Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

[JX] Sostituzione liquido raffreddamento: metto G11, G12 o G12+?

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #143335 da giàgiàlove
ciao a tutti, spero di non essere off topic ma ho una domanda da porvi in merito al raffereddamento motore.
Dopo il raduno ho notato una perdita dal tubo che va dal motore alla pompa. tornando dal raduno ho ntato che la temperatura era salita moltissimo e mi sono fermato ed ho fatto raffreddare ma la cosa si è verificata più volte.
dopo qualche giorno ho fatto una messa a punto del furgone e cambiato il tubo su citato.
dopo un paio di giorni però la ventola non è andata più e la temperatura risale vertiginosamente.
secondo voi da cosa dipende????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #143338 da OlandeseVolante
Io prima di mettermi le mani nei capelli farei uno spurgo fatto come si deve.
Anche due.
O magari 3 che è sempre un'operazione rognosa. Hai la guida tra i Download del forum.
Poi vedi come va.
Avendo cambiato il tubo ed avendo dovuto togliere/mettere fluido refrigerante potresti avere una bolla d'aria che inficia il funzionamento dell'impianto. Fai e poi vedi.

.....e si, qui siamo off topic, purtroppo.
Fai lo spurgone e poi vedi un topic attinente (è un argomento trattatissimo, forse il più trattato) e poi posti i risultati ed esponi i dubbi e le domande se ne avrai altre.
Grazie, ciao

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #143356 da giàgiàlove

Di più
8 Anni 8 Mesi fa #143357 da giàgiàlove

OlandeseVolante ha scritto: Io prima di mettermi le mani nei capelli farei uno spurgo fatto come si deve.
Anche due.
O magari 3 che è sempre un'operazione rognosa. Hai la guida tra i Download del forum.
Poi vedi come va.
Avendo cambiato il tubo ed avendo dovuto togliere/mettere fluido refrigerante potresti avere una bolla d'aria che inficia il funzionamento dell'impianto. Fai e poi vedi.

.....e si, qui siamo off topic, purtroppo.
Fai lo spurgone e poi vedi un topic attinente (è un argomento trattatissimo, forse il più trattato) e poi posti i risultati ed esponi i dubbi e le domande se ne avrai altre.
Grazie, ciao

che spasso la guida semiseria....ahahah cmq lunedì provo.

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143530 da giàgiàlove
ho provato a fare come nella guida ma il motore forse era troppo caldo.
di fatto non è uscita tanta acqua e in primo momento è partita la ventola.
ho ripetuto l'operazione e dopo aver chiuso il bullone e il tappo ho spento il motore ma la ventola è partita dopo qualche secondo....mi aiutate per favoreeee....sono in panico!

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #143532 da giàgiàlove
potrei riprovare tra un po' con il motore più freddo???

Tempo creazione pagina: 0.310 secondi