Discussioni attinenti alle specificità dei mezzi Syncro: la trasmissione syncro con i suoi differenziali o disgiuntori, le parti meccaniche dedicate e specifiche per i Syncro, le ruote maggiorate o da off-road, gli assetti rialzati after-market, protezioni varie, accessori per l'off-road e chi più ne ha più ne metta

Alzando il syncro

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #74771 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Alzando il syncro

paolinox ha scritto: mi accontento di Presidente del Consiglio e vi prometto la rimozione totale dell'asfalto dalle pubbliche strade ed incentivi statali per chi si dota di verricello. Quindi alle prossime elezioni non fate i furbi.

NO, Presidente del Consiglio decisamente NO. Se mi levi l'asfalto poi io che faccio?
Io sono per la BEATIFICAZIONE.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #74802 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Alzando il syncro

Jimmy ha scritto:

paolinox ha scritto: mi accontento di Presidente del Consiglio e vi prometto la rimozione totale dell'asfalto dalle pubbliche strade ed incentivi statali per chi si dota di verricello. Quindi alle prossime elezioni non fate i furbi.

NO, Presidente del Consiglio decisamente NO. Io sono per la BEATIFICAZIONE.

Ministro dei trasporti?

Jimmy ha scritto: Se mi levi l'asfalto poi io che faccio?

Risposta scontatissima: ti tocca un syncro. Verricello in omaggio dal ministero.

Syncro 16" Multivan camperizzato

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #74805 da Jimmy
Risposta da Jimmy al topic Alzando il syncro
Sai quanto tempo ho passato per rendere Aladino il più "stradale " possibile??
Se vai al Governo e levi l'asfalto a tutto il paese, il mio camper me lo dovrei dare sui denti, buttando alle ortiche anni di lavoro e di soldi.

Joker con le minigonne, Dehler raso terra e Oettinger con ruote da pista: tutti diventerebbero inservibili.
(Dai, ti prego, accetta di essere fatto Santo, così siamo tutti contenti).
:fiori:

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #75732 da SyncroDan
Risposta da SyncroDan al topic Alzando il syncro
Paolo, non hai più "aggiornato" la questione.... :nonono:
il comportamento fuoristrada è migliorato? di quanto è aumentata l'escursione (ant e post) rispetto a prima?
E poi, un'altra cosa: come la vedi modificare gli attacchi degli ammortizzatori mantenendo le molle originali (senza spessori)? :?:
Aldilà dell'altezza in sè, a me interesserebbe aumentare almeno un po' l'escursione, senza però far andare in battuta gli ammortizzatori... :medita:

(..sai mica le misure degli ammortizzatori del 14" completamente chiusi?)

Vw t3 syncro 14"
"Diesel? No smoke, no party!"

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #75742 da gioy_80
Risposta da gioy_80 al topic Alzando il syncro
Paolinox, se ti può interessare, guarda cosa hanno ANNUNCIATO proprio ieri so GoWesty... bisogna capire però se vanno bene per il 16" e l'escursione... perchè non l'ho capito. E son sempre 1.400 dollaroni ammericani... :sisi:

Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats

Di più
13 Anni 7 Mesi fa #75774 da paolinox
Risposta da paolinox al topic Alzando il syncro
Oilà carissimi!
Nessun test "sul campo" effettuato sino ad ora. Tra l'altro devo ancora ricevere gli spessori da mettere alle molle posteriori per compensare il nuovo assetto: li ho fatti fare tagliati a metà così da poter essere inseriti nella sede senza dover sfilare la molla (le 2 metà saranno cmq legate fra loro da 2 viti).. una roba del genere, tanto per intenderci:

[img

Nella prova statica si comporta comunque bene

[img

[img

solo qualche problema a convincere la molla anteriore ancora carica a comprimersi un po' di piu'

[img

A tal pro, sto preparando la dima per realizzare il serbatoio dell'acqua da inserire sopra alla piastra paracolpi anteriore (dove nel 14" c'è la gomma di scorta) liberando spazio all'interno dell'abitacolo. A misure spannometriche dovrei raggiungere una 50ina di litri che a sbalzo sull'avantreno aiuteranno a smorzare un poco di piu' le piccole asperità del fuoristrada (finchè c'è acqua..).
Ma come ben sapete ho tempistiche bibliche per questi lavori, spero di riuscirci entro la fine dell'autunno..

Syncro 16" Multivan camperizzato

Tempo creazione pagina: 0.360 secondi