Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

AIUTO!!!!!! [JX]

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #70198 da jeshinji
Risposta da jeshinji al topic AIUTO!!!!!! [JX]
sostituire il motore forse è la strada da prendere secondo me ipotizzzando che prendi un motore funzionante (tipo quello dei linkche ti ho postato) lo metti a punto e nel giro di pochi giorni fai il trapianto nel frattempo affitti una macchina

a me è venuta questa idea

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #70199 da Druido
Risposta da Druido al topic AIUTO!!!!!! [JX]
essendo l'unico mezzo in casa io farei così :

Acquisto un furgoncino usato da 1000 euro, tipo fiat scudo che per lo meno ha 3 posti e mi muovo .. e ci trasferisco l'assicurazione da Dolly.
Poi mi farei le vacanze a Bolzano portando il motore all'analisi, nel frattempo mi godo la zona, magari in un bel campeggio con la tenda..
Una volta pronto il motore (sostituito o aggiustato) e verificato che è tutto ok, rivendo il furgoncino allo stesso prezzo più o meno .. (costa sempre meno che un noleggio e non ho più fretta)

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #70200 da Dolly
Risposta da Dolly al topic AIUTO!!!!!! [JX]
E' vero, Jason, in teoria è meglio prendere un motore e farlo rifare, ma come si fa a sapere per certo che il motore che si compra è valido, se non lo conosci davvero? Farlo girare per un'ora non ti dice molto... Mica te lo fanno aprire e puoi verificare che si possa ancora ricondizionare... L'unica è affidarsi a qualcuno di fiducia che possa fornirti un motore "funzionante"...
Pensa che all'epoca non abbiamo potuto rifare il "nostro" motore proprio perchè il monoblocco era inutilizzabile, ma lo si è scoperto solo a motore aperto!
Per l'affitto della macchina, magari c'avessi i soldi per farlo!!!!!

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #70201 da Dolly
Risposta da Dolly al topic AIUTO!!!!!! [JX]

Druido ha scritto: essendo l'unico mezzo in casa io farei così :
Acquisto un furgoncino usato da 1000 euro, tipo fiat scudo che per lo meno ha 3 posti e mi muovo .. e ci trasferisco l'assicurazione da Dolly.
Poi mi farei le vacanze a Bolzano portando il motore all'analisi, nel frattempo mi godo la zona, magari in un bel campeggio con la tenda..
Una volta pronto il motore (sostituito o aggiustato) e verificato che è tutto ok, rivendo il furgoncino allo stesso prezzo più o meno .. (costa sempre meno che un noleggio e non ho più fretta)

In teoria potrebbe essere un'idea non male, (avevo pensato all'acquisto di un auto piccina o simile) ma:
1) Mille euro, oltre al passaggio di proprietà, così su due piedi, non ci avanzano.
2) Qui dalle nostre parti per mille euro ti vendono dei catorci che in confronto le auto che girano in Zimbabwe sono delle Ferrari.... Se poi ci spendo soldi per farlo girare sono soldi buttati.
3) La nostra assicurazione è specifica per camper, non credo si possa passare su altri mezzi omologati in altra categoria.
4) Abbiamo già pagato i biglietti della nave per le nostre vacanze (€800) e non sono nè rimborsabili nè è possibile cambiarne la data (verificato con l'agenzia, era una tariffa con condizioni speciali).
5) Se non si va in Grecia scatta il divorzio... :asd:

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #70202 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic AIUTO!!!!!! [JX]
secondo me ... battere fortemente il terreno di amici e parenti!! Un amico che abbia un furgone e si presti a portarvi a Bolzano (non so neanche di dove siete!!) così da evitare costi di spedizione ed essere lì con la Pamot personalmente.
L'amico metterà a disposizione il mezzo gratuitamente cion el sole spese di viaggio!
Rinunciate a qualunque programma estivo.
Nel frattempo pregate gentilmente soliti amici/parenti di prestarvi motorini o mezzi alternativi per andare la lavoro .. certo che di km ne dovete fare tanti ...... il problema è grosso .. me ne rendo conto.
Io sostengo però che gli amici si vedono DAVVERO nel mmomento del bisogno ... se ne avete potete chiedere a loro senza farvi troppi scrupoli .. un vero amico capisce ed aiuta.
Per il resto cercare di fare più possibile self made ..... si perde del tempo, si fanno delle rinunce ma si risparmia e si è dentro al lavoro.
Semplice opinione personale!!!! In bocca al lupo!!!

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #70203 da Gasgo
Risposta da Gasgo al topic AIUTO!!!!!! [JX]
ci siamo quasi accavallati .... il biglietto nave cercate in qualche modo di venderlo/trasferirlo a qualcuno ...... vedo difficile per quest'anno poter portare a buon fine la vacanza.
Macchè divorzio e divorzio ......... :-(

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990

Tempo creazione pagina: 0.306 secondi