Discussioni attinenti alla camperizzazione dei vostri mezzi, il mobilio tutto, il frigo, la cucina, i serbatoi, gli impianti elettrici addizionali, l'impianto di riscaldamento supplementare, il wc chimico, i tetti apribili o fissi, isolanti ed isolamenti, i vetri bonoplex e via dicendo

Bombola gas

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #140397 da C0smin
Risposta da C0smin al topic Bombola gas
@BatDoG ma tu hai il riscaldamento a gas, con bomboletta al interno ? Io quando vado via, ho il frigo 24\24 a gas, pure in viaggio, uso spesso il riscaldamento di notte soprattutto se sono in montagna, e cucino pure. Mettendo in conto che faccio solo sosta libera, di solito, in mezzo al nulla, e che sto via per circa 3 mesi consecutivi, l'autonomia per me conta non poco. D'altro lato, vista la bombola vecchia, con un po di ruggine superficiale, non sono tanto tranquillo, anche se il mio mezzo e da 92 e quindi, bombola più nuova di altri mezzi. Ho anche paura a tenere una bombola al interno. Insomma, un discorso delicato.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #140398 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic Bombola gas
@Pier e ingrid, essendo precisi lavoro vicinoa Tortona quindi ancora meno km.

la bombola è in vendita quì: www.westfalia.it/catalog/product_info.php?products_id=1040

@c0smin la bombola esterna con il frigo al massimo (15gr/h) dura solo 60 giorni 3 mesi non li fa :)
le bombole da 5kg messe all'interno secondo me bastano per 15 giorni, e comunque è pericolosa se usata male, io già la chiudo di notte. il frigo rimane fresco lo stesso.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #140401 da midelt
Risposta da midelt al topic Bombola gas
Che io sappia la bombola esterna originale non è una bombola ma un vero serbatoio a doppia camera, a mio parere è moolto più sicuro di un bombolino da 5 kg, non ruba spazio, ha molta più autonomia, si riempie dal benzinaio, e se anche mai ci fosse una perdita, starebbe fuori dal mezzo. Poi è originale come mamma vw/westfalia l'ha fatta.
Non capisco veramente che vantaggi possa dare una bomboletta portata all'interno... forse su un syncro estremo...

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #140402 da mirkox68
Risposta da mirkox68 al topic Bombola gas
tutte le bombole in commercio "scadono" dopo 10 anni, se ne è discusso molto sul forum, c'è chi non importa e invece chi come me non si fida e la rimuove.
io sono dell'idea che con il gas non si scherza, ha una pressione di 10Bar... non oso pensare, metto solo un immagine.....

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #140403 da BatDoG
Risposta da BatDoG al topic Bombola gas

midelt ha scritto: Che io sappia la bombola esterna originale non è una bombola ma un vero serbatoio a doppia camera, a mio parere è moolto più sicuro di un bombolino da 5 kg, non ruba spazio, ha molta più autonomia, si riempie dal benzinaio, e se anche mai ci fosse una perdita, starebbe fuori dal mezzo. Poi è originale come mamma vw/westfalia l'ha fatta.
Non capisco veramente che vantaggi possa dare una bomboletta portata all'interno... forse su un syncro estremo...

con chiunque abbia parlato che ha la bombola fuori mi ha detto che sono sempre meno i benzinai che le caricano, poi sul syncro anche se non estremo (ogni syncro lo è :roftl: ), è proprio fuori discussione, secondo me dovrebbe stare dentro e fermata con i relativi fermi e cinghie come ce l'ho io... poi sui 2wd è tutta questione di gusti e praticità...
Su entrambi i mezzi l'ho installata internamente, quindi non saprei quella esterna come sarebbe, ma mi ha sempre dato un non so che di pericolo costante, se trovi lo squilibrato che vuole darti fuoco al mezzo gliela metti su un piatto d'argento o semplicemente un tamponamento nella fiancata sx dritto nella bombola... lasciamo stare ragazzi, ognuno di noi ha le proprie fobie :wink:
Meglio nel sonno... che nelle fiamme

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #140404 da midelt
Risposta da midelt al topic Bombola gas

mirkox68 ha scritto: tutte le bombole in commercio "scadono" dopo 10 anni, se ne è discusso molto sul forum, c'è chi non importa e invece chi come me non si fida e la rimuove.
io sono dell'idea che con il gas non si scherza, ha una pressione di 10Bar... non oso pensare, metto solo un immagine.....

Infatti io l'ho cambiata l'anno scorso con una nuova. Solo che io la cambio ogni dieci anni, voi ogni dieci giorni!
Aggiungo che ad ogni cambio bombola interna bisognerebbe stare parecchio attenti al serraggio dei raccordi e alle guarnizioni.

Tempo creazione pagina: 0.349 secondi