- Ringraziamenti ricevuti 0
AIUTO!!!!!! [JX]
a me è venuta questa idea
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Acquisto un furgoncino usato da 1000 euro, tipo fiat scudo che per lo meno ha 3 posti e mi muovo .. e ci trasferisco l'assicurazione da Dolly.
Poi mi farei le vacanze a Bolzano portando il motore all'analisi, nel frattempo mi godo la zona, magari in un bel campeggio con la tenda..
Una volta pronto il motore (sostituito o aggiustato) e verificato che è tutto ok, rivendo il furgoncino allo stesso prezzo più o meno .. (costa sempre meno che un noleggio e non ho più fretta)
il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
Pensa che all'epoca non abbiamo potuto rifare il "nostro" motore proprio perchè il monoblocco era inutilizzabile, ma lo si è scoperto solo a motore aperto!
Per l'affitto della macchina, magari c'avessi i soldi per farlo!!!!!
In teoria potrebbe essere un'idea non male, (avevo pensato all'acquisto di un auto piccina o simile) ma:Druido ha scritto: essendo l'unico mezzo in casa io farei così :
Acquisto un furgoncino usato da 1000 euro, tipo fiat scudo che per lo meno ha 3 posti e mi muovo .. e ci trasferisco l'assicurazione da Dolly.
Poi mi farei le vacanze a Bolzano portando il motore all'analisi, nel frattempo mi godo la zona, magari in un bel campeggio con la tenda..
Una volta pronto il motore (sostituito o aggiustato) e verificato che è tutto ok, rivendo il furgoncino allo stesso prezzo più o meno .. (costa sempre meno che un noleggio e non ho più fretta)
1) Mille euro, oltre al passaggio di proprietà , così su due piedi, non ci avanzano.
2) Qui dalle nostre parti per mille euro ti vendono dei catorci che in confronto le auto che girano in Zimbabwe sono delle Ferrari.... Se poi ci spendo soldi per farlo girare sono soldi buttati.
3) La nostra assicurazione è specifica per camper, non credo si possa passare su altri mezzi omologati in altra categoria.
4) Abbiamo già pagato i biglietti della nave per le nostre vacanze (€800) e non sono nè rimborsabili nè è possibile cambiarne la data (verificato con l'agenzia, era una tariffa con condizioni speciali).
5) Se non si va in Grecia scatta il divorzio...

L'amico metterà a disposizione il mezzo gratuitamente cion el sole spese di viaggio!
Rinunciate a qualunque programma estivo.
Nel frattempo pregate gentilmente soliti amici/parenti di prestarvi motorini o mezzi alternativi per andare la lavoro .. certo che di km ne dovete fare tanti ...... il problema è grosso .. me ne rendo conto.
Io sostengo però che gli amici si vedono DAVVERO nel mmomento del bisogno ... se ne avete potete chiedere a loro senza farvi troppi scrupoli .. un vero amico capisce ed aiuta.
Per il resto cercare di fare più possibile self made ..... si perde del tempo, si fanno delle rinunce ma si risparmia e si è dentro al lavoro.
Semplice opinione personale!!!! In bocca al lupo!!!
"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990
Macchè divorzio e divorzio .........

"Gino" - VW Vanagon California 1.6 TD del 1990