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ventola radiatore
Dorigoni dici che me lo da questo dato?
beh effettivamente... se non lo sanno loro...
grazie...
cercherò comunque nel forum!!
Vw T3 Caravelle 1.6 Td, 1986, 9 posti, in via di spartana jokerizzazione...
Moto Guzzi Zigolo 98 cc del 1953
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Nulla è pericoloso quanto l'essere troppo moderni. Si rischia di diventare improvvisamente fuori moda.
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Non so se riesco a spiegarmi, la molla (che materialmente apre e chiude il circuito) è la sua originale. Lui ha cambiato solo l'anello che "salda" la chiusura del circuito a motore freddo (dove guarda caso, è scritto il codice)
Preferisco a questo punto sentire il concessionario che tramite codice del motore dovrebbe (il condizionale è d'obbligo ormai) risalire al pezzo.
A quel punto lo ordino, con un bulbo tarato basso...
grazie ai consigli del forum mi sa che è meglio se mi allestisco e mi organizzo per arrangiarmi a casa....
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ne valvola ne bulbo più disponibili da mamma vw....
Ma ho ottenuto i codici...
Adesso avvio la ricerca...
Per i gestori del forum....
Mi sono scontrato oggi per la prima volta con questa storia dei ricambi che immagino "rompa" anche a voi....
E se facessimo un posto o un documento con i codici dei pezzi di ricambio? una sorta di database? (forse è poco realizzabile concretamente ma io lancio l'idea...) che dite?
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esistono già database, sull'ETKA, su vagcat e su altri software/siti che nn ricordo, con esplosi e tutto quanto, basta cercareMopenti ha scritto: Sentito dorigoni stamattina...
ne valvola ne bulbo più disponibili da mamma vw....
Ma ho ottenuto i codici...
Adesso avvio la ricerca...
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Mi sono scontrato oggi per la prima volta con questa storia dei ricambi che immagino "rompa" anche a voi....
E se facessimo un posto o un documento con i codici dei pezzi di ricambio? una sorta di database? (forse è poco realizzabile concretamente ma io lancio l'idea...) che dite?
anche su ebay o ricambisti germanici si trovano i codici nella descrizione dei vari oggetti in vendita
un database come dici tu dovrebbe essere open: un cinema..
trovo più sensato scrivere codici nei topic specifici, una volta trovati. ma poi vanno riportati,mica tenerseli per sè!!
ad esempio, tu che dici di averlo trovato, dacci sto codice!!

(ex) Ludwig - T3 Syncro Westfalia Hightop 15'' 1.9TD AAZ classe 1987..
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Ciao, io ho lo stesso problema di Mopenti, ma in piu mi si accende la spia rossa, ho gia fatto pulire il radiatore (che si scalda in maniera pressocchè uniforme), la ventola funziona perche domenica per tornare dal mare o staccatto i contatti del bulbo ventola radiatore , ho fatto il ponticello la ventola è partita e sono tornato a casa. intatnto ho ordinato da Mamma il termostato nuovo ( quello che va sul motore) Per il bulbo trovo solo quello originale sigla VW251 959 481 K bulbo a tre poli (due velocita) temperature di esercizio 87-76c/93-82c.
perfavore se avete altri consigli vi ascolto.
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intanto metto i codici dei due prodotti. (per Kipo: il termostato lo hai ordinato quello che si apre ad 87° ?)ù
Codice valvola termostatica VW (gradi da 87° a 102°): 068121113H
Codice bulbo originale VW (attacca ad 87°, 2 velocità ):251919521
Come mi ha detto dorigoni a Trento. (che ha in casa un termostato originale VW che apre a 87° se interessa a qualcuno)
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bulbo non originale 87 gradi
termostato originale 87 gradi
monto tutto e vi vaccio sapere.
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immagino che a roma siano più forniti che qui...
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[blockquote]Thermostat 80 degree, JX diesel with air conditioner
Product no.: 056121113A[/blockquote]
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339 4209062.
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Domanda 1: Ha un solo bullone del 10??
Domanda 2: Se il bullone è quello, che chiave usate per smontarlo??
Vi ringrazio in anticipo
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La Germania è stato un tormento (un occhio alla strada e uno al termometro). Durante i tragiti nella pianure Danesi la temperatura era ferma costante poco sopra il led.
Al ritorno qualche fumatina azzurra su Brennero e temperatura un po' alta (poco prima dei 3/4) ma MAI accensione del led temperatura ecessiva.
Controllo olio ad ogni sosta (con prese in giro dei compagni di viaggio) e rabboccatine.
In tutto 5000 Km e più, circa 0,75 litri d'olio (10W40 castrol) e nessun problema.
Mi sono messo la ventola raffreddamento "manuale", che ad essere sinceri ho usato solo in coda in Germania e durante una sosta in "scalata" del Brennero.
E adesso...con calma... ricerca dei miglioramenti necessari!
(tipo del perchè fumava blu)
P.S. Qualcuno suggeriva di cambiare meccanico... beh... considerate che lo avevo fatto controllare pochi giorni prima di partire e mi era stato assicurato che era pronto (A parte questo problema della temperatura) con freni, motore e liquidi controllati...
Ho fatto un controllo per essere sicuro... olio sotto il minimo e liquido di raffreddamento pure...!!!
Detto tutto... vorrei essere un avvocato a volte...
ma mi sa che mi faccio una scuola serale da meccanico quest'inverno!!!
grazie a tutti dei consigli!!
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E continuiamo a consigliarti di cambiare meccanicoMopenti ha scritto: .......(tipo del perchè fumava blu)
P.S. Qualcuno suggeriva di cambiare meccanico... beh... considerate che lo avevo fatto controllare pochi giorni prima di partire e mi era stato assicurato che era pronto (A parte questo problema della temperatura) con freni, motore e liquidi controllati...
Ho fatto un controllo per essere sicuro... olio sotto il minimo e liquido di raffreddamento pure...!!!
Detto tutto... vorrei essere un avvocato a volte...
.........




In genere il fumo blu e' olio combusto.
Hai notato che te lo faceva in rilascio oppure dando gas?
Comunue, 0,75l in 5000 km non e' affatto male, anzi.
E....si! anche molti di noi vorrebbero essere avvocati...o avere un parente avvocato....non la moglie che allora potrebbe essere estremamente pericoloso!

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
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è per quello che mi sto mettendo a studiare in proprio!!!
Perchè qui in zona vado male...
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