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Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
problema cambio
15 Anni 1 Mese fa #40419
da hoodride
VW JOKER...uno stile di vita!
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Risposta da hoodride al topic problema cambio
no fortunatamente le marce entrano perfette ....solo un po di saltellamenti in partenza....la tua diagnosi conferma la mia teoria...ma passà del tempo prima d intervenire.
VW JOKER...uno stile di vita!
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15 Anni 1 Mese fa #40422
da giusvald
Risposta da giusvald al topic problema cambio
ok dai vai avanti ancora un bel po, lo so e fastidioso, questi si snervano perche sono come tante lamelle e tu quando schiacci pedale frizione le vai a comprimere per staccare la loro pressione sul disco frizione, schiaccia oggi schiaccia domani, qualche lamella perde la sua forza di conseguenza non ce piu una pari spinta di tutte le lamelle sul disco frizione quando rilasci il pedale, ecco perche fa cosi. frizione che stappa. ciao.
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- Don_Durito
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15 Anni 1 Mese fa #40461
da Don_Durito
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
Gli Sbandati hanno perso!
Risposta da Don_Durito al topic problema cambio
domandina: sui nostri VW quando la frizione è da cambiare stacca in alto o in basso?
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15 Anni 1 Mese fa #40493
da hoodride
VW JOKER...uno stile di vita!
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Risposta da hoodride al topic problema cambio
...in alto
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15 Anni 1 Mese fa #40501
da fra
proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
Risposta da fra al topic problema cambio
stessi problemi per il mio,sgratta salturiamente sia a freddo che a caldo...continuo a girare?il meccanico dice che non sente questo rumore e che se così fosse sarà la frizione andata...ma ancora per quanto reggerà ? sono imminenti viaggetti e raduni!

proprietario di gulliver 1600 D 50 cv dell'81 :vw
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15 Anni 1 Mese fa #40508
da giusvald
Risposta da giusvald al topic problema cambio
il tuo essendo del 81,dovrebbe avere il comando frizione ancora con il cavo, ma mi sfugge percio davresti controllare sul cambio se ti arriva un cavo, se non lo sai distinguere metti uno che ti prema il pedale e lo vedrai muovere. dove arriva il cavo sul cambio, davresti avere una vita di registro cavo, ecco prova a stringerla in modo da tirare il cavo. il pedale frizione deve essere alla pari delpedale feno, non piu in basso. prova se migliora, a volte si allunga il cavo. puo essere ache la frizione, piu lo spingidisco che si snerva e non stacca bene il disco frizione. dubito, ma fosse idraulica, prova a spurgare un paio di volte, se migliora e da sost. pompa frizione,che e sul pedale, e ripetitore che e sul cambio. in un t3 west td ho risolto con la sost. di entrambi
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