- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
luci accese .. e se me le dimentico ?
11 Anni 11 Mesi fa #107484
da lelestyle
T3 California tetto alto 1.6 TD - 1989
Risposta da lelestyle al topic luci accese .. e se me le dimentico ?
fortunatamente i miei contatti e le luci di cortesia funzionano...
anzi, la luce di cortesia ce l'ho lato guida e se apro la porta passeggero si accende...ergo... se intercetto il "meno" del pulsantino prima che arrivi alla luce(così prendo entrambe le portiere), e lo collego al "iiiiiiiiiii"(cicalino) il gioco è fatto giusto??
il "più" lo rubo dal filo dell'interrurrore delle luci.
giusto raga?
correggetemi se sbaglio grazie
anzi, la luce di cortesia ce l'ho lato guida e se apro la porta passeggero si accende...ergo... se intercetto il "meno" del pulsantino prima che arrivi alla luce(così prendo entrambe le portiere), e lo collego al "iiiiiiiiiii"(cicalino) il gioco è fatto giusto??
il "più" lo rubo dal filo dell'interrurrore delle luci.
giusto raga?
correggetemi se sbaglio grazie
T3 California tetto alto 1.6 TD - 1989
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
11 Anni 11 Mesi fa #107488
da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic luci accese .. e se me le dimentico ?
attendete gente, vi posto 2 foto pkè non ricordo i collegamenti fatti l'anno scorso, porte aperte o chiuse deve funzionare ugualmente cos'è sta roba che se le portiere sono chiuse non suona...
11 Anni 11 Mesi fa #107490
da BatDoG
come promesso...
il sistema fu fatto in 5 min. in un autogril portoghese mentre aspettavo la mia bella che usciva dai cessi, quindi non fate caso ai fili volanti, vi consiglio di fare di meglio e comunque se avete difficoltà non esitate a chiedere, ma con queste foto io avrei vergogna nel chiedere ulteriori delucidazioni ehehehe.
In questo modo appena spegnete i vostri bolidi a luci accese il cicalino vi avvisa, poi piccolo consiglio, mettete del nastro isolante sul cicalino, altrimenti vi stordisce.
buon divertimento a tutti
il sistema fu fatto in 5 min. in un autogril portoghese mentre aspettavo la mia bella che usciva dai cessi, quindi non fate caso ai fili volanti, vi consiglio di fare di meglio e comunque se avete difficoltà non esitate a chiedere, ma con queste foto io avrei vergogna nel chiedere ulteriori delucidazioni ehehehe.
In questo modo appena spegnete i vostri bolidi a luci accese il cicalino vi avvisa, poi piccolo consiglio, mettete del nastro isolante sul cicalino, altrimenti vi stordisce.
buon divertimento a tutti

- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #107493
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic luci accese .. e se me le dimentico ?
si ma se vuoi o devi lasciare il mezzo con le luci accese per emergenza? Non puoi lasciare la chiave inserita, ma la porta chiusa si... lasci le luci di posizione accese, chiudi a chiave e te ne vai... se suona appena spegni il motore puoi solo usare le 4 frecce non le luci di "stazionamento".
11 Anni 11 Mesi fa #107498
da BatDoG
Perchè non puoi lasciare la chiave inserita a motore spento o acceso considerando che è un emergenza? bah
e se vai a fare ninna senza accorgertene che hai le luci accese? magari quelle stazionamento che neanche le vedi che sono accese...
quindi spiegami praticamente in campeggio tipo stai sempre con le porte chiuse perchè altrimenti ti pestano i vicini per il beeeeeep continuo eheheh
e se vai a fare ninna senza accorgertene che hai le luci accese? magari quelle stazionamento che neanche le vedi che sono accese...
quindi spiegami praticamente in campeggio tipo stai sempre con le porte chiuse perchè altrimenti ti pestano i vicini per il beeeeeep continuo eheheh
- Mauriziolot
-
- Elit Utente
-
Less
Di più
11 Anni 11 Mesi fa #107507
da Mauriziolot
Risposta da Mauriziolot al topic luci accese .. e se me le dimentico ?
A me quando sono accese le luci, mi si accende anche il quadro strumenti, quindi mi accorgo di avere le luci accese quando vado a nanna o se rimango dentro. L'unico problema che potrei avere e di fermarmi di sera, autogrill o distributore, e scendere dal mezzo dimenticandomi le luci accese, quindi (come per la toyota che monta il cicalino di serie) il beeeeeppp mi serve solo se sto per lasciare le luci accese mentre vado via quindi, a me personalmente basta che mi avvisi appena apro la porta. dovere parcheggiare in una zona dove e consigliabile lasciare le luci accese (chiaramente non per tutta la notte) e dover lasciare la chiave inserita per evitare il beeeeepppp non mi darebbe tranquillita... preferisco le luci accese, il mezzo chiuso e la chiave con me... Poi ognuno lo collega come gli pare... altrimenti basterebbe solo mettere il positivo delle luci (tutte, come le fiat) sotto accensione e tutto sarebbe risolto, spegni il motore e spegni in automatico anche le luci.
Tempo creazione pagina: 0.356 secondi