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Aiuto!!! Il livello dell'impianto di raffreddamento continua a scendere....
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Per la spia.... l'alimentazione della pompa è a 12v quindi basterebbe fare un cavallotto sui fili e installarci una lampadina...
Per essere + chiaro se volete inserisco uno scemino stilizzato
KgB: vw t3 multivan Bluestar Hannover Edition 1600comodi td
è un syncro? No ma io tr-ynco
...Biancone Pickup 1600 aspirato...
....stò cercando di rientrare nell'ottica del discorso....
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- WESTY 77
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Io ho collegato due fili al connettore in modo provvisorio,solo per testare il suo funzionamento,per avere la certezza che era tutto funzionante.
Faston e' il nome tecnico del'attacco che puo' essere di varie misure.
Quello che hai tu che dici e' come quello delle casse e' un faston femmina,la spinetta del bulbo e' il maschio.
Quindi ci sono faston femmina e faston maschio di varie misure......
Poi possono essere isolati,cioe' ricoperti di con un cappuccio in plastica o non isolati.
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- Vic
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...può andare anche uno sciocchino...però ben disegnato!Ale.anouk ha scritto: se volete inserisco uno scemino stilizzato
scherzi a parte Ale, trovo anch'io interessante l'idea di portare una spietta in cabina per controllare il corretto funzionamento!
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
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L'unica prova per vedere se tutto e' ok e' la lucina o staccare il filo che la comanda dal bulbo e appoggiarlo a massa,cosi facendo la fai girare al numero massimo di giri e riesci a sentirla.
Quando e' in funzione non la senti,perche' c'e' il rumore del motore che la copre.
A motore spento la puoi comandare staccando il filo dal bulbo e lo poggi a massa sulla carcassa del motore e partira'.
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miseriaccia...rileggo il titolo del topic e mi rendo conto ora che forse con 'sta pompa e "lucina" siamo in OT pazzesco!
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Già mi metto a preparare lo schemino
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ehmm... è meno impegnativo del tight ma elegante come lo smoking (...scusate, è l'ultima caxxata della serata...giuro!)Dolly ha scritto: cos'è un "faston", e li vendono in taglie diverse??
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Ale.anouk ha scritto: ...Per Or intendo una spece di guarnizione... è fatta con uno speciale materiale plastico che aumenta di volume con il calore...
Per correttezza, non aumenta di volume con il calore.
Anzi, deve il piu' possibile mantenere le caratteristiche dimensionali originali. Altrimenti, all'inverso, con l'abbassamento della temperatura diminuirebbe la sezione con conseguente perdita della tenuta.
Per stavolta ti perdono...
Ciao
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- Dolly
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Questo è esattamente quello che ha fatto l'elettrauto per provare la pompa che non parte (per il momento) in altro modo.WESTY 77 ha scritto: .... staccare il filo che la comanda dal bulbo e appoggiarlo a massa,cosi facendo la fai girare al numero massimo di giri e riesci a sentirla.
Più ci penso, e più sono convinta (speriamo di non illudermi) che il motivo per il quale il livello dell'acqua continua a scendere è proprio 'sta benedetta pompa...
Ora si prova a comprare il sensore/spinotto con faston abbinato in taglia xl e vediamo che succede...
Quoto Vic: io ho provato col tester e l'elettricità passava in ogni caso, anche se la pompa fin'ora non mi è mai ancora partita... la lucetta allora non dovrebbe risultare sempre accesa? Scusate l'ignoranza totale, ma l'elettricità ed io proprio non ci conosciamo.....
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- Dolly
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Al momento sembra che con il bypass si consumi ancora più acqua!... Forse comunque dipende dalla quantità d'acqua che ancora si trova nel radiatore supplementare, quindi gli daremo ancora fino a domenica, quando metteremo tutto com'era prima, anche perchè siamo stufi di avere ogni mattina questo spettacolo...
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Una domanda: nel manuale Bentley ho trovato un'immagine che mostra tutto il circuito di raffreddamento, ma è scritto "modelli fino al 1985". Qualcuno può spiegarmi se ci sono differenze? (Perchè allora non c'è l'iimagine per i modelli dopo il 1986?)
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- rougio
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ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego
mi dici cosa diavolo e' quella roba che ho cerchiato di blu? me ne spunta un tocco da sotto il cruscotto e ci sto facendo la malattia!!!!
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jokerista "atipico"
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- Dolly
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e si vede bene da dove parte (le levette del riscaldamento) e dove arriva.
Probabilmente si è staccato da qualche supporto. Se vuoi, visto che lo rimontiamo domenica, ti dico per filo e per segno come è stato fatto dal capo meccanico
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