- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto attenga alla carrozzeria dei Joker o, comunque, dei T3. Quindi i lamierati (la ruggine e come liberarsene...o conviverci...), gli interni, i sedili e le cinture di sicurezza, i vetri, le guarnizioni, le modanature, le cromature e le griglie varie, eventuali tetti apribili, paraurti ecc. ecc.
Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
- Claudiojeko
- Premium Utente
-
Less
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #103858
da Claudiojeko
vw t3 tetto alto 1600 td 1987
Risposta da Claudiojeko al topic Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
bravo!bel lavoraccio...tra poco posto le foto mie...ruggine a gogo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Claudiojeko
- Premium Utente
-
Less
Di più
12 Anni 1 Mese fa #103974
da Claudiojeko
Risposta da Claudiojeko al topic Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
Ciao di nuovo.Vi chiedo un altra informazione che ho visto 2 tipi di lavoro ...mi consigliate di saldare le lamiere dall'interno e stuccare esternamente oppure saldarle sovvraponendole esternamente e mollare i bordi?
@ Giallojoker : se saldo la lamiera da 0,8 esternamente sovvraponendola sull'esistente dopo non fa effetto scalino anche se mollo i bordi?
@ Andrea : saldando internamente dopo hai stuccato l'esterno per pareggiare i livelli giusto?
domani mi arrivano i lamierati e devo pensare alla soluzione migliore ma anche piu' facile...E una volta stuccato il tutto ho bisogno di qualche dritta per la verniciatura.
@ Giallojoker : se saldo la lamiera da 0,8 esternamente sovvraponendola sull'esistente dopo non fa effetto scalino anche se mollo i bordi?
@ Andrea : saldando internamente dopo hai stuccato l'esterno per pareggiare i livelli giusto?
domani mi arrivano i lamierati e devo pensare alla soluzione migliore ma anche piu' facile...E una volta stuccato il tutto ho bisogno di qualche dritta per la verniciatura.
12 Anni 1 Mese fa #103982
da syncronic
(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
Risposta da syncronic al topic Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
aggiungo il contributo di frenk perso altrove

bravi bravi.. imparate bene l'arte, che di carrozzieri a buon mercato ne abbiamo un po' tutti (o quasi) bisogno..Frenk86 wrote: Eccovi le foto della groviera (non è niente di chè rispetto a certi altri westy...)
![]()
![]()
questo invece è il foro dove verrà alloggiato il pezzo di canna che farà arieggiare un pò la lana di vetro
![]()

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
- andreabooomb
-
- Giovane Utente
-
Less
Di più
12 Anni 1 Mese fa #103985
da andreabooomb
Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.
Risposta da andreabooomb al topic Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
@claudiojeko... secondo me il lavoro di GialloJoker è migliore... anche perchè Claudio è un professionista...
La mia elaborazione del problema è stata un po' personalizzata rispetto alle parti originali che ho deciso di tenere dopo opportuna bonifica... pareggiare l'esterno con lo stucco... vediamo se fra un po' riesco a mettere qualche altra foto...
Comunque, per rispondere alla tua domanda, sì... non l'ho ancora fatto (sto tempo di mmmm) ma l'idea è proprio di
La mia elaborazione del problema è stata un po' personalizzata rispetto alle parti originali che ho deciso di tenere dopo opportuna bonifica... pareggiare l'esterno con lo stucco... vediamo se fra un po' riesco a mettere qualche altra foto...
Comunque, per rispondere alla tua domanda, sì... non l'ho ancora fatto (sto tempo di mmmm) ma l'idea è proprio di
Pilota del Red Baron (RedB) di origine Olandese, 2100 DJ, benzina, messo a GPL nel 2012.
12 Anni 1 Mese fa #103989
da Leon1572
Risposta da Leon1572 al topic Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
Andrea una cortesia:
perchè intendi passare l'antirombo all'interno del T3?
Grazie
perchè intendi passare l'antirombo all'interno del T3?
Grazie

- andreabooomb
-
- Giovane Utente
-
Less
Di più
12 Anni 1 Mese fa #103990
da andreabooomb
Risposta da andreabooomb al topic Restauro a zona, riparazione fianco sinistro, danno provocato dalla condensa del frigo
@Leon1572: ciao Leonardo, è stato un consiglio che mi ha dato il saldatore... mettere l'antirombo su quella fiancata così sensibile e così a rischio (tra frigo, fornello, finestre che a volte perdono, bocchette di areazione..) farebbe da protezione plastica... da 'laccatura isolante'... un film protettivo sopra le lamiere potrebbe aiutare a evitare il riformarsi di ruggine... quindi metterei l'antirombo a mo' di vernice all'interno della parete... poi la lana di roccia... (che anche quella trattiene umidità ... dio c'aiuti) e sto valutando un rivestimento (che io non ho trovato dietro ai mobili)...
Tempo creazione pagina: 0.335 secondi