Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

[JX] Sostituzione liquido raffreddamento: metto G11, G12 o G12+?

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #120701 da gioy_80
Beh dal G12+ in poi non serve più portarlo in discarica in quanto non ci sono più tutti quei componenti dannosi per l'ambiente... comunque a me girano più le palle per lo sbattimento di togliere tutto il liquido togliendo i manicotti dal radiatore, lavare l'impianto, chiudere i manicotti, mettere l'acqua distillata, spurgare, far girare il motore, togliere l'acqua distillata togliendo i manicotti dal radiatore, chiudere i manicotti, mettere il liquido definitivo, spurgare, fare un pò di strada, spurgare, fare un pò di strada, spurgare, fare un pò di strada, spurgare...

All'isola ecologica ti ci puoi fermare tra un fai un pò di strada e l'altro... :ghgh:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #120706 da il Cusna

Gioy_80 ha scritto: Beh dal G12+ in poi non serve più portarlo in discarica in quanto non ci sono più tutti quei componenti dannosi per l'ambiente... comunque a me girano più le palle per lo sbattimento di togliere tutto il liquido togliendo i manicotti dal radiatore, lavare l'impianto, chiudere i manicotti, mettere l'acqua distillata, spurgare, far girare il motore, togliere l'acqua distillata togliendo i manicotti dal radiatore, chiudere i manicotti, mettere il liquido definitivo, spurgare, fare un pò di strada, spurgare, fare un pò di strada, spurgare, fare un pò di strada, spurgare...

All'isola ecologica ti ci puoi fermare tra un fai un pò di strada e l'altro... :ghgh:

Ti sei dimenticato: "smadonnare" tra i vari "spurgare" e "fare un po' di strada".
Quindi? G13?

Shaun the Van, JOKER SYNCRO 14" (ma anche 15") WBX

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #120707 da camioncino
a me pare un piacere questo spurgamento generale.
piu' rughi dietro a questi sgangherati furgonacci piu' ti piace. se ci rughi e' perche' ti piace.

il camioncino e' un joker westfalia td nato nel 1986. 450.000 chilometri fa.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #120708 da gioy_80
Beh, io per non saper nè leggere nè scrivere comincio a smadonnare appena apro il vano motore... e vado avanti per tutto il lavoro lanciando madonne e porchi a mò di mantra. :ghgh:

Vada per il G13... appena ho tempo vado in VW a prenderlo.

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #120709 da camioncino
ogni mantra ha un suo perche'.

ti so con i pistoni casualmente fermi nei cilindri, e solo quel velo di liqui moly, che devi avere tra le fasce elastiche, mi consola.

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #120710 da camioncino
io mentre ci lavoro canticchio: tu mi fai girar, tu mi fai girar...........

Tempo creazione pagina: 0.310 secondi