- Messaggi: 588
- Ringraziamenti ricevuti 1
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
problema cambio
15 Anni 1 Mese fa #40261
da giusvald
Risposta da giusvald al topic problema cambio
la retro che non ti entra, puo essere perche la retro non e sicronizzata, ma la prima deve entrare. quando rilasci il pedale della frizione stacca subito? ad un mio amico sul west td per quel problema ho cambiato la pompa della frizione che si trova sul pedale e il ripetitore che e sul cambio. lavorano con l olio della vaschetta dei freni, e qusti 2 componenti si usurano non faceddo staccare corettamente la frizione e le marce si puntano, dando problemi all inserimento della retro con lunghe grattate. ma andate tranqulli sono cambi molto robusti, non ci sono ingranaggi di panna come sulle fiat1!!
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 1 Mese fa #40263
da MaxAlp
quando lascio la frizione in prima saltella un po' (strattona) e un paio di volte è saltata fuori in discesa. grattate no ma ogni tanto a inserire la retro da fermo e con la frizione premuta a fondo mi da un colpo sordo. Cosa intendi con impuntare?
proprietario del BIROTSCH: VW Joker 1600 camping D 50 CV del 1982
equipaggiato supergazzola con scappellamento a destra
Risposta da MaxAlp al topic problema cambio

proprietario del BIROTSCH: VW Joker 1600 camping D 50 CV del 1982
equipaggiato supergazzola con scappellamento a destra
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 1 Mese fa #40266
da giusvald
Risposta da giusvald al topic problema cambio
sai perche saltella? perche e snervato lo spigidisco che spinge il disco frizione. questo essendo snervato puo dare problemi di innesto marce. per questo pezzo bisogna staccre il cambio e sost. la frizione. se poi si aggiungono dei giochi rilevanti sulla leveadel cambio, questi non danno un inserimento preciso. il fatto che ti saltelli quando parti, e lo spingidisco, e questo come gia scritto da problemi di innesto marce.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 1 Mese fa #40269
da MaxAlp
proprietario del BIROTSCH: VW Joker 1600 camping D 50 CV del 1982
equipaggiato supergazzola con scappellamento a destra
Risposta da MaxAlp al topic problema cambio
Grazie Giusvald, sei proprio prezioso.
proprietario del BIROTSCH: VW Joker 1600 camping D 50 CV del 1982
equipaggiato supergazzola con scappellamento a destra
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 1 Mese fa #40357
da hoodride
VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever
Risposta da hoodride al topic problema cambio
giusvald secondo te è pericoloso continuare a viaggiare con uno spingidisco deformato?
VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 1 Mese fa #40414
da giusvald
Risposta da giusvald al topic problema cambio
ciao scusa se ti rispondo ora, no non e pericoloso fino a che le marce ti entrano bene, quando da fermo schiacci la frizione e metti la retro sentendo che ti gratta parecchio forse quella volta sara l ora di provvedere, oppure le innesto marce inizia davvero ad essere pesante.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.323 secondi