- Ringraziamenti ricevuti 0
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
luci accese .. e se me le dimentico ?
15 Anni 11 Mesi fa #24213
da uass222
Risposta da uass222 al topic luci accese .. e se me le dimentico ?
io ho collegato il cicalino sul interruttore a pulsante sulla portiera lato passeggero che fa accendere la luce sopra il passeggero. Ovviamente se esci dallo sportello laterale non suona...
ciao
ciao
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
15 Anni 11 Mesi fa #25285
da breso
MEFISTO
T3 Multivan syncro 16" - 2.100cc DJ
Risposta da breso al topic luci accese .. e se me le dimentico ?
Cicalino per le luci installato.
1,50€ dall'auto ricambi, collegato al fusibile delle luci di posizioni e al tergicristalli, suona ogni volta che lascio i fari accesi e spengo il motore... ogni tanto esco dal portellone laterale quindi collegarlo alle portiere per me sarebbe qualche volta un rischio...
sono riuscio comunque a non farlo suonare quando attivo i fari di posizione a sinistra... nel caso dovessi pargheggiare in strade strette... (anche se non credo accadrà mai...)
1,50€ dall'auto ricambi, collegato al fusibile delle luci di posizioni e al tergicristalli, suona ogni volta che lascio i fari accesi e spengo il motore... ogni tanto esco dal portellone laterale quindi collegarlo alle portiere per me sarebbe qualche volta un rischio...

sono riuscio comunque a non farlo suonare quando attivo i fari di posizione a sinistra... nel caso dovessi pargheggiare in strade strette... (anche se non credo accadrà mai...)
MEFISTO
15 Anni 11 Mesi fa #25286
da Vic
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
Risposta da Vic al topic luci accese .. e se me le dimentico ?
...io, di solito faccio un nodo alla leva del cambio!
Dario & Lucia, equipaggio di Etabeta 2° (Westfalia Atlantic Vanagon 1.6 TD del 12/90, italiano dall'origine, ora conservato "sottovuoto") e di Paperino (Wingamm Performer su VW T4 Syncro 2500 TDI)
- Don_Durito
-
- Premium Utente
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15 Anni 11 Mesi fa #25308
da Don_Durito
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
Gli Sbandati hanno perso!
Risposta da Don_Durito al topic luci accese .. e se me le dimentico ?
io sul mio ho trovato un praticissimo staccabatteria che si inserisce e disinserisce dallo sportello della targa.
Io disinserisco quello anche nelle soste normali tipo supermercato o altro.
E in più faccio sbattere bene lo sportello quando lo chiudo, in modo che se c'è qualcuno che ci sta facendo un pensierino, capisca che prima dovrebbe bypassare lo stacca batteria, con il pericolo che io torni mentre lui è al lavoro trovandosi così la testa sotto tiro di una bottiglia di moretti da 66 piena!
Io disinserisco quello anche nelle soste normali tipo supermercato o altro.
E in più faccio sbattere bene lo sportello quando lo chiudo, in modo che se c'è qualcuno che ci sta facendo un pensierino, capisca che prima dovrebbe bypassare lo stacca batteria, con il pericolo che io torni mentre lui è al lavoro trovandosi così la testa sotto tiro di una bottiglia di moretti da 66 piena!
Il viaggio inizia nel momento in cui si decide di partire
:hippy
Joker 1.6 D - 4 marce, anno 1982!
Gli Sbandati hanno perso!
15 Anni 11 Mesi fa #25324
da JOKY
[O==w=
]
vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD
(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP
Risposta da JOKY al topic luci accese .. e se me le dimentico ?
Da quando l'ho installato pure io, non mi dimentico più le luci accese... ogni tanto lo faccio di proposito solo per sentirlo suonare...
[O==w=

vw Camping classe 1983 ex 1.6d (CS) Ora 1.9 TD
(AAZ) 100 CV cambio 5 velocità AAP
15 Anni 11 Mesi fa #25325
da breso
ahahah anch'io! E dovete vedere la faccia incuriosita di Kami ogni volta che lo faccio suonare
:
MEFISTO
Risposta da breso al topic luci accese .. e se me le dimentico ?
JOKY ha scritto: ogni tanto lo faccio di proposito solo per sentirlo suonare...
ahahah anch'io! E dovete vedere la faccia incuriosita di Kami ogni volta che lo faccio suonare

MEFISTO
Tempo creazione pagina: 0.315 secondi