Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

problema cambio

Di più
15 Anni 1 Mese fa #39758 da flying mark
problema cambio è stato creato da flying mark
salve a tutti, mi chiamo paolo e, per ora non sono ancora possessore del mitico mezzo, ma scrivo per un'amica che lo è.
Ha urgente bisogno di un consiglio. Ha un 1600 td del'85 edice che quando si scalda le rimangono le marce bloccate, soprattutto la 3 o la 4, per cambiare marcia deve fare uno sforzo al limite dell'umano.
Si è trasferita a roma e non conosce nessun meccanico quindi è andata dal primo che ha trovato il quale, senza smontare niente, ha sentenziato la rottura di corona e pignone del differenziale. Qundi sostituzione cambio, costo 600 euro il pezzo più il lavoro.
A parte che mi sembra strana la diagnosi, esiste un posto dove posso indirizzarla a roma o dintorni, dove possa trovare qualcuno più competente nello specifico, o un cambio ad un prezzo inferiore?
Avendo pochi soldi, non vorrei che decidesse di non riprarlo più.
grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #39759 da un joker per 4
Risposta da un joker per 4 al topic problema cambio
noi andiamo da un meccanico "qualsiasi" di montesacro. ci troviamo bene e conosce il mezzo, tanto che lo abbiamo consigliato anche ad un altro paio di forumisti (a proposito, ci siete andati?).
se la ozno è comoda ti scrivo via mp il nome e indirizzo,
ciao

Vito Marco Polo 112 cdi 2002
ex- Joker 1.6 TD bianco classe 1989: in poche parole meraviglioso!

Di più
15 Anni 1 Mese fa #39760 da flying mark
Risposta da flying mark al topic problema cambio
No, io sto in sardegna, lei mi ha chiamato perchè ho sempre trafficato in auto d'epoca ed officine, ma non sono un meccanico.
Vorrei sapere anche se a qualcun'altro è successo un problema analogo.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #39764 da ame.deox
Risposta da ame.deox al topic problema cambio
sembra banale...
ma la 1° cosa da fare è controllare l'olio, ed evntualmente sostituirlo
ciao
ame

Di più
15 Anni 1 Mese fa #39775 da Dolly
Risposta da Dolly al topic problema cambio
Anche noi abbiamo problemi con alcune marce, che non entrano, a noi lo fa anche con la retro. Ma a quanto ne so i cambi si possono anche rettificare.... Sarà la "solita" storia da meccanico ????

Di più
15 Anni 1 Mese fa #39778 da gs
Risposta da gs al topic problema cambio
corona e pignone del differenziale????
ma dai non credo, o le boccole dei leveraggi o è il cambio andato.
nell'incertezza cambi meccanico

cucciolotto westfalia joker 16td tetto alto 1988

Tempo creazione pagina: 0.327 secondi