- Ringraziamenti ricevuti 16
Si discute di tutto quanto non sia il motore ma che non è nè parte della carrozzeria nè attinente alla meccanica dei syncrò nè della camperizzazione. Quindi, il cambio e la trasmissione tutta, le sospensioni, le ruote, l'impianto frenante, l'impianto elettrico e di illuminazione, il servosterzo per chi lo monta, l'impianto audio o di climatizzazione (o A/C per chi lo ha), il quadro strumenti e cose così
semiasse poster.
- Pigrumbling
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
2 Anni 4 Mesi fa #158777
da Pigrumbling
- vw joker 1.6 TD 1987 Bertorugo
- innocenti mini mk3 850 1971
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
semiasse poster. è stato creato da Pigrumbling
Ciao a tutti . scrivo solo per chiedere un consiglio prima di cambiare uno dei semiassi posteriori. riassumo brevemente: verso metà dicembre mi ritrovo fermo per strada col mio joker causa rottura della gabbietta che regge le sfere del giunto interno del semiasse posteriore sinistro. poco male. lo compro e lo cambio.purtroppo da un po di giorni ha cominciato ad arrivare un rumore dal posteriore, il classico tac-tac tac- mentre viaggio. in particolare tra 50 e 60 e tra 80 e 90. Nel dubbio ho comprato un altro semiasse per cambiare il semiasse destro, ma siccome mi viene il dubbio( e non ho la certezza ) che sia quello nuovo, volevo chiedere:c'è un metodo per capire di sicuro qual è o posso solo cambiarlo e sperare?! ho già messo il mezzo sul ponte e provato con meccanico, ma non c'è sicurezza che sia il destro. suppongo che col sinistro nuovo sia uscito fuori ora il destro, ma ....
consigli in merito?!
consigli in merito?!
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
2 Anni 4 Mesi fa #158802
da kainua
Risposta da kainua al topic semiasse poster.
ho cambiato entrambi i semiassi e giunti, ora è da 3000 kmm che ho stò c...o di rumore come il tuo e che aumenta curvando ,ma non capiscono cosa è dovuto .. perchè ovviamente lo fa solo viaggiando , quindi ho pensato di farlo mettere sui rulli, hai presenti quelli per il collaudo freni? e farlo girare e vedre si si vede da dove proviene .... non ho altre idee ti saprò dire
- Pigrumbling
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
2 Anni 4 Mesi fa #158806
da Pigrumbling
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
Risposta da Pigrumbling al topic semiasse poster.
grazie mille. intanto oggi mi sono messo a sostituire il semiasse destro posteriore, scoprendo che il paraolio del differenziale sul cambio perde, e quindi devo cambiare anche quello. aspetto di sapere cosa scopri .intanto appena lo rimetto su strada ti dico se rifà il rumore o meno
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
2 Anni 4 Mesi fa #158813
da kainua
mi raccomando stringi bene le viti e mettici la rosetta di blocco , a me si sono svitati per ben 2 volte
- Pigrumbling
-
Autore della discussione
- Premium Utente
-
Less
Di più
2 Anni 4 Mesi fa #158815
da Pigrumbling
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
Risposta da Pigrumbling al topic semiasse poster.
lo so.a circa 40Nm di coppia se non sbaglio.
- honda transalp 600 '96
- ford fiesta mk3 1.3
2 Anni 4 Mesi fa #158818
da kainua
si la coppia standard x viti m8 è quella ma è importante la rosetta di blocco sulle teste e che usi le vite specifiche che mi sembra siano 12.8
Tempo creazione pagina: 0.317 secondi