Trento vecchio stampo e mi aveva sistemato il tutto per poche migliaia di lire (c'erano ancora le lire).
Potrebbe essersi usurata solamente una guarnizione ben accessibile. L'importante è trovare un pompista corretto!

Syncro 16 - TD - 2 blocchi diff. - disgiuntore - intercooler - 225/75/16 - Euro 3

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
16/12/2009 13:18 #34323 da carthago31
Risposta da carthago31 al topic Phoenix
Io oggi pomeriggio vado a Villanova di Castenaso a ritirare un pezzo di ricambio per il mio t4. Credo sia molto vicino a casa tua e magari per te potrebbero fare un'eccezione alla regola di vendere solo sul web. Potresti risparmiare le spese di spedizione. Hanno anche le pompe di iniezione Bosch, e anche alcuni pezzi adatti ai vw t3. Dei nostri t4 hanno quasi tutto (pezzi di carrozzeria, qualche vetro, oggi mi compro il retrovisore esterno destro che ho danneggiato contro a un muro...).
Si chiamano auto zona.
Ciao da Cesare

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
16/12/2009 19:45 #34351 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix
Ciao Cesare. Grazie del consiglio. In effetti Villanova è a pochissimi chilometri da casa. Ora l'università mi sta uccidendo, sono in settimana esami. Poi mi riposo, mi occuperò di Phoenix a inizio anno nuovo. Intanto grazie per l'aiuto!
Ciao a presto!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
18/12/2009 17:10 #34502 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix
Ragazzi, ho una domanda, forse da perfetto ignorante in materia. Comunque... Ho letto un topic dove Gioy parlava della difficoltà di accensione di Devil. Qualcuno ha tirato fuori la pompa del gasolio come possibile responsabile. A questo punto mi chiedo... se io avessi una perdita effettiva alla pompa del gasolio, come mi è stato diagnosticato, non avrei dei problemi anche al momento dell'accensione? Mi viene questo dubbio perchè in questi giorni, quando l'ho utilizzato per piccoli spostamenti, Phoenix è andato in moto perfettamente (con il motore freddo, perchè fermo da più giorni), anche se con lo Starter tirato ( con queste temperature è indispensabile ). Ieri poi, di ritorno dalla palestra, una volta spenta la spia delle candelette, è partito senza nemmeno l'uso dello Starter. Non so, sono un po' confuso in merito. Lascio la parola a chi se ne intende.
Ciao a tutti e buona serata!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.533 secondi