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AIUTO!!!!!! [JX]
- Dolly
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Questa mattina l'abbiamo portata dal meccanico, che l'ha aperta è ci ha detto di aver trovato olio nel turbo (nuovo, cambiato l'anno scorso intorno a maggio), una piccola perdita di acqua ed una di olio vicino alla testata (evviva) e sembrerebbe che la testata sia deformata. Il motore era stato sotituito a Maggio 2010 , acquistato completo e revisionato (1,980 euro) dalla Pamot. La garanzia, di un anno sul completamente revisionato, è scaduta ovvviamente da 2 mesi, quindi arrivederci eventuale sostituzione o quant'altro...
A parte l'episodio della scorsa estate (la famosa luce dell'acqua/temperatura), non ci ha dato nessun tipo di avvisaglia: niente fumo, niente acqua sporca nelle vaschette di recupero o serbatoio, girava bene senza strani rumori, niente consumo di olio "strano", nulla di nulla. Infatti La ragione per averla portata dal meccanico, era che Jamie aveva acquistato il radiatore nuovo, e volevamo farlo montare, e la perdita era giusto un controllo (anche perchè non era neppure eccessiva).
Oggi alle tre Jamie va a parlare col meccanico per vedere il da farsi, ma siamo veramente demoralizzati.
Tra 4 settimane dovremmo andare in vacanza, e non sapete quanto abbiamo grattato e racimolato per poterci andare.
A questo punto stiamo pensando seriamente di mandare la Dolly in malora, non se ne può più anche essendo positivi e cercando di affrontare le cose con filosofia.....
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- Arwen
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anche noi stiamo affrontando sostituzione motore...ci ha lasciato 1 giorno prima delle ferie che abbiamo(per fortuna) avuto modo di rimandare.
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- Druido
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il Druido è un T3 Caravelle C del 1984 millesei diesel da 50cv - 5 marce - 9 posti - iscritto ASI
ti auguriamo una solare giornata
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- Dolly
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Propone di revisionare questo (già dall'inizio lui era contrario al motore di rotazione, ma poichè non era più possibile revisionare il nostro ci siamo dovuti adattare), e si preventivano sui 3.000 euro (che più o meno mi sembra il prezzo di mercato). Dice anche che in teoria potremmo continuare a circolare con questo, ma chiaramente più si andrà avanti e peggio sarà ....
Rivalersi sulla Pamot non è possibile, il motore è stato acquistato fine Aprile 2010 (sono andata a vedermi la fattura) e la garanzia è di 1 anno.
Che fare? Sinceramente ho perso la voglia di continuare.......
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- vaquerito
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Però strano che non dà segni di alcun tipo, insomma il motore sembra girar bene ma la testa è deformata! Inquietante...
Sono senza parole, per quel che vale hai tutta la mia solidarietà !
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- Dolly
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Le parole del meccanico sono state: "non buttateci dietro altri soldi, usatelo finchè non muore e nel frattempo cerchiamo un'altro motore decente".
Secondo lui è meglio prendere un motore usato ma funzionante e montare quello, perchè non sempre si può garantire che sia possibile fare una revisione completa accettabile, specialmente se il motore non era il tuo e quindi non lo conoscevi bene, ed una volta aperto, si sa che non si può tornare indietro...
Dice che se vogliamo andare in vacanza, possiamo arrischiarci purchè si viaggi nelle ore fresche, si vada ad una velocità tranqulla e muniti di olio ed acqua a portata di mano.
In teoria il suo ragionamento sembrerebbe perlomeno onesto, e certo quella cifra non la potremmo proprio sganciare ora.
Secondo voi è sensato continuare così? Onestamente, che probabilità ci sono di trovare un motore 1600 TD in condizioni digniitose?
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- Sarvaego
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Dolly ha scritto: Ancora un'altra notizia (dopo che Jamie ed il meccanico hanno avuto una conversazione a "cuore aperto").
Le parole del meccanico sono state: "non buttateci dietro altri soldi, usatelo finchè non muore e nel frattempo cerchiamo un'altro motore decente".
Secondo lui è meglio prendere un motore usato ma funzionante e montare quello, perchè non sempre si può garantire che sia possibile fare una revisione completa accettabile, specialmente se il motore non era il tuo e quindi non lo conoscevi bene, ed una volta aperto, si sa che non si può tornare indietro...
Dice che se vogliamo andare in vacanza, possiamo arrischiarci purchè si viaggi nelle ore fresche, si vada ad una velocità tranqulla e muniti di olio ed acqua a portata di mano.
In teoria il suo ragionamento sembrerebbe perlomeno onesto, e certo quella cifra non la potremmo proprio sganciare ora.
Secondo voi è sensato continuare così? Onestamente, che probabilità ci sono di trovare un motore 1600 TD in condizioni digniitose?
Son rimasto molto male di quello che vi sta succedendo, ...zzo, sembra che sti furgoni non vogliano mai andare in vacanza. Viene davvero voglia di buttarli giù da un burrone, ma penso che ormai siete in ballo, gli ne avete messi dentro tanti di euro .........forse conviene stringere i denti e proseguire. Quando Dolly sarà perfetta gli parli piano nelle orecchi e gli sussurri..TI VENDO !!!!
Ciao Dolly & C
saluti a Naxos
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Ottimo consiglio!!malaika ha scritto: Anche se la garanzia è formalmente scaduta, lo è da poco e può darsi che si muovano a compassione, se non altro per ragione di immagine sul mercato. Talvolta succede, e non costa molto.
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Ciao!
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malaika ha scritto: Personalmente, oltre alla mia solidarietà più completa (anche se inutile) vi consiglio comunque di rivolgervi alla Pamot. Anche se la garanzia è formalmente scaduta, lo è da poco e può darsi che si muovano a compassione, se non altro per ragione di immagine sul mercato. Talvolta succede, e non costa molto.
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Insieme a guarnizione testa.
E' stata fatta prova compressione?
Non sono un tecnico, ma potrebbe non essere così drammatica la cosa.
Almeno ve lo auguro.
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Prova a contattare la Pamot se sono seri devono prendersi le loro responsabilita'.........
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