- Ringraziamenti ricevuti 0
Phoenix
- oswald
- Premium Utente
oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
- Whiterabbit
- Nuovo Utente
effetti devastanti della rotura della chinghia della puleggia?
ne so qualcosa:appena preso comprato l'anno scorso il mio porkchop express,nel primo viaggetto a lucca,ha fuso testata in autostrada...tra soccorso stradale e messanico piu di 800 euro...e tutto questo per la maledetta puleggia della pompa dell'acqua..
buon per te che te ne sei accorto:)
- danielship
- Nuovo Utente
Erny:T4 Multivan '93
Saluti
Daniel
- Dave Van Damme
- Autore della discussione
- Elit Utente
fuori e dentro. VW vans the best forever! :vw
a Whiterabbit: Credimi, anche io sono andato vicinissimo a fondere la testata, così mi ha detto il tipo del soccorso stradale, perchè quando si è accesa la spia della batteria e subito dopo quella dell'acqua stavo superando un tir, quindi ho dovuto finire in fretta il sorpasso e poi immediatamente andare in corsia di emergenza.... mi è andata bene si....
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
T4 Phoenix is powered by TRANCE MUSIC
- Leon1572
- Platino Utente
Momenti da dimenticare!
- Dave Van Damme
- Elit Utente
per farmi capire meglio, vi faccio vedere la foto di un T3 con la maniglia in questione sul montante
www.camperweb.it/camper_vendita/2007/images/Interno-chiusoR.jpg
Vw T4 Westfalia Multivan '93 1.9 TD, per gli amici 'T4 Phoenix - The Techno Fighter'
- oswald
- Premium Utente
oswaldvan on the road
(ex california 1.6TD del 90)
- Dave Van Damme
- Elit Utente
- Dave Van Damme
- Elit Utente
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Nel caso, ti basta parlare con un qualsiasi grafico che abbia un plotter da taglio. O disegni tu il taglio da fare in formato vettoriale (puoi usare Illustrator per farlo) o te lo fai disegnare direttamente da lui. Se lo disegni tu, sui caratteri TTF vai tranquillo... sono già vettoriali e hanno già i contorni ben definiti da tagliare, ma se fai un disegno stai all'occhio che i contorni devono essere tutti belli dritti e non frastagliati... altrimenti la lama del plotter farà una fatica boia a tagliare l'adesivo e comunque verrà un lavoro schifoso. Comunque il grafico prima di tagliare controllerà i contorni, se sono troppo frastagliati si rifiuterà di farti il taglio... al limite li correggerà lui (ma ci si mette un pò).
Una volta fatto il file, il grafico taglierà l'adesivo col plotter e rimuoverà gli "sfridi" dell'immagine, ossia le parti che dovranno restare vuote... ci metterà sopra l'application tape e te lo darà da applicare al mezzo. Mi raccomando ad applicarlo... non è certo difficile ma c'è qualche trucchetto per fare il lavoro in modo più preciso e che ti consentono di tornare indietro se sbagli qualcosa (non sempre però). Nel caso ti posso dare qualche dritta io, altrimenti puoi farlo fare direttamente dal grafico che avrà già una buona manualità , è un lavoro di due minuti.
Chiaramente col prespaziato fai l'adesivo di un colore solo... di solito si fanno le scritte o loghi semplici monocolore... oddio, volendo lo puoi fare anche di 3-4 colori, ma la difficoltà aumenta sia per il disegno che per il taglio che anche e soprattutto per l'applicazione... Costo: 10-15 euro (dipende dalla qualità dei materiali) per il solo taglio, se il disegno lo fai fare al grafico probabilmente ti chiederà qualcosa in più.
Alternativamente puoi far fare degli adesivi stampati in digitale (come quelli di Jokeristi.it, per intenderci)... con quelli vai tranquillo e usi quanti colori vuoi, anche l'applicazione è molto semplice chiaramente. Normalmente li fanno per 3-4 euro cadauno... il prezzo scende se ne fai fare tanti, ma visto che te ne servono solo uno o due penso che pagherai su quella cifra.
Se devi fare solo la scritta comunque ti consiglio il prespaziato... viene fuori un lavoro fatto molto meglio.
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- Dave Van Damme
- Elit Utente
- gioy_80
- Amministratore
- Ringraziamenti ricevuti 20
Penso che su questo sito ci sia anche qualche grafico che ti possa dare qualche idea sul disegno, mentre per il taglio se vuoi fartelo applicare direttamente dal grafico ti conviene sentire qualcuno nella tua zona... se poi hai problemi a trovarlo fammi pure un fischio che ti metto in contatto con il grafico che mi ha fatto gli adesivi del sito (è un mio ex collega che ha continuato la professione e ora si è messo in proprio... è di Milano, quindi potrebbe solo spedirti l'adesivo).
Proprietario del Devil
VW T3 Syncro 14" Atlantic
2x Sperren
Decoupler
OME Shock absorbers
Schwenk Springs
Club Joker ISRI Seats
- Dave Van Damme
- Elit Utente
Un anno fantastico, durante il quale ho fatto quasi 9000 km, da solo o in compagnia, ma sempre in allegria... Avanti così! bravo Phoenix
- Sinapsi
- Elit Utente
:ola:
Prima di aprire un nuovo topic, fai sempre una ricerca.
Proprietario del VW T3 Joker Westfalia 1980
1.6 benzina aircooled 50 cv
- rasputin
- Elit Utente
EX T3ista
sarà che basta crederci e poi va tutto meglio,
sarà che preoccuparsi troppo è sempre un grosso sbaglio,
sarà che forse sono daltonico ma devo dire che questo cielo
invece di essere sempre più blu
a me sembra sempre più nero
g.c.?