Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.

Phoenix

• Dave Van Damme
  • Autore della discussione
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
22/12/2009 18:52 #34754 da Dave Van Damme
Risposta da Dave Van Damme al topic Phoenix
In barba a questi giorni polari, Phoenix non ha avuto nessun problema ad avviarsi. Starter tirato, ma nessun altro accorgimento, è sempre andato in moto senza grandi problemi. Intanto si avvicina la partenza per Bressanone. Sto diventando scemo a trovare delle gomme termiche per la Micra (con cui dovrei fare il viaggio). Vi aggiorno su quello che è successo ieri.
Mio padre mi ha consigliato di portarlo da un suo amico meccanico, che ha un'officina che fino all'anno scorso era autorizzata vw. Nonostante le difficoltà di spostamento l'ho portato e l'amico di mio padre ci ha guardato subito. Sapete cosa ha trovato? Un bullone a penzoloni proprio dalla pompa del gasolio, possibile responsabile del mio problema.
Ad ogni modo mi ha detto di non cantar vittoria e di ripassare domani che vuole vedere se la perdita di diesel è cessata. Io ovviamente spero sia così. Però a questo punto mi chiedo una cosa. L'altro meccanico a cui l'ho portato (tra l'altro consigliato dal padre di un mio amico perchè bravo), come ha fatto a non notare questo bullone penzolante (l'amico di mio padre l'ha visto semplicemente aprendo il cofano con una luce, senza metterlo su ponteggio o smontare niente) e a spararmi subito una diagnosi catastrofica come quella di avere la pompa da cambiare e distribuzione da rifare conseguentemente, sparandomi un preventivo stellare? Io non so, ma la cosa ora mi mette qualche dubbio...
Voi che dite?
Io spero che domani abbia la conferma che il problema era quel bullone, proprio dela pompa del diesel.
Ciao

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
23/12/2009 12:26 #34795 da Dave Van Damme
Eccomi qua, appena tornato dal meccanico e con il sorriso in faccia. Phoenix è pronto per partire, la perdita è cessata. E' rimasto solo del gasolio in fondo allo scudo che protegge il motore perchè non si è asciugato con questo freddo. La pompa è in ordine. Sono contentissimo. Ho controllato le gomme dal gommista, controllato l'olio (sempre perfetto) e l'ho pure pulito, con secchio e spugna, non sopportavo di vederlo così sporco, anche se tutt'ora non è perfetto, ma con questo tempo mi accontento. Sabato la sua unità propulsiva 1.9 td si accenderà di nuovo, con destinazione Bressanone!!!
Evvai!

Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'

Di più
23/12/2009 15:33 #34804 da tteuzz
Risposta da tteuzz al topic Phoenix
:ola:
Alla fine la colpa era del bullone??
Buon viaggio!

Di più
23/12/2009 17:24 #34810 da WESTY 77
Risposta da WESTY 77 al topic Phoenix
Bene Dave sono propio contento......mai fidarsi di un solo parere!
Ciao e buon viaggio

Di più
23/12/2009 19:38 #34821 da speck stube
Risposta da speck stube al topic Phoenix
pompa iniezione
il mio t3 e' ora dal pompista per perdita di gasolio,perdeva gasolio da 4 mesi primi tempi 1 goccia alla volta ora diciamo 1 litro ogni ora sempre con motore acceso da spento la pompa non perde mai.
preventivo del centro assistenza bosch dalle 300 euro a 420
attenzione che la perdita proviene da 1 o.r. del valore 1 euro
ma quando si smonta la pompa iniezione si consiglia di fare la cinghia di ditribuzione,pompa acqua e cuscinetti vari

speck stube
joker 1600d anno 85

Di più
24/12/2009 12:27 #34858 da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Phoenix
:ola:

EVVVVVai Dave!!
Buone Feste!!
:D

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
24/12/2009 13:31 #34863 da Dave Van Damme
Grazie Leo, buone feste anche a te e famiglia!
Ciao

Di più
24/12/2009 17:20 #34872 da Umbro
Risposta da Umbro al topic Phoenix
Corri a fare un bel regalo extra al papa' e uno al meccanico!!!!...e' sempre la stessa storia se hai fretta di sistemare le cose o soldi da buttare ti becchi l'incu...ta!!!!...tu oggi il regalo lo hai ricevuto in anticipo, meglio di cosi'!?!
buon natale e buone vacanze!!!!

Westfalia joker t3 1600 d anno 1983:old:

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/12/2009 18:01 #35131 da Dave Van Damme
Eccomi di nuovo qua! Sono tornato da poco da Bressanone. E' stata una bellissima vacanza. Phoenix si è comportato benissimo!
Seguirà un breve resoconto nei prossimi giorni della mini-vacanza, nella sezione opportuna!
Ciao
P.S = In Alto Adige ho visto molti T4, tantissimi T5 ma pochi (3,4 al massimo) T3...
Ciao!

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/12/2009 18:17 #35132 da Dave Van Damme

Di più
30/12/2009 19:45 #35137 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Phoenix
P.S = In Alto Adige ho visto molti T4, tantissimi T5 ma pochi (3,4 al massimo) T3...

[/quote]

Anche di Marilyn non se ne vedono più tante in giro.....

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
30/12/2009 20:33 #35138 da Dave Van Damme

Jimmy ha scritto:

:roftl:

Di più
30/12/2009 22:15 #35145 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Phoenix

Jimmy ha scritto:

Dave Van Damme ha scritto: P.S = In Alto Adige ho visto molti T4, tantissimi T5 ma pochi (3,4 al massimo) T3...

Taaaaac! :asd:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

• Dave Van Damme
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
11/01/2010 16:48 #35595 da Dave Van Damme
Ciao ragazzi. In questi giorni Phoenix mi sta facendo un altro 'regalino' :asd: (rido per non piangere). Fa fatica ad andare in moto da freddo. Qualche avvisaglia me l'aveva data pure a Bressanone, ma pensavo ad un ingolfamento più che altro. Invece il problema si sta ripresentando anche a casa, seppur in maniera poco regolare ( a volte fa fatica ad avviarsi altre no). Ho il sospetto che abbia qualche problema alle candelette. La spia si accende, anche se rimane gialla per massimo 5 secondi, non molto a dire il vero, dopodichè giro la chiave ma a volte non riesco a farlo partire se non dando un accelerata con il gas. Poi per non spegnerlo devo tenerlo per qualche secondo 'su di giri', con lo starter tirato. Mah. Potrebbero essere le candelette o è qualcos'altro? Quanto costa sostituirle?
Grazie ragazzi, ciao!

Di più
11/01/2010 17:44 #35606 da El Piastra
Risposta da El Piastra al topic Phoenix
io ho speso circa 120 €... se consideri di far da solo, ti vanno circa 15/20 € a candeletta > tot. ca. 80 €... se vai a fartele cambiare aggiungici qualcosa, a seconda dell'onestà del meccanico... per il T3 si discuteva che una delle candelette era in posizione infelice, per te che 'hai il motore dalla parte sbagliata' (...!!...) non saprei....

Ex proprietario de EL PIASTRA, Joker Vanagon 1.6 TD Anno '89 - 70 Cv (VENDUTO) - Proprietario del T4 2.5 TDI Anno 2003 (senza nome ancora...)

Tempo creazione pagina: 0.564 secondi