- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
luci accese .. e se me le dimentico ?
Less
Di più
15 Anni 11 Mesi fa #23994
da Druido
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
luci accese .. e se me le dimentico ? è stato creato da Druido
Un problema, penso comune a molti, è quello di dimenticarsi le luci accese quando si parcheggia, cosa assai pericolosa per la vita della batteria (a meno che abbia lo stacca-batteria automatico).
Niente di meglio che un bell'avviso acustico esattamente come sulle auto più moderne !!!
Allo scopo, io mi sono progettato e costruito un circuitino elettronico di cui posto lo schemino :
a questo link potete scaricare il documento pdf con la descrizione e l'elenco dei componenti .. il tutto non dovrebbe costare più di 10 euro contenitore compreso e per farlo ci ho messo un'oretta o poco più !
La dimensione è di 5x6x3 cm e l'ho posizionato dietro ai fusibili, ma nulla vieta di trovare altri posti (tipo dietro il posacenere).
Va bene usare qualsiasi tipo di cicalino purchè sia a 12 volt, scegliete quello con il suono che più vi aggrada.
Se siete un pochino pratici di elettronica, o avete qualche amico che lo sa montare ..
Qui le foto dell'oggettino che ho costruito io ..
BUON BEEP !!
p.s. le batterie ringraziano ...
Niente di meglio che un bell'avviso acustico esattamente come sulle auto più moderne !!!
Allo scopo, io mi sono progettato e costruito un circuitino elettronico di cui posto lo schemino :
a questo link potete scaricare il documento pdf con la descrizione e l'elenco dei componenti .. il tutto non dovrebbe costare più di 10 euro contenitore compreso e per farlo ci ho messo un'oretta o poco più !
La dimensione è di 5x6x3 cm e l'ho posizionato dietro ai fusibili, ma nulla vieta di trovare altri posti (tipo dietro il posacenere).
Va bene usare qualsiasi tipo di cicalino purchè sia a 12 volt, scegliete quello con il suono che più vi aggrada.
Se siete un pochino pratici di elettronica, o avete qualche amico che lo sa montare ..
Qui le foto dell'oggettino che ho costruito io ..
BUON BEEP !!
p.s. le batterie ringraziano ...
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 11 Mesi fa #23995
da eray
Risposta da eray al topic luci accese .. e se me le dimentico ?
M perchè complicare la vita?
ho preso un piccolo cicalino a 2 euro. un filo al fusibile delle luci uno sulla porta a massa.. bella finita.. ogni volta che apri la porta senti un iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e li spegni;)

Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15 Anni 11 Mesi fa #23996
da Druido
Risposta da Druido al topic luci accese .. e se me le dimentico ?
..uhmm.. io molte volte devo parcheggiare e scendere dal lato passeggero ..
15 Anni 11 Mesi fa #23999
da eray
Risposta da eray al topic luci accese .. e se me le dimentico ?
haaaa.. ok allora:))ma iiiiiiiiiiiiiiii si sente anche dall'altro lato basta fare la prolunga l cavo:)
15 Anni 11 Mesi fa #24000
da Dolly
Risposta da Dolly al topic luci accese .. e se me le dimentico ?
Esiste in vendita per gli ottusi (e chiaramente noi siamo tra loro) un piccolo "accrocchio" con pulsante da fissare al cruscotto che serve proprio a questo. Il costo è qualche euro al suupermercato sezione auto (mi pare Auchan o simili). Però, per chi se lo sa fare da se, vuoi mettere la soddisfazione ?!?!?!?
E poi si sceglie il cicalino che si vuole!
E poi si sceglie il cicalino che si vuole!
15 Anni 11 Mesi fa #24002
da spazza84
Risposta da spazza84 al topic luci accese .. e se me le dimentico ?
Sulla Poderosa c'è già un segnalatore..appena spengo il quadro se ho le luci accese parte un iiiiiiiiiiii
Tempo creazione pagina: 0.325 secondi