Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Alzando il syncro

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80632 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic Alzando il syncro
Le molle erano già lì quando ho comprato il pulmino.
Suppongo Busschmiede, ma non so dove guardare per capirlo esattamente.
Dovrei essere +30.
Gli ammortizzatori, ahime, li ho messi io..

[img

Un artigiano delle mie parti, che non li ha a catalogo.
Montati da qualche settimana; una sperimentazione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80659 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Alzando il syncro
Se nell'ultima foto quello che immagino sia è lo stelo dell'ammortizzatore..sembra uno stelo da forcella motociclistica....aiuto..
Ho ritrovato un altro paio di foto della situazione archetto (sul syncro dell'amico Antonio) senza distanziale e si nota come lavora già con elevata inclinazione con ruote al suolo. In estensione (con +30mm di estensione dell'ammortizzatore) l'impatto contro la molla è assicurato.

[img

[img

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80663 da cuginot3
Risposta da cuginot3 al topic Alzando il syncro
Il + 30 è una deduzione (misurato il posteriore e confrontato con Syncrodan)
probabilmente non precisa.

[img

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80665 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Alzando il syncro
Che ostiata: nelle foto postate da me i distanziali son già montati e la ruota è in estensione, pardon.
E comunque i tuoi ammortizzatori sono impressionanti..
Ma dov'è che lo parcheggi il furgone? così, solo per sapere..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
13 Anni 4 Mesi fa #80666 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Alzando il syncro
Si la differenza dal centro-ruota al parafango era circa 3 cm.
L'escursione nemmeno lontanamente paragonabile...

La cosa che mi ha stupito è che su SyncroSport anche senza i nuovi spessori della testina, tra archetto e molla in massima estensione resta (restava ormai...) abbastanza spazio.
Forse la molla più stretta rispetto al syncro di Antonio? Di quanto è rialzato lui?

paolinox ha scritto: Ma dov'è che lo parcheggi il furgone? così, solo per sapere..

:ghgh:

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
13 Anni 3 Mesi fa #81527 da Silentbay
Risposta da Silentbay al topic Alzando il syncro

paolinox ha scritto: Se nell'ultima foto quello che immagino sia è lo stelo dell'ammortizzatore..sembra uno stelo da forcella motociclistica....aiuto..
Ho ritrovato un altro paio di foto della situazione archetto (sul syncro dell'amico Antonio) senza distanziale e si nota come lavora già con elevata inclinazione con ruote al suolo. In estensione (con +30mm di estensione dell'ammortizzatore) l'impatto contro la molla è assicurato.

[img

Scusa paolino potresti dirmi come si chiamano "i gommini" che rivestono l'attacco dell'archetto? Ho scoperto oggi che ho grossi lasci sia di quelli che quelli nel senso verticale (penso siano le testine dello sterzo) e vorrei vedere se li trovo per sostituirli ma non so sotto cosa cercare. Scusate l'eventuale OT

Syncro sedici westfalia - 2.5 V6 TDi 200bhp

Tempo creazione pagina: 0.320 secondi