Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così

Aiuto!!! Il livello dell'impianto di raffreddamento continua a scendere....

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04/11/2009 22:14 #31787 da K .
Per Or intendo una spece di guarnizione... è fatta con uno speciale materiale plastico che aumenta di volume con il calore .
Per la spia.... l'alimentazione della pompa è a 12v quindi basterebbe fare un cavallotto sui fili e installarci una lampadina...
Per essere + chiaro se volete inserisco uno scemino stilizzato


KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td

è un syncro? No ma io tr-ynco

...Biancone Pickup 1600 aspirato...

....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....

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04/11/2009 22:15 #31788 da WESTY 77
Si portare due fili e una lucetta in cabina e' fattibilissimo.
Io ho collegato due fili al connettore in modo provvisorio,solo per testare il suo funzionamento,per avere la certezza che era tutto funzionante.
Faston e' il nome tecnico del'attacco che puo' essere di varie misure.
Quello che hai tu che dici e' come quello delle casse e' un faston femmina,la spinetta del bulbo e' il maschio.
Quindi ci sono faston femmina e faston maschio di varie misure......
Poi possono essere isolati,cioe' ricoperti di con un cappuccio in plastica o non isolati.

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04/11/2009 22:17 #31789 da K .
Visto che siamo in tema... onestamente io nn ho mai sentito ''girere'' la pompa, si dovrebbe sentire quando gira????? Sono sempre andato in giro con la pompa spenta???


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04/11/2009 22:18 #31790 da Vic

Ale.anouk ha scritto: se volete inserisco uno scemino stilizzato

...può andare anche uno sciocchino...però ben disegnato! :asd:
scherzi a parte Ale, trovo anch'io interessante l'idea di portare una spietta in cabina per controllare il corretto funzionamento!

Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)

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04/11/2009 22:23 #31794 da WESTY 77
E' silenziosissima......non la senti neanche se ti ci metti con l'orecchio vicino.
L'unica prova per vedere se tutto e' ok e' la lucina o staccare il filo che la comanda dal bulbo e appoggiarlo a massa,cosi facendo la fai girare al numero massimo di giri e riesci a sentirla.
Quando e' in funzione non la senti,perche' c'e' il rumore del motore che la copre.
A motore spento la puoi comandare staccando il filo dal bulbo e lo poggi a massa sulla carcassa del motore e partira'.

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04/11/2009 22:32 #31795 da Vic
sempre in merito al spietta (...e perdonate ancora la mia ignoranza): non è che la lucina accesa segnali solo "il consenso" del bulbo ...mentre la pompa potrebbe anche non funzionare?

miseriaccia...rileggo il titolo del topic e mi rendo conto ora che forse con 'sta pompa e "lucina" siamo in OT pazzesco!

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04/11/2009 22:34 #31796 da K .
Ops Srtitta la prima pirlata HIHIHIHI chiedo perdono

Già mi metto a preparare lo schemino


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04/11/2009 22:48 #31798 da Vic

Dolly ha scritto: cos'è un "faston", e li vendono in taglie diverse??

ehmm... è meno impegnativo del tight ma elegante come lo smoking (...scusate, è l'ultima caxxata della serata...giuro!)

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04/11/2009 22:48 #31799 da paolinox

Ale.anouk ha scritto: ...Per Or intendo una spece di guarnizione... è fatta con uno speciale materiale plastico che aumenta di volume con il calore...


Per correttezza, non aumenta di volume con il calore.
Anzi, deve il piu' possibile mantenere le caratteristiche dimensionali originali. Altrimenti, all'inverso, con l'abbassamento della temperatura diminuirebbe la sezione con conseguente perdita della tenuta.
Per stavolta ti perdono...
Ciao

Syncro 16" Multivan camperizzato

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04/11/2009 22:54 #31800 da K .
Più o meno, tenendo conto che la pompa ha bisogno di un'alimentazione positiva e una a massa, lo stesso lo ha bisogno una lampadina quindi si enuncia la seguente teoria....

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04/11/2009 22:56 #31802 da K .
Effettivamente così le OR hanno più senso di esistere grazie


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04/11/2009 23:05 #31806 da Dolly

WESTY 77 ha scritto: .... staccare il filo che la comanda dal bulbo e appoggiarlo a massa,cosi facendo la fai girare al numero massimo di giri e riesci a sentirla.

Questo è esattamente quello che ha fatto l'elettrauto per provare la pompa che non parte (per il momento) in altro modo.
Più ci penso, e più sono convinta (speriamo di non illudermi) che il motivo per il quale il livello dell'acqua continua a scendere è proprio 'sta benedetta pompa...
Ora si prova a comprare il sensore/spinotto con faston abbinato in taglia xl e vediamo che succede...
Quoto Vic: io ho provato col tester e l'elettricità passava in ogni caso, anche se la pompa fin'ora non mi è mai ancora partita... la lucetta allora non dovrebbe risultare sempre accesa? Scusate l'ignoranza totale, ma l'elettricità ed io proprio non ci conosciamo.....

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20/11/2009 10:59 #32787 da Dolly
Dopo aver arimontato l'"inutile" pompa ausiliaria dell'acqua, ed averla fatta funzionare (e qui trovate tutta l'odissea), ora siamo alle prese con il bypass del radiatore ausiliario (quello sotto il cruscotto).
Al momento sembra che con il bypass si consumi ancora più acqua!... Forse comunque dipende dalla quantità d'acqua che ancora si trova nel radiatore supplementare, quindi gli daremo ancora fino a domenica, quando metteremo tutto com'era prima, anche perchè siamo stufi di avere ogni mattina questo spettacolo...

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Una domanda: nel manuale Bentley ho trovato un'immagine che mostra tutto il circuito di raffreddamento, ma è scritto "modelli fino al 1985". Qualcuno può spiegarmi se ci sono differenze? (Perchè allora non c'è l'iimagine per i modelli dopo il 1986?)

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20/11/2009 11:32 #32788 da rougio
Dolly....

ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego

mi dici cosa diavolo e' quella roba che ho cerchiato di blu? me ne spunta un tocco da sotto il cruscotto e ci sto facendo la malattia!!!!

img17.imageshack.us/img17/7356/aaaaamn.jpg

jokerista "atipico" :ghgh:

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20/11/2009 14:26 #32797 da Dolly
Se riesco a vedere bene, sembra la guaina che ricopre il filo che comanda l'apertura/chiusura delle bocchette del riscaldamento. In questa foto si vede meglio

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e si vede bene da dove parte (le levette del riscaldamento) e dove arriva.
Probabilmente si è staccato da qualche supporto. Se vuoi, visto che lo rimontiamo domenica, ti dico per filo e per segno come è stato fatto dal capo meccanico

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