- Messaggi: 1445
- Ringraziamenti ricevuti 1
Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.
Lama
12 Anni 3 Mesi fa #101336
da bdade
Bentornato Jokeristi!!!!
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
ti faccio i complimenti, in un'impresa del genere non mi sarei mai andato a infilare :applausi:
ti faccio i complimenti, in un'impresa del genere non mi sarei mai andato a infilare :applausi:
Bentornato Jokeristi!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 3 Mesi fa #101341
da Tuff Gong
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
Innanzitutto complimenti per la tenacia!!!!
ma una domanda.....
Pensi di poterlo utilizzare in un futuro abbastanza prossimo o si tratta solo di un esercizio estremo di modifica???
Da quanto tempo stai lavorando a questo progetto??
Tuff
ma una domanda.....
Pensi di poterlo utilizzare in un futuro abbastanza prossimo o si tratta solo di un esercizio estremo di modifica???
Da quanto tempo stai lavorando a questo progetto??
Tuff
Ex proprietario: Bianconiglio: Joker Syncro High Roof; 15"; 2.1 cc MV benz/gpl;doppi blocchi
Ex proprietario: Syncro Bus 1.9 TD, doppi blocchi... WORK IN PROGRESS
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 3 Mesi fa #101345
da mic
dado scusa se mi permetto... però tutte queste modifiche in più, per quanto fighe siano alla camperizzazione dal mio punto le vedrei meglio su un t3 2wd da esposizione o cmq per trasformarlo in un mezzo molto particolare..su un syncro se deciderai di usarlo come avventura e offroad camping, mi verrebbe da dire..forse meglio il più semplice possibile... risparmi peso (anche se hai un motore della madonna) e cmq rotture di sollecitazioni e vibrazioni che su strada nn hai....che dici?
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Less
Di più
- Messaggi: 601
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 3 Mesi fa #101361
da dadoT3
ciao Dunhill, è una vita che non ti vedo
; grazie e a presto !!! Salutami la famigliola.
Grazie per i complimenti anche a Simo_4x4 , bdabe, OlandeseVolante (quel video è la seconda volta che mi viene dedicato
, sei arrivato 2°, ahahaa, dopo il grande Raffo) , Tuff Gong (ci sono dietro da una vita, da quando non lo utilizzo più per lavoro)
e a mic, al quale mi associo per le perplessità che espone (come dargli torto?):
Francamente, il fuoristrada con un Syncro non lo vedo del tutto "naturale" (!!!) a meno che non si voglia cambiare motore, sospensioni, ruote... e magari anche la trasmissione; dopodiché potrei pensare anche a ridurre il peso per essere più agile (...) che comunque non credo di aumentare al punto di trovarmi in difficoltà .
Il Syncro ha 4 ruote motrici, utilissime per percorsi semi-accidentati, sterrati, erbosi, innevati, fangosi ecc. e se capita ogni tanto nella vita, un po' di avventura ben venga, ma senza cronometro...
Da quando cambiai mentalità verso il T3 e capii che non lo avrei venduto mai più, decisi di farmi un furgone più adatto all'uso quotidiano (il famigerato Nissan...); in questi anni il mio Syncro è diventato un oggetto di culto personale, per gioco chiaramente... e anche l'involucro dove concentrare tutte le idee divertenti che mi sono passate per la testa, con l'unico fine di renderlo il mio camper ideale, per sempre
...come quando, da bambino, passi gli anni a sognare di diventare grande, poi diventi adulto e cerchi la felicità con gli occhi di un bambino...
Comunque lontano anni luce dal dover dimostrare o mostrare qualcosa a qualcuno, ho dovuto fare i conti con le finanze, protraendomi negli anni con il mio progetto; il Nissan nel frattempo ha preso il suo posto in molte, anche troppe, occasioni e... non avendo altro svago, tuttora mi diverto a continuare a creare il mio camper ideale e quindi, particolare...
@Simo_4x4: le cerniere sono fatte in casa, dopo aver studiato e preso spunto da quelle del portellone posteriore del T2; essendoci la grondaia il problema nasce appena apri perché contemporaneamente ti devi allontanare per non urtarla, il T2 infatti ha la grondaia un po' più in alto rispetto al filo superiore del bagagliaio, così da non entrare in contatto.
La soluzione più semplice era quella delle cerniere esterne come sul Fiat 900 Panorama, ma dopo tanti tentativi Louis (titolare della carrozzeria) ha "trovato" la giusta piegatura delle cerniere.

Grazie per i complimenti anche a Simo_4x4 , bdabe, OlandeseVolante (quel video è la seconda volta che mi viene dedicato

e a mic, al quale mi associo per le perplessità che espone (come dargli torto?):
Francamente, il fuoristrada con un Syncro non lo vedo del tutto "naturale" (!!!) a meno che non si voglia cambiare motore, sospensioni, ruote... e magari anche la trasmissione; dopodiché potrei pensare anche a ridurre il peso per essere più agile (...) che comunque non credo di aumentare al punto di trovarmi in difficoltà .
Il Syncro ha 4 ruote motrici, utilissime per percorsi semi-accidentati, sterrati, erbosi, innevati, fangosi ecc. e se capita ogni tanto nella vita, un po' di avventura ben venga, ma senza cronometro...
Da quando cambiai mentalità verso il T3 e capii che non lo avrei venduto mai più, decisi di farmi un furgone più adatto all'uso quotidiano (il famigerato Nissan...); in questi anni il mio Syncro è diventato un oggetto di culto personale, per gioco chiaramente... e anche l'involucro dove concentrare tutte le idee divertenti che mi sono passate per la testa, con l'unico fine di renderlo il mio camper ideale, per sempre
...come quando, da bambino, passi gli anni a sognare di diventare grande, poi diventi adulto e cerchi la felicità con gli occhi di un bambino...
Comunque lontano anni luce dal dover dimostrare o mostrare qualcosa a qualcuno, ho dovuto fare i conti con le finanze, protraendomi negli anni con il mio progetto; il Nissan nel frattempo ha preso il suo posto in molte, anche troppe, occasioni e... non avendo altro svago, tuttora mi diverto a continuare a creare il mio camper ideale e quindi, particolare...
@Simo_4x4: le cerniere sono fatte in casa, dopo aver studiato e preso spunto da quelle del portellone posteriore del T2; essendoci la grondaia il problema nasce appena apri perché contemporaneamente ti devi allontanare per non urtarla, il T2 infatti ha la grondaia un po' più in alto rispetto al filo superiore del bagagliaio, così da non entrare in contatto.
La soluzione più semplice era quella delle cerniere esterne come sul Fiat 900 Panorama, ma dopo tanti tentativi Louis (titolare della carrozzeria) ha "trovato" la giusta piegatura delle cerniere.
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- OlandeseVolante
-
- Offline
- Amministratore
-
Less
Di più
- Messaggi: 3758
- Ringraziamenti ricevuti 284
12 Anni 3 Mesi fa #101375
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Lama
Urca!
Beh, dai, secondo dietro al Raffo sono onorato....
....slurp slurp slurp slurp

Non mi ricordo l'autore della frase: "l'adulto si distingue dal bambino solamente per il prezzo del giocattolo"
:applausi:
Forse è riduttivo..un pò gioco, un pò valvola di sfogo?
:medita:
Comunque, penso che se ti piace e ti da soddisfazione, vai avanti e divertiti!!!!!
Bella, Dado.
Beh, dai, secondo dietro al Raffo sono onorato....
....slurp slurp slurp slurp






Non mi ricordo l'autore della frase: "l'adulto si distingue dal bambino solamente per il prezzo del giocattolo"
:applausi:
Forse è riduttivo..un pò gioco, un pò valvola di sfogo?
:medita:
Comunque, penso che se ti piace e ti da soddisfazione, vai avanti e divertiti!!!!!
Bella, Dado.
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Tempo creazione pagina: 0.340 secondi