- Ringraziamenti ricevuti 0
Presenta in questa sezione il tuo veicolo, descrivendolo in dettaglio (non lesinare con le foto), e racconta, se hai piacere a farlo, anche dei vari lavori fatti o da fare. Di come vorresti reastaurarlo o modificarlo o semplicemente curarlo a dovere. Insomma, tutto quanto riguarda il tuo mezzo che vuoi condividere.
Lama
Less
Di più
12 Anni 4 Mesi fa #100650
da dadoT3
Grazie Simone.
A giudicare dal peso identico rispetto a prima della modifica e dal fatto che il fautore è un artigiano che di professione (pluridecennale) ricostruisce telai di auto e moto ipersportive d'epoca, comunque capaci di superare i 250 km/h e lo fa partendo da zero... credo che solo il tempo potrà dare l'ardua sentenza.
Io mi sono affidato a questa persona anche perché in Italia non ho trovato nessun altro, eccetto lui, che mi dimostrasse quelle capacità e soprattutto l'umiltà di lavorare sui nostri gioiellini, che vengono spesso snobbati con un semplice <no, mi dispiace, ma su questi mezzi non ci lavoriamo, noi costruiamo repliche...>.
Anche lui costruisce repliche e questi lavoretti non è solito farli, però mi è bastato pregarlo qualche mese... e il suo carattere si è addolcito.
Alla lunga, gli avrò fatto tenerezza
E rivolgendomi a tutti i rosiconi snob: "beccateve sti spicci !!!"
A giudicare dal peso identico rispetto a prima della modifica e dal fatto che il fautore è un artigiano che di professione (pluridecennale) ricostruisce telai di auto e moto ipersportive d'epoca, comunque capaci di superare i 250 km/h e lo fa partendo da zero... credo che solo il tempo potrà dare l'ardua sentenza.
Io mi sono affidato a questa persona anche perché in Italia non ho trovato nessun altro, eccetto lui, che mi dimostrasse quelle capacità e soprattutto l'umiltà di lavorare sui nostri gioiellini, che vengono spesso snobbati con un semplice <no, mi dispiace, ma su questi mezzi non ci lavoriamo, noi costruiamo repliche...>.
Anche lui costruisce repliche e questi lavoretti non è solito farli, però mi è bastato pregarlo qualche mese... e il suo carattere si è addolcito.
Alla lunga, gli avrò fatto tenerezza

E rivolgendomi a tutti i rosiconi snob: "beccateve sti spicci !!!"
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
12 Anni 4 Mesi fa #100661
da Simo_4x4
Capito
quindi l' hai fatto fare all' estero, come mai la scelta proprio di rivolgersi a una persona che fa un mestiere simile ? Senza dubbio se ricostruisce telai di auto da corsa sa saldare altro che bene...ma tipo un buon fabbro non poteva fare un lavoro simile ? (parlo sempre per ignoranza eh
) data la sua professione senza dubbio avrà fatto un lavoro con i fiocchi e robusto....mi son posto quella domanda perchè comunque si va a tagliare una bella fetta di braccio, chissà se all' interno ha applicato dei rinforzi...ne avete per caso parlato ?

- OlandeseVolante
-
- Amministratore
-
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 284
12 Anni 4 Mesi fa #100668
da OlandeseVolante
VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Risposta da OlandeseVolante al topic Lama
...mi sono letto tutto il topic e sono rimasto sbalordito.
A bocca aperta.
Complimentissimi a te, Dado.
Per il sogno che hai e per la caparbietà , tenacia ed entusiasmo con cui lo persegui.
......e magari anche un pizzico di pazzia.....
(in amicizia).
Credo che tu stia facendo una delle cose che molti di noi sognano.....e non solo per via dei gommoni....
Vai avanti e facci vedere quest'opera d'arte!!!!!
P.S. quando avrai tempo/voglia però mi spieghi la storia delle omologazioni (come ca***o hai fatto!!!!) che non l'ho capito nel topic
A bocca aperta.
Complimentissimi a te, Dado.
Per il sogno che hai e per la caparbietà , tenacia ed entusiasmo con cui lo persegui.
......e magari anche un pizzico di pazzia.....

Credo che tu stia facendo una delle cose che molti di noi sognano.....e non solo per via dei gommoni....
Vai avanti e facci vedere quest'opera d'arte!!!!!
P.S. quando avrai tempo/voglia però mi spieghi la storia delle omologazioni (come ca***o hai fatto!!!!) che non l'ho capito nel topic

VW T3 1.6 TD California bianco pop-top 1989
Monta un motore 1.6 TD (JX) ed ha cambio 5M (3H)
Turbo-Lento
Less
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
12 Anni 4 Mesi fa #100680
da dadoT3
E' sempre bello leggere che qualcuno mi sta facendo il tifo
un saluto a Matteo e ad Andrea.
@Simo: la persona che ha eseguito la modifica alla sospensione è Italianissima, mi ero spiegato male.
Ho riformulato il mio precedente messaggio che effettivamente lasciava intendere fosse straniero.
Comunque,
probabilmente un buon fabbro potrebbe fare un ottimo lavoro, ma io non mi fiderei di un fabbro alla sua prima esperienza su un lavoro ad una sospensione, poiché se si dovesse rompere potrei rischiare la vita... e ancor peggio, farla rischiare ad altra gente.
Il braccio è stato rinforzato all'interno e visibilmente all'esterno;
la resistenza a torsione, taglio e compressione è aumentata... a detta sua;
poi oh, permettimi una toccatina ai gioielli e un paio di corna in terra.
si poteva fare di meglio solo ricostruendolo a traliccio, invece che scatolare... si, ma a che prezzi?
ciao.

@Simo: la persona che ha eseguito la modifica alla sospensione è Italianissima, mi ero spiegato male.
Ho riformulato il mio precedente messaggio che effettivamente lasciava intendere fosse straniero.
Comunque,
probabilmente un buon fabbro potrebbe fare un ottimo lavoro, ma io non mi fiderei di un fabbro alla sua prima esperienza su un lavoro ad una sospensione, poiché se si dovesse rompere potrei rischiare la vita... e ancor peggio, farla rischiare ad altra gente.
Il braccio è stato rinforzato all'interno e visibilmente all'esterno;
la resistenza a torsione, taglio e compressione è aumentata... a detta sua;
poi oh, permettimi una toccatina ai gioielli e un paio di corna in terra.
si poteva fare di meglio solo ricostruendolo a traliccio, invece che scatolare... si, ma a che prezzi?
ciao.
Tempo creazione pagina: 0.347 secondi