Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

[JX] Sostituzione liquido raffreddamento: metto G11, G12 o G12+?

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
23/09/2016 14:46 #143533 da OlandeseVolante
Ciao. Come ti ho detto, qui siamo off-topic e quindi la discussione la proseguiamo altrove.
Eccoti QUI una delle tante discussioni che vertono sulla T acqua e dintorni. Copio io il tuo testo.
Grazie

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10/11/2024 15:47 #160662 da Darkpeter
Buona sera a tutti, mi allego a questo Topic, per capire che tipo di liquido refrigerante posso mettere, mi spiego meglio, vedo molte citazioni che il liquido deve essere g11, il mio dubbio è grande, perchè quest'ultimo come vedo su internet è di colore rosso. Il mio da quando l'ho acquistato è stato sempre blu.
Il mio problema sussiste perchè da poco mi si è rotto un tubo dell'acqua di refrigerazione, quindi ho perso tanto liquido e vorrei lavare tutto il circuito e rifornirlo con il paraflù blu, credo che sia il miglior prodotto in commercio, dato che vedo il g11 rosso se l'ho rifornisco con quello blu avrò dei grattacapi dopo?
grazie in anticipo.

VW t3 bus 1,6D aspirato, allestimento fai da te, poco più di 50 cv e tanta voglia di viaggiare. :-)

• OlandeseVolante
  • Amministratore
  • Amministratore
Di più
12/11/2024 10:47 #160667 da OlandeseVolante
Per la miscibilità in rete ho sempre trovato tabelle come queste:
Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Questa immagine è nascosta per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Da quel che ho capito, il colore è un'indicazione ma non è prassi rispettata al 100%. Sempre meglio affidarsi a quanto scritto sull'etichetta (G11, G12....).
Se vuoti tutto e lavi bene, metti il liquido nuovo e non mescoli nulla.

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento

Tempo creazione pagina: 0.387 secondi