- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
ventola radiatore
- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #108082
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic ventola radiatore
Si, direi che 80 e perfetto... 5/7 gradi SOTTO l'originale ti garantiscono una buona temperatura anche nel deserto...
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #108092
da Mopenti
Vw T3 Caravelle 1.6 Td, 1986, 9 posti, in via di spartana jokerizzazione...
Moto Guzzi Zigolo 98 cc del 1953
Vespa 50 R 1963
Vespa 50 Special 1980
Nulla è pericoloso quanto l'essere troppo moderni. Si rischia di diventare improvvisamente fuori moda.
O.Wilde
Risposta da Mopenti al topic ventola radiatore
a valvola smontata il radiatore scaldava abbastanza uniformemente. ieri ho rimesso la valvola di prima che immagino apra a 87°.
Testo le temperature (temo domani o lunedì visto che devo andare a lavorare adesso...)
Che dite, un valvola che apra prima la trovo da un ricambista qualunque?
Testo le temperature (temo domani o lunedì visto che devo andare a lavorare adesso...)
Che dite, un valvola che apra prima la trovo da un ricambista qualunque?
Vw T3 Caravelle 1.6 Td, 1986, 9 posti, in via di spartana jokerizzazione...
Moto Guzzi Zigolo 98 cc del 1953
Vespa 50 R 1963
Vespa 50 Special 1980
Nulla è pericoloso quanto l'essere troppo moderni. Si rischia di diventare improvvisamente fuori moda.
O.Wilde
11 Anni 11 Mesi fa #108135
da armin
Risposta da armin al topic ventola radiatore
accertati bene che te ne dia una per un vw t3 e non quella del golf , quest ultima non sembra ma è più lunga e non permette il passaggio corretto dell' acqua
meglio che la prendi originale sè non hai tempo di fartela mandare dalla germania da uno dei soliti ricambisti .
meglio che la prendi originale sè non hai tempo di fartela mandare dalla germania da uno dei soliti ricambisti .
11 Anni 11 Mesi fa #108136
da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic ventola radiatore
@armin
intendi da mamma VW (apertura a 80°)?
intendi da mamma VW (apertura a 80°)?
- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #108141
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic ventola radiatore
Eventualmante portati quella che hai, vedrai che e tarata "alta", un buon ricambista dovrebbe avere i codici sia di qualla della golf che di quella del t3. Una volta stabilita la !misura", fattene dare una che apra ad 80°.
11 Anni 10 Mesi fa #108180
da armin
Risposta da armin al topic ventola radiatore
per amedeox
si mi è capitato di farmi rifilare un termostato della golf e ci ho messo un sacco a capire che era quello che creava problemi di surriscaldo.
pare uguale ma essendo più lungo in apertura chiude l'entrata laterale e l'acqua non circola bene. penso che alla vw ti diano quello giusto , (indipendente dai gradi ) mentre il ricambista locale qualsiasi magari ti rifila uno simile (come quello della golf appunto )a costo di vendere.
personalmente ho montato insieme al radiatore del olio un bulbo ventola e un termostato anticipati .( kit busschmiede)
riguardo a togliere il termostato personalmente ho fatto l'esperienza che sulle lunghe discese il motore non riesce a mantenere la temperatura ottimale e le valvole iniziano a ticchettare. sconsiglierei quindi di toglierlo del tutto.
si mi è capitato di farmi rifilare un termostato della golf e ci ho messo un sacco a capire che era quello che creava problemi di surriscaldo.
pare uguale ma essendo più lungo in apertura chiude l'entrata laterale e l'acqua non circola bene. penso che alla vw ti diano quello giusto , (indipendente dai gradi ) mentre il ricambista locale qualsiasi magari ti rifila uno simile (come quello della golf appunto )a costo di vendere.
personalmente ho montato insieme al radiatore del olio un bulbo ventola e un termostato anticipati .( kit busschmiede)
riguardo a togliere il termostato personalmente ho fatto l'esperienza che sulle lunghe discese il motore non riesce a mantenere la temperatura ottimale e le valvole iniziano a ticchettare. sconsiglierei quindi di toglierlo del tutto.
Tempo creazione pagina: 0.319 secondi