Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Phoenix

• Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
03/10/2009 15:00 #30396 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix
Ciao ragazzi!
L'altro giorno ho prestato il mio T4 a mio padre, dice che gli serviva (non è mica vero, non lo ammette perchè è un orgoglioso, ma ogni tanto gli manca guidare un furgone volkswagen), insomma alla sera arriva a casa e mi dice: ' Sai, ho trovato da venderti il T4...' In effetti qualcuno aveva lasciato un bigliettino sul parabrezza di 'Phoenix' con scritto ' Acquistasi furgoncino'. Beh, non è mia intenzione venderlo ora come ora, ma comunque ho telefonato lo stesso a questo signore per dirgli che non lo vendevo (anche per un discorso di correttezza), ma in ogni caso ho parlato con lui un pochino. Praticamente lui ha già un T4 Transporter chiuso e gli serviva un mezzo anche per la famiglia.... Solo che era disposto a spendere massimo 3.000 euro, ma io chiaramente non lo vendo per così poco. Anche perchè diciamola tutta, il mio T4 non vale così poco, poi tenuto come lo tengo io, perennemente lucido e stralucido e con il motore seguito...sinceramente con 3.000 euro dopo io non mi potrei permettere nemmeno un T3 cassonato... :asd:. Io al momento della vendita spero di prenderci su di più e comunque spero di venderlo a una persona che sappia quale sia il valore di questi formidabili mezzi. Comunque ho dato a questo signore, che è stato comunque cortesissimo, 2 recapiti telefonici di posti che trattano la vendita di T4 nel bolognese, dicendo che per quella cifra si trovano però quasi esclusivamente Transporter 9 posti finestrati, ma non Westfalia! E poi comunque non so se avrò mai il coraggio di abbandonare Phoenix, visto che mi sto affezionando tantissimo al mio fedele compagno di avventure, e così pure la mia fidanzata, che però sembra apprezzare tantissimo i T3.... :asd:
Ciao!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
03/10/2009 21:50 #30405 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Phoenix
... Pfuiii!!
Con le prime righe avevo quasi pensato che... beh, hai capito!
Anche se ha il motore dalla parte sbagliata, non puoi abbandonarlo.
Lunghi Km alla coppia Phoenix-Dave.
:D

Di più
04/10/2009 09:38 #30420 da Vic
Risposta da Vic al topic Phoenix
...Però Davide, per aver il motore "dalla parte giusta" ed accontentare Leon... potresti viaggiare sempre in retromarcia!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
04/10/2009 14:04 #30427 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Phoenix

Leon1572 ha scritto: ... Pfuiii!!

E' stato il mio primo pensiero, mi son detto ma quanto sfigati sono i jokeristi in questo periodo? Poi per fortuna...
Beh certo che se ti offrivano una bella cifra in modo da poterti prendere un t3 accettavi?! :?:

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
04/10/2009 14:48 #30429 da Dave Van Damme

tteuzz ha scritto:

Leon1572 ha scritto: ... Pfuiii!!

E' stato il mio primo pensiero, mi son detto ma quanto sfigati sono i jokeristi in questo periodo? Poi per fortuna...
Beh certo che se ti offrivano una bella cifra in modo da poterti prendere un t3 accettavi?! :?:

:roftl:
Devo confessarvi che la tentazione, prima di sapere la cifra che questo signore era disposto a versare per il mio T4, un pensierino al T3 l'ho fatto...., se mi offriva una cifra sufficiente per permettermi un bel T3 California (il mio preferito su base T3), non so...magari avrei ceduto.... :sbonk: :asd:

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'

Di più
04/10/2009 20:28 #30441 da rougio
Risposta da rougio al topic Phoenix
a me il t4 tenta nella versione allungata con vano wc... credo che fra una ventina d'anni, quando lillo sarà stanco ci farò un pensiero....

jokerista "atipico" :ghgh:

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/11/2009 12:11 #31974 da Dave Van Damme
Ciao a tutti. Si annuncia un periodo di controlli per T4 Phoenix, in vista di una gita a Bressanone da farsi entro metà dicembre. Allora, dovrei controllare le gomme Agilis 81, montate 1 settimana prima della vendita dall'ex proprietario, quindi del luglio del 2007, con circa 20.000 km sulle spalle fatti da allora. Poi un'altra cosa, che mi ha fatto tornare in mente brutti ricordi. Ieri sera, dopo una settimana di riposo, Phoenix si è risvegliato per portarmi, insieme alla mia ragazza e altri amici, vicino a Crevalcore percorrendo tra andata e ritorno circa 60 km. Ebbene, dal motore si sentiva un cigolino più o meno costante (me ne sono accorto quando sono sceso con il motore acceso davanti alla casa della mia ragazza, non da dentro all'abitacolo), probabilmente è una cinghia, spero non la stessa che 2 anni fa (mentre tornavo dalla Croazia, al mio primo viaggio con lui) si ruppe in quel di Padova, costringendomi a tornare a Bologna in treno. Ho però notato che quando sono tornato a casa, messo dentro al giardino interno della mia casa, non si sentiva più nulla. Mah.
In ogni caso un controllo glielo faccio, in vista del viaggio. Voi che dite?

Di più
08/11/2009 12:16 #31975 da Vic
Risposta da Vic al topic Phoenix

Dave Van Damme ha scritto: Ciao a tutti. Si annuncia un periodo di controlli per T4 Phoenix, in vista di una gita a Bressanone da farsi entro metà dicembre. Allora, dovrei controllare le gomme Agilis 81, montate 1 settimana prima della vendita dall'ex proprietario, quindi del luglio del 2007, con circa 20.000 km sulle spalle fatti da allora. Poi un'altra cosa, che mi ha fatto tornare in mente brutti ricordi. Ieri sera, dopo una settimana di riposo, Phoenix si è risvegliato per portarmi, insieme alla mia ragazza e altri amici, vicino a Crevalcore percorrendo tra andata e ritorno circa 60 km. Ebbene, dal motore si sentiva un cigolino più o meno costante (me ne sono accorto quando sono sceso con il motore acceso davanti alla casa della mia ragazza, non da dentro all'abitacolo), probabilmente è una cinghia, spero non la stessa che 2 anni fa (mentre tornavo dalla Croazia, al mio primo viaggio con lui) si ruppe in quel di Padova, costringendomi a tornare a Bologna in treno. Ho però notato che quando sono tornato a casa, messo dentro al giardino interno della mia casa, non si sentiva più nulla. Mah.
In ogni caso un controllo glielo faccio, in vista del viaggio. Voi che dite?

:sisi:

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

Di più
08/11/2009 12:18 #31976 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Phoenix
Fallo controllare che non fa mai male.....
Il cigolino poteva essere come dici tu la cinghia,che magari non usandolo spesso e tenendolo all'aperto era umida...
A me capitava quando tenevo la macchina all'aperto e ferma per settimane d'inverno.

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
08/11/2009 12:20 #31977 da Dave Van Damme

WESTY 77 ha scritto: Fallo controllare che non fa mai male.....
Il cigolino poteva essere come dici tu la cinghia,che magari non usandolo spesso e tenendolo all'aperto era umida...
A me capitava quando tenevo la macchina all'aperto e ferma per settimane d'inverno.

Speriamo che sia così. In effetti in questi periodi lo uso pochissimo e sta fermo all'aperto. Va anche detto che questa settimana qui nel bolognese ha piovuto tutti i giorni e magari è una questione di umidità. Vi saprò dire! Ciao! :wink:

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
03/12/2009 18:48 #33499 da Dave Van Damme
Ciao ragazzi. Ho prenotato il controllo al motore per giovedì prossimo, visto che a Bressanone ci vado il 26 e torno il 30 dicembre. Volevo chiedervi una cosa. Ho il portadocumenti tutto rovinato, mi piacerebbe prenderne uno nuovo, sempre con il logo Volkswagen. Li vendono questo tipo di accessori in concessionaria? O a chi dovrei rivolgermi?
Ciao!

Di più
03/12/2009 18:59 #33503 da WESTY 77
Ciao Dave....per il porta documenti ti devi rivolgere direttamente in concessionaria vw....

Di più
06/12/2009 12:51 #33651 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Phoenix
ne ho io uno, mai usato....con lo stemmino, se vuoi te lo spedisco Dave! gratis, regalino di san nicolo! scrivimi in pvt se ti interessa!

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
10/12/2009 18:22 #33903 da Dave Van Damme
Ciao ragazzi. Brutte notizie dal meccanico vw. Stamattina ho portato Phoenix per un controllo prima della partenza natalizia verso Bressanone. Dal controllo è risultato che la pompa del gasolio perde, facendo finire del gasolio su una cinghia, Per arrivare alla pompa del gasolio devono smontarmi la distribuzione... morale della storia, mi ha fatto un preventivo di 1.700 euro...
Sono senza parole...

Di più
10/12/2009 19:15 #33906 da WESTY 77
:sbonk: Cavolo,con quella cifra ho rifatto mezzo motore!......con il doppio ho rifatto tutto il motore......dall'albero, testa valvole e pistoni nuovi con rettifica cilindri!
Sei sicuro che non abbiano sbagliato????

Tempo creazione pagina: 0.505 secondi