Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Aiuto!!! Il livello dell'impianto di raffreddamento continua a scendere....

Di più
08/01/2010 20:53 #35491 da Pie
ragazzi che avventura! siamo con voi!
prima di cambiare il blocco provate a cambiare meccanico!
com'è il fumo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
08/01/2010 21:48 #35492 da WESTY 77

Pie ha scritto: ragazzi che avventura! siamo con voi!
prima di cambiare il blocco provate a cambiare meccanico!
com'è il fumo?

Ehm ehm....il fumo?......Buono.........he he :fiori: :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2010 02:30 #35495 da carthago31
Quest'estate un turista tedesco cercava qui a Carpi (MO) in piena pianura padana l'imbarco per il traghetto. Aveva sbagliato a scrivere la destinazione sul suo navigatore, voleva andare a Capri ! La notizia qui da noi ha fatto molto scalpore.
Se io abitassi a Capri, invece che a Carpi, porterei a Dolly un tappo radiatore nuovo. Continuo imperterrito a pensare che la molla di carico sia troppo morbida e quando il liquido refrigerante va in pressione esca un po' d'acqua sotto forma di invisibile vapore.
Spero che risolva presto il mistero !

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dolly
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
09/01/2010 19:32 #35504 da Dolly
Pie e Westy: non vedo fumo da oltre 25 anni... :asd: Il capo-meccanico/pilota/falegname etc. è stato uno sportivo professionista, e bazzica ancora nel campo, e di fumo non se ne parla proprio... :nonono:
La Dolly, poi, segue le indicazioni del suo pilota: fumo non ce n'è, anzi, il motore "suona" come uno Stradivari!....
Per Carthago: se abitassi a Capri, potrei probabilmente permettermi di andare da Eddy, lasciargli Dolly ed un assegno in bianco dicendo: "Non importa quanto mi costa, fammela uscire NUOVA!", e tornarmene a casa in Jaguar..... :asd:
Il tappo, comunque, è stato cambiato ben 4 volte da quando è iniziata la perdita! L'ultima volta è stato sostituito ad agosto con un tappo rigorosamente originale VW, e testato dall'equivalente greco di Eddy (una specie di meccanico-mago!!).
Abbiamo comunque trovato un meccanico che ci farà la prova in pressione a freddo, quindi staremo a vedere!..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
09/01/2010 20:01 #35507 da hoodride
...sembra la testata....spero per te di no

VW JOKER...uno stile di vita!
td 1.6 run4ever

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dolly
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
09/01/2010 20:33 #35509 da Dolly

hoodride ha scritto: ...sembra la testata....spero per te di no

No Hoodride, la guarnizione della testata è stata sostituita a settembre, dopo aver controllato la testata con la prova sotto pressione... Il motore non si surriscalda e non c'è olio nell'acqua o viceversa... Magari fosse così facile!.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/01/2010 01:02 #35516 da carthago31
Quattro tappi ... non lo sapevo. Potremmo chiedere alla Sibilla cumana, esercita ancora ? Fa soltanto profezie o risolve anche misteri ?:D
A parte gli scherzi, auguro di cuore di risolvere il mistero molto presto.
Ciao da Cesare.

Proprietario di Carthago Malibu 31 tetto a soffietto allestito su vw t4 2400 diesel del 1992

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
24/03/2011 20:21 #62188 da kainua
MA COME è FINITA??? DIMMELO ANCHE IL MIO CONSUMA ACQUA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Dolly
  • Autore della discussione
  • Offline
  • Elit Utente
  • Elit Utente
Di più
24/03/2011 21:26 #62191 da Dolly
Purtroppo alla fine abbiamo dovuto sostituire il motore! Molto probabilmente si è trattato della testata del motore (di nuovo!) ma non potevamo più rifarla per colpa dei perni che univano la testata al blocco motore che non reggevano più, e di cui non era possibilie rifare la filettatura... :cry:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.445 secondi