Discussioni relative ai motori originali VW T3 diesel, con sigle CS (1.6 aspirato) e JX (1.6 turbo) e KY (1.7 aspirato)

AIUTO!!!!!! [JX]

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #69936 da Dolly
AIUTO!!!!!! [JX] è stato creato da Dolly
Questa volta Dolly c'è la fatta troppo grossa...
Questa mattina l'abbiamo portata dal meccanico, che l'ha aperta è ci ha detto di aver trovato olio nel turbo (nuovo, cambiato l'anno scorso intorno a maggio), una piccola perdita di acqua ed una di olio vicino alla testata (evviva) e sembrerebbe che la testata sia deformata. Il motore era stato sotituito a Maggio 2010 , acquistato completo e revisionato (1,980 euro) dalla Pamot. La garanzia, di un anno sul completamente revisionato, è scaduta ovvviamente da 2 mesi, quindi arrivederci eventuale sostituzione o quant'altro...
A parte l'episodio della scorsa estate (la famosa luce dell'acqua/temperatura), non ci ha dato nessun tipo di avvisaglia: niente fumo, niente acqua sporca nelle vaschette di recupero o serbatoio, girava bene senza strani rumori, niente consumo di olio "strano", nulla di nulla. Infatti La ragione per averla portata dal meccanico, era che Jamie aveva acquistato il radiatore nuovo, e volevamo farlo montare, e la perdita era giusto un controllo (anche perchè non era neppure eccessiva).
Oggi alle tre Jamie va a parlare col meccanico per vedere il da farsi, ma siamo veramente demoralizzati.
Tra 4 settimane dovremmo andare in vacanza, e non sapete quanto abbiamo grattato e racimolato per poterci andare.
A questo punto stiamo pensando seriamente di mandare la Dolly in malora, non se ne può più anche essendo positivi e cercando di affrontare le cose con filosofia.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #69937 da Arwen
Risposta da Arwen al topic AIUTO!!!!!! [JX]
mi dispiace...cavoli!
anche noi stiamo affrontando sostituzione motore...ci ha lasciato 1 giorno prima delle ferie che abbiamo(per fortuna) avuto modo di rimandare.

Pungolo_ Joker classe 1982_2000 CU_air cooled_ Metano/Benzina_4 marce_Ora è amato!:)

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #69938 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic AIUTO!!!!!! [JX]
Mi dispiace! Spero si risolva in fretta (e con il meno possibile...) :cry:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #69946 da Druido
Risposta da Druido al topic AIUTO!!!!!! [JX]
ma che sfortuna !. .. Dai , dai che risolverete anche questa !

il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #69949 da Dolly
Risposta da Dolly al topic AIUTO!!!!!! [JX]
Verdetto (con parole mie, quindi poco tecniche): il blocco motore non è più a filo colla testata, insomma è leggermente concavo, ergo c'è perdita di pressione, oltre ad olio ed acqua. Nella turbina è stato trovato olio (e questo, secondo quanto dice il meccanico che non ha aperto il motore - insieme alla perdita di olio ed ad una leggerissima perdita di acqua dalle parti del monoblocco - è quello che fa pensare a problemi di blocco motore). Insomma, secondo lui il motore della Pamot è stata una "sòla"...
Propone di revisionare questo (già dall'inizio lui era contrario al motore di rotazione, ma poichè non era più possibile revisionare il nostro ci siamo dovuti adattare), e si preventivano sui 3.000 euro (che più o meno mi sembra il prezzo di mercato). Dice anche che in teoria potremmo continuare a circolare con questo, ma chiaramente più si andrà avanti e peggio sarà....
Rivalersi sulla Pamot non è possibile, il motore è stato acquistato fine Aprile 2010 (sono andata a vedermi la fattura) e la garanzia è di 1 anno.
Che fare? Sinceramente ho perso la voglia di continuare....... :cry:

Di più
13 Anni 10 Mesi fa #69951 da vaquerito
Risposta da vaquerito al topic AIUTO!!!!!! [JX]
Cavoli, che botta...
Però strano che non dà segni di alcun tipo, insomma il motore sembra girar bene ma la testa è deformata! Inquietante...
Sono senza parole, per quel che vale hai tutta la mia solidarietà!

Tempo creazione pagina: 0.325 secondi